Orrore e rabbia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

è possible che un cretino tiri un sasso in uno stagno e che 100 persone intelligenti non riescano a tirarlo fuori . è virtualmente impossibile eliminare il rischio di attentati conrro gente determinata e organizzata ( vedi israele, fa di tutto, sventa gran parte degli attentati ma ogni giorno ne sfugge qualcuno ). la sicurezza è una utopia.
    come il fatto che non ci siano omicidi, furti, incidenti d'auto. si puo lavorare per ridurne l'incidenza statistica, tutto qui.

diamo da mangiare a tutti gli afgani, don pablo, così saranno tutti buoni e non verranno ad ammazzarci. mi pare un discorso delirante. le guerre sono solo quelle di difesa? nella storia quelle di conquista sono altrettante se non di +: che ridurre le disuguaglianze riduca la conflittualità presuppone che la prima sia la causa, la seconda l'effetto ( tipica visione di sinistra ). ma in genere è il contrario, o comunuqe è come chiedere se prima sia nato l'uovo o la gallina.

se uno ti viene ad ammazzare la sorella col coltello in tasca perchè nel suo paese muore di fame ed è arrabiato lo giustifichi? dici che lo faresti anche tu: ma bravo. mi pare che un confine ra bene e male ci sai ancira, e non bisogna essere cattolici ortodossi e integralisti x vederlo.
    io al massimo emigrerei x venire a lavorare, ancorchè sfruttato, ancorchè in nero, lottando x sfruttare le opportunità che mi si parano davanti e migliorare la mia condizione, senza odiare chi ha la sua vita, il suo lavoro, il suo successo. Mettere sullo stesso piano queso e chi vuol far saltare per aria san petronio perchè un affresco di 400 anni fa raffigura maometto all'inferno ( tra l'altro in compagnia di cattolici papi ) è perdere il senso della misura.

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Il perchè lo sappiamo.....le ingiustizie che ci sono nel mondo sono tante, troppe e di conseguenza male genera male.
      Le prevenzione può funzionare ma non con le forze armate e servizi segreti ma con un politica mondiale basata sull'etica e sulla morale, una politica mondiale distensiva che aiuti tutti, tutti i popoli repressi, soppressi e sfruttati.
      *****, come diceva grande capo indiano (e i litfiba), una volta che avrete ucciso l'ultimo dei bisonti, pescato l'ultimo dei pesci, inquinato i mari e l'aria che cosa mangerete, i vosti sporchi dollari?????????
      Stiamo distruggendo un pianeta solo per sfruttare tutto, tutto di tutti, tutto è buono per far soldi....foreste, mari, popolazioni inermi....distruggiamo tutto per i dannatissimi, meledettisi soldi!
      Magari domani tutti le persone del mondo ma dico tutti si alzassero e facessero un falò con i propri soldi ma dico tutti....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• The Lyon
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 5164
        • 2
        • 0
        • S.P.Q.R.
        • Send PM

per primo JOBLACK
        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• Eddie
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1331
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

Don.....
          Martino, non so se mi spiego, Martino.........che possiamo pretendere?????
          ciao
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

Commenta

• Ruahhh
            • Jan 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Con chi ce la possiamo prendere? Con i 'nostri' politici che non ci sanno difendere? Se la pensiamo così continuiamo a sbagliare attribuendogli un potere che non hanno mai avuto pur ostentandolo.
            Dovevamo prendercela con loro quando avevano manie di onnipotenza, quando scimmiottavano gli stati uniti adottandone stili di vita, principi, leggi... colpe.
            Gli piaceva essere i padroni del mondo, credevano di essere invincibili e adesso...
            Noi (popolo, plebe, massa) ci siamo lasciati foraggiare con l'illusione del benessere, ci illudiamo che tutto va bene, chiudiamo gli occhi e le orecchie quando sentiamo di madri che ammazzano i propri figli, gli diamo una spiegazione logica perchè siamo moderni, sappiamo tutto.
            Siamo da tempo in una situazione drammatica e il bello è che molti nemmeno se ne rendono conto.

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Originally posted by The Lyon
              per primo JOBLACK
              Non ci penso proprio, domani vado a comprarmi la porsche
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• The Lyon
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 5164
                • 2
                • 0
                • S.P.Q.R.
                • Send PM

C A P I T A L I S T A !!!
                CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Originally posted by quellogrosso
                  diamo da mangiare a tutti gli afgani, don pablo, così saranno tutti buoni e non verranno ad ammazzarci. mi pare un discorso delirante. le guerre sono solo quelle di difesa? nella storia quelle di conquista sono altrettante se non di +: che ridurre le disuguaglianze riduca la conflittualità presuppone che la prima sia la causa, la seconda l'effetto ( tipica visione di sinistra ). ma in genere è il contrario, o comunuqe è come chiedere se prima sia nato l'uovo o la gallina.
                  Vabe'... perche' tu sei convinto che gli Afghani poveracci straccioni polverosi morti di fame e freddo vogliano conquistarci? Ma dai... dagli davvero una vita decente, e li vedrai uguali a noi.. cantare, ballare, viaggiare ecc. Credi che siano il diavolo?

Secondo te, se uno mangia, beve, e fa una vita decente si mette le bombe addosso e va a farsi esplodere su un aereo? Ma dai... e' la disperazione piu' nera... quella che li prende dalla nascita, PER COLPA NOSTRA, caro Grosso.

Quella della conflittualita' che genera diseguaglianza poi me la devi spiegare assolutamente... fammi capire, loro volevano distruggerci, e allora noi per sconfiggerli li stiamo affamando?

I neri dell'Africa (tutti potenziali terroristi... se Bin Laden o chi per lui attecchisce anche in Africa come in Palestina e' finita...) nell'800 volevano ucciderci, allora noi li abbiamo schiavizzati, depredati di tutto, e tenuti nella fame e nella sete?

Caro Grosso, non esiste "visione" di sinistra o destra... la realta' storica parla da sola, per chi la conosce. E non parlo solo di Afghanistan, o di Bin Laden che ha fatto il noviziato dalla Cia mentre suo padre faceva affari d'oro con Bush senior... io parlavo del sistema in generale. Il mio discorso non era affatto "rosso"... ma come al solito appena esci dal pensiero unico ti rispondono subito le stesse cose... "che dovevamo fare? Tu he avresti fatto, eh?"

Possiamo giustificarci quanto vogliamo.
                  Possiamo anche fare i moralisti, "ma bravo."... la verita' e' che se tu fossi stato un palestinese che vede morire i propri cari ti saresti arruolato subito tra i martiri... come me... e se fossi davvero un pezzente emigrato invidieresti eccome!
                  Altro che bene e male... mi sembra di stare in confessionale con questi discorsi... vienimi pure a dire che il bene trionfa sempre, e che noi siamo nel giusto, cosi' posso suicidarmi per davvero ... ma anche
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                    Con chi ce la possiamo prendere? Con i 'nostri' politici che non ci sanno difendere? Se la pensiamo così continuiamo a sbagliare attribuendogli un potere che non hanno mai avuto pur ostentandolo.
                    Dovevamo prendercela con loro quando avevano manie di onnipotenza, quando scimmiottavano gli stati uniti adottandone stili di vita, principi, leggi... colpe.
                    Gli piaceva essere i padroni del mondo, credevano di essere invincibili e adesso...
                    Noi (popolo, plebe, massa) ci siamo lasciati foraggiare con l'illusione del benessere, ci illudiamo che tutto va bene, chiudiamo gli occhi e le orecchie quando sentiamo di madri che ammazzano i propri figli, gli diamo una spiegazione logica perchè siamo moderni, sappiamo tutto.
                    Siamo da tempo in una situazione drammatica e il bello è che molti nemmeno se ne rendono conto.
                    Questo e' un bell'intervento... i nostri politici fanno ridere... il mostro che hanno creato e' piu' forte di tutti loro, la crisi sara' inevitabile. E se non sara' Bin Laden, sara' Saddam, e se non sara' Saddam sara' un nuovo Khomeini, e se no altri che verrano dopo. Perche' tanto troveranno sempre buoni motivi per attaccarci... siamo noi che glieli offriamo.

Personalmente non sono mai stato sicuro... non ho mai creduto a una faccia di tolla che ostenta certezze quando il mondo sta sprofondando. Qualsiasi essa sia.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Mister x, cmq ti sei accorto che nelle discussioni serie sei praticamente sempre daccordo con le ideologie di centro- centro sinistra e vai contro molte ideologie di destra?

Lo dico assolutamente senza ironia e polemica.

Ho fatto questa constatazione perche' ho altri amici che rispecchiano questa situazione.
                      può essere,ma ciò conferma che chi vota a destra non è estremista.

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by quellogrosso
                        ( vedi israele, fa di tutto, sventa gran parte degli attentati ma ogni giorno ne sfugge qualcuno ). la sicurezza è una utopia.
                        Qui sta il punto! Israele sa benissimo come fermare gli attentati... e' semplice... certo, bisogna rinunciare ad opprimere, bisogna ottenere ma anche darsi dei pizzichi sulla pancia... loro non vogliono farlo? Allora che crepino pure! Il guaio e' che a crepare non e' la gente del Likud, ma la gente comune, anche quella che e' in disaccordo, che vorrebbe una VITA, e non una "nazione" di sangue.
                        Se crepassero solo i pro-Sharon e i palestinesi che vogliono annientare Israele, allora sarebbe normale. Si ucciderebbero tra loro.
                        Invece ci vanno tutti di mezzo. COme tutti gli americani e gli occidentali ora sono in pericolo, per via di scelte che NON TUTTI gli americani e NON TUTTI gli occidentali hanno fatto, e nemmeno condiviso...

La sicurezza e' utopia nel sistema attuale, con gli attuali ignoranti geopolitici che ci governano. QUando ci saremo stancati, allora cambieremo.

Ma fin quando a morire saranno gli altri... forse ci sara' sempre qualcuno che vuole andare avanti cosi'... sperando che non sia mai il suo turno... come in Israele...

Commenta

• marco eurosup
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 891
                          • 3
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

Ciao Don,

Certo che sei un tipo curioso.
                          Non vuoi la guerra, non vuoi le armi.
                          Ti incazzi se i nostri politici non sono in grado di difenderci. Ma per difenderci hanno bisogno delle armi.
                          Se facciamo muso duro contro gli islamici dici che siamo razzisti. Ma non vuoi che qualche Tuo caro venga coinvolto in attentati.
                          Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                          Vuoi dare da mangiare a tutti gli afgani ? E con quali soldi. Chi paga ? Non riusciamo neanche a far stare bene tutti i nostri italiani, e Tu voui prenderti carico degli stranieri.Che cambino mentalità e modo di pensare.Ogni popolo è il frutto delle proprie ideologie. In Arabia sono 2000 anni che si fanno guerra. Colpa nostra anche li ?
                          Ribadisco: ogni popolo si conia le proprie leggi e le proprie regole sulla base della propria mentalità.
                          Non si possiamo sempre farci carico della incapacità altrui di organizzarsi.
                          Scusami ma non riesco a capire come la pensi.

Commenta

• Lara M
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2002
                            • 194
                            • 0
                            • 0
                            • vivo tra un mucchio di proteine
                            • Send PM

Originally posted by marco eurosup
                            Ciao Don,

Certo che sei un tipo curioso.
                            Non vuoi la guerra, non vuoi le armi.
                            Ti incazzi se i nostri politici non sono in grado di difenderci. Ma per difenderci hanno bisogno delle armi.
                            Se facciamo muso duro contro gli islamici dici che siamo razzisti. Ma non vuoi che qualche Tuo caro venga coinvolto in attentati.
                            Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
                            Vuoi dare da mangiare a tutti gli afgani ? E con quali soldi. Chi paga ? Non riusciamo neanche a far stare bene tutti i nostri italiani, e Tu voui prenderti carico degli stranieri.Che cambino mentalità e modo di pensare.Ogni popolo è il frutto delle proprie ideologie. In Arabia sono 2000 anni che si fanno guerra. Colpa nostra anche li ?
                            Ribadisco: ogni popolo si conia le proprie leggi e le proprie regole sulla base della propria mentalità.
                            Non si possiamo sempre farci carico della incapacità altrui di organizzarsi.
                            Scusami ma non riesco a capire come la pensi.

Ma veramente pensate che solo nei paesi Orientali si vive in condizioni pietose?

Caro Don, ho lavorato per 12 anni con una persona Iraniana e credimi, anche in Iran ci sono persone ricche, molto ricche,che non muovono un dito, quando un iraniano muore.

Le tue idee, (alcune) possono anche essere giuste, ma hai mai provato a fare un giro in Italia?
                            Io si, volevo vedere se anche in Italia, c'era gente con grossi problemi...............ce n'è tanta.

Quando ci fu il terremoto, dove ancora adesso c'è gente senza casa, io decisi di fare qualcosa, nel mio piccolo, ma lo feci.

Andai con i volontari della Croce Rossa e vidi cose che non mi sarei mai immaginata, mi ci sono voluti mesi per capire,il perchè,
                            quella gente veviva in quella maniera e oltre a non esserci riuscita, devi pensare che sto parlando di un terremoto, non di una guerra!

Dici che ti faresti saltare in aria..................ma dove.....................
                            se veramente vuoi che la gente ti noti, lo devi fare dove di gente come te ce n'è tanta .................e allora colpisci persone che possono avere il tuo stesso problema, ma che comunque hanno la dignità di continuare a vivere, per loro e per chi amano!

Non c'è soluzione, se anche tu pensi che per rabbia o per dolore, la cosa migliore sia quella di saltare in aria!

Lara

Commenta

Working...
                            X