Orrore e rabbia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Orrore e rabbia...

Il ministro Martino dice che DI SICURO ci sara' un altro attentato terroristico in occidente... non si puo' evitare, la nostra sicurezza fa pena. Soprattutto nel campo batteriologico.

Sentendo questa notizia, oltre all'angoscia profonda, ho pensato: se accadesse a uno dei miei cari, cosa farei? Se accadesse a me?

E' inevitabile, ma e' una ingiustizia profonda... credo che reagirei malissimo... senza retorica, sarei pronto a farmi saltare in aria, davanti a Bush, davanti a Ciampi, davanti a Prodi, davanti a tutti quelli che, insomma, non fanno nulla per cambiare questo sistema.
    Tanto loro sono coperti, siamo noi che rientriamo nella casistica dei morti...

Questi parlano con leggerezza di cose terribili... "e' sicuro"... "e' inevitabile... " MA COSA STIAMO FACENDO???

CHE STA SUCCEDENDO????? MA NE VALE DAVVERO LA PENA???

Avete sentito la notizia in tv? Che ne pensate? Grattata di coglioni e via? Oppure qualcuno riflette sul serio sul gioco, se vale davvero la candela?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Purtroppo, in questi casi, la prevenzione è relativa
    Una volta che le armi batteriologiche sono penetrate sul territorio, le autorità, oltre ad attività di ricerca, possono solo, una volta verificatisi l'evento, intervenire per limitare i danni.
    Esistono dei gruppi scelti che hanno un'ottima preparazione nella neutralizzazione e bonifica di agenti batteriologici e nucleari, ma spero che non debbano mai intervenire!

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Re: Orrore e rabbia...

Originally posted by donpablo
      Il ministro Martino dice che DI SICURO ci sara' un altro attentato terroristico in occidente... non si puo' evitare, la nostra sicurezza fa pena. Soprattutto nel campo batteriologico.

Sentendo questa notizia, oltre all'angoscia profonda, ho pensato: se accadesse a uno dei miei cari, cosa farei? Se accadesse a me?

E' inevitabile, ma e' una ingiustizia profonda... credo che reagirei malissimo... senza retorica, sarei pronto a farmi saltare in aria, davanti a Bush, davanti a Ciampi, davanti a Prodi, davanti a tutti quelli che, insomma, non fanno nulla per cambiare questo sistema.
      Tanto loro sono coperti, siamo noi che rientriamo nella casistica dei morti...

Questi parlano con leggerezza di cose terribili... "e' sicuro"... "e' inevitabile... " MA COSA STIAMO FACENDO???

CHE STA SUCCEDENDO????? MA NE VALE DAVVERO LA PENA???

Avete sentito la notizia in tv? Che ne pensate? Grattata di coglioni e via? Oppure qualcuno riflette sul serio sul gioco, se vale davvero la candela?
      Possiamo dire tanto e nn dire niente. Di sicuro nn me la prenderei con Ciampi ne con Bush. Non posso neanche prendermela con il Principe Dracul per tutti i munsulmani che impalò. Continuerò a vivere la mia vita come ho sempre fatto, rispettando la mia terra e il prossimo.

MadBebe
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Che vuol dire continuare la tua vita mad?

Se domani fosse fatto l'attentato a Firenze (e non grattarti i coglioni) e crepasse qualcuno dei tuoi cari, tu sapresti spiegarti il perche'???

Mettiamo che muore una mia cuginetta, cosa spiego al suo fratellino di 10 anni? Perche' certe cose sono "inevitabili"?

Se vuoi correre, e' inevitabile sudare.
        Se vuoi urlare, e' inevitabile che dopo un po' ti cali la voce.

Ma perche' oggi sono inevitabili simili tragedie?
        Rispondimi...

Commenta

• Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

La cosa preouccupante davvero sono queste affermazioni.
          Sicuramente per arrivare a dire certe cose hanno delle notizie molto serie al riguardo.
          Non vogliono fare la figura da fessi come Bush dopo l'11 settembre , e quando qualcosa succederà diranno "..ecco, vi avevamo avvertiti.."

Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Questo e' vero, e' una tattica molto usata, si avvisa su tutto, cosi' nessuno puo' dire che tu dormivi... spero anche che sia una tattica per creare consenso nella popolazione in un momento in cui 1) la figura di merda nel non aver preso ne' Bin Laden ne' altri potenti di Al Qaeda
            2) la gestione fallimentare della crisi israelo-palestinese (il NY Times scrive che Bush ha dato ufficiosamente il permesso a Israele di attaccare la Siria, non so se mi spiego

stanno mettendo a dura prova anche i piu' entusiastici della caccia al talebano...

Ma la mia domanda era un'altra... il perche'... a volte, come tutti, penso di essere fortunato, e che queste cose accadono agli altri.

Sono io a dare la spiegazione, dicendo "se esistono al mondo tali squilibri, e' normale che nessuno dei ricchi possa stare tranquillo ecc.ecc."
            Magari azzardo anche dei "si dovrebbe ecc.ecc...."

Ma oggi, e sono sincero, mi e' balzata in faccia tutta l'assurdita' del mondo in cui viviamo. Un ministro che dice "vabe', non ci possiamo fare niente" come una mamma che convince il suo bimbo dell'inevitabilita' di una iniezione.

Eppure si parla di attentati! Non e' un terremoto, (anch'esso evitabile, comunque...), e' un attentato ad opera di umani, in un mondo governato da esseri umani!

Capite come mi sono sentito? Capite???
            Non mi spiego il perche'... se e' per continuare a fare la nostra vita, con i nostri valori ecc.ecc. ebbene io butterei a mare tutto! Tutte le nazioni, tutti i miei averi, tutte le ingiustizie, in cambio di una VITA!

Questa NON E' VITA! Quando la morte la fa da padrone, tra i paesi poveri, e tra quelli ricchi... be'... ditemi voi se e' vita.
            Ditemi voi se si puo' continuare a viverla... o se forse non e' piu' saggio tornare indietro, pacificare tutti, a qualsiasi prezzo economico... quello si', lo possiamo pagare.
            Ma non la vita.

Perche' se un giorno avvenisse questo attentato, e un cittadino ONESTO, che nessuna colpa ha di tutti questi intrallazzi internazionali, decidesse per dolore, o rabbia, di esprimere la sua protesta in qualsiasi modo (anche uccidendosi, o uccidendo, per dire i modi piu' estremi) credo che NESSUNO potra' avere l'autorita' MORALE di dirgli "hai sbagliato, non si fa cosi', queste cose succedono, ma noi dobbiamo andare avanti, vedrai che li prendiamo ecc.ecc."

La realta' e' nera... e' nero dolore per tutti...

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Fino a quando non si risolveranno i problemi e le differenze tra occidente e oriente, finche' non vi sara' una ridistribuzione della richezza verso i popoli piu' poveri e regrediti, finche' la gente continuera' a morire di fame mentre noi viviamo nel lusso allora ci sara' sempre questo problema......
              Bin Laden e' solo un bastardo che dietro ideologie che potrebbero essere giuste (condivido in parte quello che ha detto in una videocasetta sulla politica degli americani che non ha interesse allo sviluppo di quelle popolazioni che da lei dipendono sia economicamente che politicamente) compie attentati terroristici.
              Oggi sono gli afgani, domani il Ruanda, poi gli altri popoli africani.
              Ci sara' sempre gente che si stanchera' di morire di fame e che un giorno si alzera' pensando a chi ha causato la loro condizione...... e a quel punto ci sara' sempre un Bin Laden pronto a buttare giu' due grattacieli con 5000 persone dentro.

In molte zone dell'africa hanno miniere di diamanti, oro e altro......ma chi le sfrutta queste miniere non sono certo gli africani.
              sono stati per primi gli europei a sfruttare quelle zone, ed e' da li che sono stati importati gli schiavi in america.
              Li abbiamo sfruttati, resi schiavi, resi poveri e adesso non gli insegnamo nemmeno come coltivare un orto........
              La colpa di quello che e' successo e succedera' e' solo nostra.
              Paghiamo noi le colpe dei nostri antenati e di quelli che continuano con queste politiche......

L'odio nei confronti dell'america e degli occidentali sta aumentando sempre piu'...... e l'11 settembre e' la conseguenza di tutto questo.

Se muore una mia cuginetta, al suo fratellino di 10 anni proverei a spiegare tutto questo....... anche se non servirebbe a nulla.
              Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Appunto... la spiegazione sarebbe questa... assurda perche' fatta solo di chiacchiere, tanto nulla cambiera' (forse...)

In fondo, se un africano invece che morire di fame con le mosche in bocca si mettesse un coltello in tasca e mi venisse a uccidere per rabbia, davanti al mio piattone di pasta, be'... cosa potrei dire se non "hai ragione... ma io non c'entro nulla...".

E lui magari mi direbbe, come il mio cuginetto, "ma tu che non c'entri, HAI FATTO QUALCOSA PER MIGLIORARE? Che fai tu per evitare questo? Se te ne freghi, e' giusto che tu muoia... una volta a me una volta a te... oggi e' toccato a te... e' inevitabile..."

Credo che l'assurdita' sia proprio nel "pareggiare" i morti.

Si e' detto e ripetuto che chi diceva "che sono 4mila morti americani a confronto dei milioni di morti che il capitalismo crea ogni anno?" sbagliava. Io ho condiviso, anche secondo me i morti non si "contano" e non si vendicano uno per uno.

Ma non e' affatto vero... la verita' e' che se mi uccidi qualcuno, io devo cercare una spiegazione. Se tu sei un matto, allora forse mi rassegno. Se sono stato io a cominciare, allora posso ancora rassegnarmi e dire "me la sono voluta"
                Ma in ogni altro caso come minimo voglio vederti patire le mie stesse pene... come massimo voglio centuplicartele...

Tutti inorridivano davanti ai palestinesi e a BIn LAden che GIOIVANO per 4mila morti... ma chi di voi ci credeva davvero???
                Io li capivo e li capisco!!!
                Perche' quando fai un'ora di traffico ti viene voglia di prendere a pugni il volante... ma quando fai una vita di dolore, quando la morte e' la tua compagna di ogni giorno... allora e' facile arruolarti per una guerra "santa".

IO SE FOSSI AFGHANO O PALESTINESE LA FAREI LA GUERRA SANTA! E MI FAREI SALTARE IN ARIA!

perche' io sono io solo perche' sono nato qui... nel lusso e nell'educazione occidentale... altrimenti io potrei essere chiunque.
                Basta falsi moralismi... se non capiamo questo , nero sara' il nostro destino.

E dobbiamo anche finirla di fare la morale agli "americani"!
                Loro non sono piu' egemoni! E comunque non sono i soli!
                Non sono il male del mondo... il male e' il mondo cosi' come lo abbiamo costruito. Tutti ci guadagniamo qualcosa... non solo gli americani... non solo la Nike... siamo TUTTI implicati.
                Per questo siamo TUTTI dalla stessa parte.

Tutti, tranne alcuni... e tranne me.

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Martino disse a Jovanotti, in un "Porta a Porta", che "chi non voleva combattere per la liberta', chi era contro la guerra, allora non meritava la liberta' ". Prese un po' di applausi.

Io direi, oggi: chi ha voluto la guerra, chi di fronte al cancro che ci pervade piuttosto che estirpare tutto ha cominciato un braccio di ferro immondo (combattuto dalla stanza dei bottoni con le braccia degli altri...) ALLORA SI MERITA LA MORTE.

Avete voluto la guerra? Bene, in guerra si crepa. Voi uccidete, ogni giorno, da 500 anni. Voi creperete, perche' anche gli straccioni ogni tanto qualche vittima la fanno.

Se vittime ci devono essere, come dice il nostro Martino, allora spero che siano tutte persone che la pensano come lui. Almeno sarebbe una cosa giusta.

Sarebbe una bella beffa se le vittime di questo attentato fossero dei pacifisti... dei no-global, degli anti-sistemici ecc. insomma, gente che capito che cosi' non si va da nessuna parte.
                  Tutti gli altri, se sono davvero cosi' convinti della guerra, allora possono anche crepare... in fondo la loro e' una morte a favore dell'asse del Bene contro il Male...

A proposito, Bush defini' paese dell Asse del Male anche l'Iran. Oggi quindi l'Iran ha rifiutato indignato gli aiuti americani per il terremoto che c'e' stato.

Ci saranno degli iraniani poveri cristi, che non gliene frega niente degli USA; che sono plagiati e immiseriti dalla nascita. Ebbene non otterranno aiuti, se non i miseri spiccioli dell'Iran, notoriamente nazione non ricca, per via di queste due nazioni che litigano tra di loro.
                  E cosi', un americano che non se fotte niente di Bush, che vuole mandare un dollaro ad un altro essere umano sfortunato in Iran, non puo' farlo, perche' la sua nazione ha definito l'altra "componente dell'Asse del Male"... sigh.. mi sembra di giocare con i Master'S... il Male contro il Bene... ci trattano come bambini idioti... vado a dormire va... senno' straparlo...

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73578
                    • 2,377
                    • 2,898
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

quando ho sentito martino mi si è gelato il sangue!
                    mi hanno detto cmq che ha modificato le sue affermazioni,ma non so che ha detto di preciso.mah!!!

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Caro don.... ho avuto un passato in cui avevo simpatie di destra...vedevo solo ciò che di bello (o presunto tale) aveva fatto quella parte socio politica, ma sono nati dei contrasti dentro di me crescendo....fino a circa 18 anni, dove ho preso la decisione di nn votare. Io ti trovo una persona intelligente, ad hai tutta la mia stima, ma spesso leggo delle cose che mi fanno pensare tutt'altro; nn mi puoi parlare delle trasmissioni di porta a porta....rammentarmi la fallaci in menopausa nevrotica e jovanotto (renditi conto che cantava gimme five).
                      Vedi don, a me dell'afganistan possono dire tutto, ma nn mi possono venire a dire che loro dovevano liberarsi da soli, in quanto l'afganistan, era il paese + avanti dei paesi munsalmani, dove le donn potevano portare i pantaloni, stare scooperte e studiare....mi dici perchè a porta a porta nn lo dicono mai? Oppure, hai visto quella testa di ***** da santoro del social forum che ha disse -ho visto io un soldato israeliano sparare in strada ad un bambino palestinese-, e dopo questa cazzata, perchè nn era vero assolutamente niente gli tolsero il collegamento e nn lo fecero più parlare! Ma io devo ascoltare questa gente? Devo ascoltare berlusconi che mi dice che l'inflazione è bassa quando costa tutto di più e la mia busta paga è rimasta la stessa? Devo ascoltare quella testa di ***** di agnoletto che va a fare le crociate per la palestina sputando sugli ebrei? Poi si lamentano perchè lo prendono a calci in culo, ***** gli dovevano sparare in fronte etogliercelo dai coglioni.
                      Non ho mai sentito una VOlta DICO una SOLA VOLTA, la verità sui kamikaze...nessuno dice che CHI fa il lavaggio del cervello a questi disgraziati, è un riccone emirato di merda, il cui sogno è farsi alfiere dell'islam ed entrare a Instambul su un cavallo bianco...UN CITTADINO DELLA PALESTINA NON SI FAREBBE MAI MAI MAI ESPLODERE PERCHE' AMA IL PROSSIMO!!!!

Morale della favola....siamo tutti pilotati nel bene e nel male...prego solo Dio che me la mandi buona a me e a chi conosco (compreso te), ma nn mi parlare di politica, LA ODIO.

Mad
                      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Che vuol dire continuare la tua vita mad?

Se domani fosse fatto l'attentato a Firenze (e non grattarti i coglioni) e crepasse qualcuno dei tuoi cari, tu sapresti spiegarti il perche'???

Mettiamo che muore una mia cuginetta, cosa spiego al suo fratellino di 10 anni? Perche' certe cose sono "inevitabili"?

Se vuoi correre, e' inevitabile sudare.
                        Se vuoi urlare, e' inevitabile che dopo un po' ti cali la voce.

Ma perche' oggi sono inevitabili simili tragedie?
                        Rispondimi...
                        ma proprio nella mia città????

cmq come difendersi da un attacco batteriologico???

e cmq come difendersi dal terrorismo di questo tipo?

al mondo non vi è mai stata una guerra simile,il nemico quì è invisibile e può essere chiunque e ovunque.

il problema è che l'uomo non doveva arrivare ad un simile odio.

è questo che mi sconcerta dall'11 settembreerchè un uomo può odiare così tanto da voler annientare migliaia di persone per lui sconosciute?

e cmq io veramente non saprei proprio come reagirei sul momento,ma credo molto male.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Magari azzardo anche dei "si dovrebbe ecc.ecc...."

Ma oggi, e sono sincero, mi e' balzata in faccia tutta l'assurdita' del mondo in cui viviamo. Un ministro che dice "vabe', non ci possiamo fare niente" come una mamma che convince il suo bimbo dell'inevitabilita' di una iniezione.

Eppure si parla di attentati! Non e' un terremoto, (anch'esso evitabile, comunque...), e' un attentato ad opera di umani, in un mondo governato da esseri umani!

Capite come mi sono sentito? Capite???
                          Non mi spiego il perche'... se e' per continuare a fare la nostra vita, con i nostri valori ecc.ecc. ebbene io butterei a mare tutto! Tutte le nazioni, tutti i miei averi, tutte le ingiustizie, in cambio di una VITA!

Questa NON E' VITA! Quando la morte la fa da padrone, tra i paesi poveri, e tra quelli ricchi... be'... ditemi voi se e' vita.
                          Ditemi voi se si puo' continuare a viverla... o se forse non e' piu' saggio tornare indietro, pacificare tutti, a qualsiasi prezzo economico... quello si', lo possiamo pagare.
                          Ma non la vita.

Perche' se un giorno avvenisse questo attentato, e un cittadino ONESTO, che nessuna colpa ha di tutti questi intrallazzi internazionali, decidesse per dolore, o rabbia, di esprimere la sua protesta in qualsiasi modo (anche uccidendosi, o uccidendo, per dire i modi piu' estremi) credo che NESSUNO potra' avere l'autorita' MORALE di dirgli "hai sbagliato, non si fa cosi', queste cose succedono, ma noi dobbiamo andare avanti, vedrai che li prendiamo ecc.ecc."

La realta' e' nera... e' nero dolore per tutti...
                          la penso esattamente come te.

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            la penso esattamente come te.
                            Mister x, cmq ti sei accorto che nelle discussioni serie sei praticamente sempre daccordo con le ideologie di centro- centro sinistra e vai contro molte ideologie di destra?

Lo dico assolutamente senza ironia e polemica.

Ho fatto questa constatazione perche' ho altri amici che rispecchiano questa situazione.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• The Lyon
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 5164
                              • 2
                              • 0
                              • S.P.Q.R.
                              • Send PM

CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

Working...
                              X