Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Truffato

    Ieri sera mi hanno scucito 40 euro con la truffa del sorpasso... e il bello è che me ne sono pure accorto. Ero con la mia ragazza in zona boccea quando a un certo punto sorpasso uno scooter con a bordo due ragazzini. Sento un tonfo, i due mi sorpassano, scendo e vedo che sulla mia auto c'è una strusciata, mentre il loro scooter è incidentato in un punto. I due minacciano di chiamare i vigili e uno di loro finge di essere spaventato a morte, io preferisco chiudere lì (anche perché mi era scaduta da poco la revisione) e dopo una chiacchierata sgancio 40 euro. Sta di fatto che guardo il danno che non combaciava affatto con quello dello scooter, ma decido di pagare comunque dicendo come il migliore dei fessi, quando ormai era troppo tardi "ho capito cosa state facendo, mi avete rubato 40 euro" e mentre sloggiano regalo a uno dei due un ceffone sulla spalla... torno a casa e controllo su internet, era ovviamente una truffa.
    La cosa che mi ha spinto a dare i soldi subito è stato il danno sulla mia auto, pare che li facciano dando un pugno sulla carrozzeria con la carta vetrata durante il sorpasso.

    Cercate di non essere fessi come me e se vi capita rimanete in macchina e chiamate voi la polizia.

    #2
    Sarebbe sufficiente chiedere l'intervento della polizia sempre e comunque

    Commenta


      #3
      mi è successa la stessa cosa 6 anni fà, quando avevo 19 anni...stessa scena, mi ritrovavo su via tuscolana in una strada stretta (erano i primi 10 giorni che avevo la patente) e sento ad un certo punto un tonfo forte sullo specchietto, vado a vedere e lo specchietto destro non c'era piu e 2 persone dalla parlata siciliana mi urlavano dietro e dicevano di fermarmi...io mi fermai e dopo che mi fecero vedere che anche il loro specchietto era distrutto per colpa mia, volevano 40 euro seno' chiamavano i vigili e dovevamo fare il cid...io ovviamente ero agitatissimo, avevo la macchina solo da qualche giorno e mio padre mi avrebbe ucciso, andai al bancomat e gli consegnai i 40 euro..

      ovviamente questi cercano sempre i polli tipo noi abbastanza inesperti e "timorosi"....ma se succedesse sicuramente non mi incul***ro piu'..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
        Sarebbe sufficiente chiedere l'intervento della polizia sempre e comunque
        sì è vero, ma l'ultima volta che ho chiesto l'intervento della polizia dopo un incidente in cui una decina di baresi doc hanno minacciato di menare me e i miei amici (e quello che tra noi guidava è stato corcato di botte), è finita che i poliziotti hanno preso le mie generalità e non quelle degli aggressori. La verità è che l'italia è un paese del *****, gli onesti pagano sempre e comunque.

        Commenta


          #5
          mai pagare così anche se fosse pienamente colpa tua

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            mai pagare così anche se fosse pienamente colpa tua

            Non per altro, ma e' come se il pagamento non fosse mai avvenuto. Cosi' ne possono pretendere un altro.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #7
              voi dite di non pagare cosi, ma vi ci dovete ritrovare in mezzo alla situazione...
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                mi è successa la stessa cosa 6 anni fà, quando avevo 19 anni...stessa scena, mi ritrovavo su via tuscolana in una strada stretta (erano i primi 10 giorni che avevo la patente) e sento ad un certo punto un tonfo forte sullo specchietto, vado a vedere e lo specchietto destro non c'era piu e 2 persone dalla parlata siciliana mi urlavano dietro e dicevano di fermarmi...io mi fermai e dopo che mi fecero vedere che anche il loro specchietto era distrutto per colpa mia, volevano 40 euro seno' chiamavano i vigili e dovevamo fare il cid...io ovviamente ero agitatissimo, avevo la macchina solo da qualche giorno e mio padre mi avrebbe ucciso, andai al bancomat e gli consegnai i 40 euro..

                ovviamente questi cercano sempre i polli tipo noi abbastanza inesperti e "timorosi"....ma se succedesse sicuramente non mi incul***ro piu'..
                La cosa che mi fa più incazzare è che me ne sono accorto all'ultimo! Ho detto loro che conoscevo il trucchetto e che erano fortunati, quando ormai avevo già sganciato i soldi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  voi dite di non pagare cosi, ma vi ci dovete ritrovare in mezzo alla situazione...
                  Beh, ma se ti avessero invitato a non pagare prima che ti capitasse una storia del genere e spiegato i tentativi di truffa, tu avresti pagato pur trovandoti in mezzo a quella situazione !?

                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Io farei la constatazione anche per 10 euro di danno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      mai pagare così anche se fosse pienamente colpa tua
                      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

                      Non per altro, ma e' come se il pagamento non fosse mai avvenuto. Cosi' ne possono pretendere un altro.

                      Bye
                      Vabbé, è vero ma ad esempio a me è capitato di essere tamponato e di risolvere senza ricorrere alle assicurazioni, che ti fanno scattare il malus anche per 1 euro di danno.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        sì è vero, ma l'ultima volta che ho chiesto l'intervento della polizia dopo un incidente in cui una decina di baresi doc hanno minacciato di menare me e i miei amici (e quello che tra noi guidava è stato corcato di botte), è finita che i poliziotti hanno preso le mie generalità e non quelle degli aggressori. La verità è che l'italia è un paese del *****, gli onesti pagano sempre e comunque.
                        Sei di Bari? Li funziona cosi?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          Vabbé, è vero ma ad esempio a me è capitato di essere tamponato e di risolvere senza ricorrere alle assicurazioni, che ti fanno scattare il malus anche per 1 euro di danno.
                          Se scatta il malus per un euro di danno, rifondi all'assicurazione quell'euro e ti tolgono il malus.

                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Beh, ma se ti avessero invitato a non pagare prima che ti capitasse una storia del genere e spiegato i tentativi di truffa, tu avresti pagato pur trovandoti in mezzo a quella situazione !?

                            Bye

                            sicuramente se mi ricapitasse oggi, non pagherei...
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              e successo ad un mio amico poco tempo fa; questi tipo poco raccomandabile, ha però causato un trauma cranico ad uno e mandibola rotta all'altro e il tutto immediatamente prima che arrivasse per caso la polizia....ora è un po nei guai

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎