Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvocati... ma più in generale... essere umani..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Si ci rientra: il processo è equo quando le parti sono in posizione di sostanziale parità davanti al giudice
    Tutto il resto, tipo che un omicida possa giovarsi del rito abbreviato, sono questioni morali
    E ti pare poco
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      se ricorre in appello mica può dire che la pena del 1° grado è giusta...
      da quando il ricorso in appello è accompagnato da un commento?
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

      Commenta


        #93
        Comunque, se il parlamento votato dagli italiani......la legge, ha stabilito che un assassino debba scontare 20 anni, 20 anni sono, non è che i casi finiti in pasto ai media vengono considerati aggravante.
        Sia le aggravanti che le attenuanti sono state stabilite e convenzionate secondo la legge immagino. Immagino anche che in delitti del genere nessun giudice ci andrà con la mano leggera.



        Commenta


          #94
          Mi innervosisco perchè di scempiaggini come quelle che si leggono qui ne sento a pacchi, ogni giorno. Dette di regola da persone che -non dico sia il vostro caso- non ha la minima idea di come funzioni un processo penale e di come si formi la prova su una circostanza.

          Ciò premesso, Cosa contestate all'avvocato?

          1) di aver assunto la difesa di un omicida?

          Se permettete, questa è discrezionalità tecnica, oltre che morale. Si rivolge all'avvocato un accusato di omicidio. il legale legge le carte della procura, trova delle falle, trova che qualcosa non sia regolare, che gli oneri imposti dalla legge (anche oneri formali, il processo è un rito, e come tale ha delle regole precise e immodificabili) non siano stati rispettati. Chi siete voi per dire che non è MORALMENTE GIUSTO, che l'avvocato ne assuma le difese?
          Vi permette di giudicare un medico che sceglie di curare? I medici di Emergengy in Afghanistan curano tutti, compresi i taliban. Gli stessi taliban che mettono le bombe che ammazzano i soldati italiani. Per questo molti, come Edward Lutwak, hanno chiesto che Emergency se ne vada dall'Afghanistan. E la risposta dei medici è stata: noi curiamo le persone, della politica non ci importa una ****. Abbiamo giurato di curare e lo facciamo.
          Fanno moralmente bene? boh, se fossi un militare italiano probaBILMENTE direi di no. Però certamente fanno il loro lavoro: curare.

          è la stessa identica cosa per un avvocato che sceglie di difendere un pluriomicida colto in flagranza di reato. Fa moralmente bene? probablmente no, quell'individuo è ripugnante. L'individuo ripugnante merita un processo secondo diritto? si, tutti ne hanno diritto, come tutti hanno diritto alla salute. E Il lavoro dell'avvocato è garantire questo diritto, come quello del medico è garantire la cura dell'altrui salute.
          In parole povere, parafrasando i medici di Emergency, non me ne importa una **** se si tratta di un mostro pluriomicida bombarolo, ho giurato di tutelare i diritti altrui in processo e lo faccio.


          2) di aver usato la propria abilità tecnica per garantire al suo assistito il miglior risultato processuale possibile?

          non poteva fare diversamente. Vedi post sopra.
          Last edited by bersiker1980; 15-07-2011, 14:57:16.
          sigpic

          Commenta


            #95
            Tendenzialmente direi che hai ragione berso però non mi sembra nemmeno così incomprensibile lo scandalo quando la legge è così lontana dall morale comune.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              da quando il ricorso in appello è accompagnato da un commento?
              boh..perchè, di solito non ni si commenta?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                I have some bad news for you... non devi esistere.
                Bye
                che dire, spero per te che tu nn ne abbia mai bisogno allora

                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Semplice:
                il medico deve curare al meglio delle sue capacità il malato. Ha giurato di farlo, in ogni caso e nei confronti di qualunque malato, perchè il diritto alla salute è imprescindibile per ogni essere umano. Anche se si tratta di uno strupratore pluriomicida pedofilo.

                l'avvocato deve difendere al meglio delle sue capacità l'imputato. Ha giurato di farlo, in ogni caso e nei confronti di qualunque imputato, perchè il diritto alla difesa processuale e ad un processo equo è imprescindibile per ogni essere umano. Anche se si tratta di strupratore pluriomicida pedofilo.

                Se moralmente non te la senti di difendere un imputato, rifiuti il mandato. Ma se accetti di farlo è tuo dovere farlo al meglio, usando tutti i rimedi che la legge consente. Ed è tuo dovere garantirgli la miglior difesa tecnica possibile e l'utilizzo di tutti gli strumenti che l'ordinamento processuale mette a disposizione.

                Questo è quanto.
                tutto giusto.
                A me personalmenteperò nn è mai passato x la testa di fare penale xkè so che di fronte a certi casi nn riuscirei ad essere professionale. Dovrei rinunciare all'incarico troppe volte

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Mi auguro almeno che i 16 anni se li faccia tutti senza alcun sconto di pena.
                  ahahahahaha
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Mi innervosisco perchè di scempiaggini come quelle che si leggono qui ne sento a pacchi, ogni giorno. Dette di regola da persone che -non dico sia il vostro caso- non ha la minima idea di come funzioni un processo penale e di come si formi la prova su una circostanza.

                    Ciò premesso, Cosa contestate all'avvocato?

                    1) di aver assunto la difesa di un omicida?

                    Se permettete, questa è discrezionalità tecnica, oltre che morale. Si rivolge all'avvocato un accusato di omicidio. il legale legge le carte della procura, trova delle falle, trova che qualcosa non sia regolare, che gli oneri imposti dalla legge (anche oneri formali, il processo è un rito, e come tale ha delle regole precise e immodificabili) non siano stati rispettati. Chi siete voi per dire che non è MORALMENTE GIUSTO, che l'avvocato ne assuma le difese?
                    Vi permette di giudicare un medico che sceglie di curare? I medici di Emergengy in Afghanistan curano tutti, compresi i taliban. Gli stessi taliban che mettono le bombe che ammazzano i soldati italiani. Per questo molti, come Edward Lutwak, hanno chiesto che Emergency se ne vada dall'Afghanistan. E la risposta dei medici è stata: noi curiamo le persone, della politica non ci importa una ****. Abbiamo giurato di curare e lo facciamo.
                    Fanno moralmente bene? boh, se fossi un militare italiano probaBILMENTE direi di no. Però certamente fanno il loro lavoro: curare.

                    è la stessa identica cosa per un avvocato che sceglie di difendere un pluriomicida colto in flagranza di reato. Fa moralmente bene? probablmente no, quell'individuo è ripugnante. L'individuo ripugnante merita un processo secondo diritto? si, tutti ne hanno diritto, come tutti hanno diritto alla salute. E Il lavoro dell'avvocato è garantire questo diritto, come quello del medico è garantire la cura dell'altrui salute.
                    In parole povere, parafrasando i medici di Emergency, non me ne importa una **** se si tratta di un mostro pluriomicida bombarolo, ho giurato di tutelare i diritti altrui in processo e lo faccio.


                    2) di aver usato la propria abilità tecnica per garantire al suo assistito il miglior risultato processuale possibile?

                    non poteva fare diversamente. Vedi post sopra.
                    premetto che sono ignorantissimo in materia giuridica però:

                    la differenza a mio avviso è che i medici hanno come fine il curare mentre un processo dovrebbe avere come fine la giustizia, ma purtroppo non è così, in altre parole non ci dovrebbe essere un avvocato difensore, che cerca ogni escamotage, per fare ridurre la pena e dall'altra parte un altro avvocato accusatore che cerca a sua volta ogni escamotage per cercare di far aumentare la pena, ci dovrebbe essere un avvocato, che imparzialmente in base alla situazione verificata e ai testi giuridici propone la pena "giusta" per il reato commesso, non dovrebbe essere opinabile la cosa, guardandola un po terra terra, è un po come quando si prende una multa, se supero il limite di 40km/h perdo 10 punti della patente, è matematico, non è che se ho un avvocato + bravo me ne tolgono 8 e se ne ho uno + scadente rischio di perderne 14, alla mia infrazione corrisponde univocamente una determinata "punizione" e a mio avviso anche se è un po un'utopia dovrebbe essere così per ogni processo.

                    a parte il fatto che le leggi fanno schifo.... non danno certezza della pena, ce ne sono troppe e troppo incasinate e in un modo o nell'altro c'è spesso il modo di aggirarle, per non parlare tipo della prescrizione, cioè che un reato può rimanere impunito se passa troppo tempo da quando è stato commesso, è un'assurdità. servirebbe una giustizia un po + giusta.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      che dire, spero per te che tu nn ne abbia mai bisogno allora
                      Ero ironico, Stelli'. Gli facevo il verso.
                      Di un avvocato poi si ha sempre bisogno, anche non volendo.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Ero ironico, Stelli'. Gli facevo il verso.
                        Di un avvocato poi si ha sempre bisogno, anche non volendo.
                        Bye
                        scusa, nn avevo colto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                          premetto che sono ignorantissimo in materia giuridica però:

                          la differenza a mio avviso è che i medici hanno come fine il curare mentre un processo dovrebbe avere come fine la giustizia, ma purtroppo non è così, in altre parole non ci dovrebbe essere un avvocato difensore, che cerca ogni escamotage, per fare ridurre la pena e dall'altra parte un altro avvocato accusatore che cerca a sua volta ogni escamotage per cercare di far aumentare la pena, ci dovrebbe essere un avvocato, che imparzialmente in base alla situazione verificata e ai testi giuridici propone la pena "giusta" per il reato commesso, non dovrebbe essere opinabile la cosa, guardandola un po terra terra, è un po come quando si prende una multa, se supero il limite di 40km/h perdo 10 punti della patente, è matematico, non è che se ho un avvocato + bravo me ne tolgono 8 e se ne ho uno + scadente rischio di perderne 14, alla mia infrazione corrisponde univocamente una determinata "punizione" e a mio avviso anche se è un po un'utopia dovrebbe essere così per ogni processo.

                          a parte il fatto che le leggi fanno schifo.... non danno certezza della pena, ce ne sono troppe e troppo incasinate e in un modo o nell'altro c'è spesso il modo di aggirarle, per non parlare tipo della prescrizione, cioè che un reato può rimanere impunito se passa troppo tempo da quando è stato commesso, è un'assurdità. servirebbe una giustizia un po + giusta.
                          no, almeno nel nostro sistema.
                          ma un ragionamento del genere è vicino al sistema inquisitorio, in cui le parti collaborano col giudice per trovare la Verità

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            A me personalmenteperò nn è mai passato x la testa di fare penale xkè so che di fronte a certi casi nn riuscirei ad essere professionale. Dovrei rinunciare all'incarico troppe volte
                            Una ragazza cattolica medico, che conosco, pur avendo moltissima voglia di fare ginecologia ed ostetricia alla fine ci ha rinunciato. Stesso motivo

                            Commenta


                              ma che volete dagli avvocati fanno il loro lavoro è la legge che fa cacare

                              poi la cosa bella è che per cessione di stupefacenti cioè se io do una canna ad un amico posso farmi in teoria anni di galera
                              che paese di merdaa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                                che paese di merdaa
                                quotoo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎