If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho un'esperienza diretta..faccio il muratore mio padre capo cantiere, circa due anni fa sto slavo ''voja de fare un *****'' attacca alla gru 2 pannelli per armatura circa erano 4-5m x 6,non ricordo bene (quelli in ferro, il più piccolo è 60-70kg).
andando al punto, si stacca lo slavo se lo prende sulle gambe, a quel punto io e mio padre (90kg io 102kg mi pa) abbiamo alzato quel poco che bastava per far si che si tirasse fuori.
saranno stati boh 400-600kg però eravamo in 2, non mingherlini di sicuro e non l'abbiamo alzato tutto ma solo da un angolo..
secondo me in caso di pericolo o roba del genere è vero che si puo fare di più ma uno di 50kg contro 500 la vedo un bel po dura..
Ecco.... di racconti del genere ne ho sentiti a bizzeffe, ma di fatti, solitamente zero
quindi secondo te, anche programmazioni di informazione culturale come discovery science, con preparatori, medici equanto ne compete son tutti dei cazzari? cioè questi dell'ambulanza sono arrivati a soccorrere un uomo sotto una macchina con le costole spezzate...e c'era solo quel ragazzino...che la macchina sie levitata? ...ripeto sono molto scettico anch'io, perchè di solito se usi una grande forza su una piccola catena, qualche anello si spezza...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
non vi è mai capitato di fare uno scherzo pesante a qualcuno e dover scappare poi per non essere presi ?
A me si ... da piccolo , si parla di quando avevo 8/9 anni , lo ricordo come fosse ieri , capitava di inverno di lanciare palle di neve addosso alle auto che passavano , capitato poi di beccare un motociclista temerario che a momenti si faceva del male , questo parcheggia la moto comincia a correre per prendere me e quattro bamboccioni che stavano guardando ma non ci riusci' ... Le urla che lanciava il tizio mi terrorizzano ancor oggi al sol pensiero. Corsi quindi talmente forte e a lungo che riuscii a staccare tutti , aprire un cancello , chiuderlo , scappare oltre e filarmela del tutto ...
In tutto questo come poteva un bimbo di 8 anni scappare talmente forte da un ragazzo di almeno 21 anni , la moto era di grossa cilindrata e sportiva , e distaccarlo al punto da riuscire a prendere le chiavi , aprire il cancello , chiuderlo , scappare e defilarsi ?
Certo 500 kg su 50 kg di peso non son pochi ma di sicuro la mente ci limita tantissimo !
non vi è mai capitato di fare uno scherzo pesante a qualcuno e dover scappare poi per non essere presi ?
A me si ... da piccolo , si parla di quando avevo 8/9 anni , lo ricordo come fosse ieri , capitava di inverno di lanciare palle di neve addosso alle auto che passavano , capitato poi di beccare un motociclista temerario che a momenti si faceva del male , questo parcheggia la moto comincia a correre per prendere me e quattro bamboccioni che stavano guardando ma non ci riusci' ... Le urla che lanciava il tizio mi terrorizzano ancor oggi al sol pensiero. Corsi quindi talmente forte e a lungo che riuscii a staccare tutti , aprire un cancello , chiuderlo , scappare oltre e filarmela del tutto ...
In tutto questo come poteva un bimbo di 8 anni scappare talmente forte da un ragazzo di almeno 21 anni , la moto era di grossa cilindrata e sportiva , e distaccarlo al punto da riuscire a prendere le chiavi , aprire il cancello , chiuderlo , scappare e defilarsi ?
Certo 500 kg su 50 kg di peso non son pochi ma di sicuro la mente ci limita tantissimo !
Paura=Adrenalina, aumenta le prestazioni si, puoi non sentire la stanchezza, ma correre è una cosa, sollevare un auto è un altro discorso.
Il tipo poi sarà stato anche vestito da motociclista, stivaloni, chissà cosa altro.
quindi secondo te, anche programmazioni di informazione culturale come discovery science, con preparatori, medici equanto ne compete son tutti dei cazzari? cioè questi dell'ambulanza sono arrivati a soccorrere un uomo sotto una macchina con le costole spezzate...e c'era solo quel ragazzino...che la macchina sie levitata? ...ripeto sono molto scettico anch'io, perchè di solito se usi una grande forza su una piccola catena, qualche anello si spezza...
io so di questo ragazzo di paese che inseguito da non so chi per menarlo, si è lanciato da una specie di bastione alto 6 o 7 metri, senza farsi neanche un graffio... come un gatto in pratica. Leggenda o verità? ogni qual volta mi affaccio da li, penso sempre che sia una cavolata...
insomma, riuscire ad essere "limitless" (vedi anche film) di certo ci darà una marcia in più ma non ci rende invulnerabili da poter staccare 500 kg, o saltare bastioni senza lasciar per terra braccia o gambe.
Sono d'accordo con Sergio, la paura e l'adrenalina possono aumentare considerevolmente la forza fisica, ma un ragazzino di 50 kg non può arrivare a fare la barba a kostantinov. Senza contare poi che anche ammettendo che fosse riuscito in una tale prova di forza, si sarebbe dovuto spappolare tendini/legamenti/articolazioni e quant'altro. Nemmeno gli strongman che hanno ossature e tendini di un orso possono compiere questi sforzi in sicurezza, tant'è che spesso li si vede maneggiare carichi anche molto inferiori con l'ausilio di fasce e corpetti vari.
E guarda caso era anche disponibile una telecamera.... certo che io ho visto filmati di astronavi che viaggiano alla velocità della luce, forse anche questo è possibile...
no sergio, è tutto vero! io non c'ero in quel momento, ma ti giuro che ho assistito a tutta la scena da casa mia grazie alla mia Remote Viewing!
io non capisco come certi programmi possano nel 2011 cercare di vendere certe fandonie.
mettiamo anche caso che il cervello limiti enormemente le capacità corporee.
anzi mettiamo caso un corno, questo è vero....lo fa per la forza, la flessibilità, per tutto...ma se lo fa c'è un motivo ...non farci danneggiare per azioni oltre le nostre possibilità.
ora è pieno di casi di gente che per sforzi, tensioni etc...gli si sono staccati gli arti di netto come se tagliati da una motosega...quindi questo è un fatto fisologico.
il corpo non si cambia...se uno è allenato muscolarmente può migliorare negli anni forza e resistenza di muscoli e tendini (vedi strongman, pl)....ma un ragazzino di 50 kg?
ma ci sono sempre dei limiti fisici...un pugile impara a incassare i colpi, ma a parità di pugno ricevuto sugli incisivi gli saltano i denti come a una persona normale....non è che rafforza le gengive, o i testicoli o le tempie.
anche se il suo SNC gli avesse dato a sto ragazzino la forza di tirar su di colpo 500 kg (senza tecnica!!! quidni percepiti anche come di più dalla sua struttura corporea), il corpo come fa a resistere?
io posso anche avere la forza di caricare la fionda per lanciare un sasso a 1000 km/h, ma se l'elastico della fionda si spezza che lancio?
ora è fisicamente certo che con quel carico anche per pochi secondi il ragazzino sarebbe dovuto rimaniere dilaniato.
se il ragazzino fosse senza arti e con la colonna spezzata, o fosse morto perchè la cassa toracica gli fosse uscita dal petto...avrei anche potuto credere al fatto che abbia sollevato 500 kg.
ma così, vivo e vegeto come nulla fosse, mi reputo troppo intelligente per credere a queste cose.
è un fatto fisico! sarebbe come credere che con la giusta adrenalina, se metto il braccio in una mietitrice o sotto una **** circolare, non gli succede nulla.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta