Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvocati... ma più in generale... essere umani..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Per certi reati, obiettivamente dimostrati dai fatti (ed esempio questo) la figura dell'avvocato è da bypassare... Pene severissime oppure appenderli direttamente. IMHO
    2000 anni e rotti di tradizione giuridica buttati nel cesso.
    Shampoo e Taglio o solo taglio?
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Chi sei tu per dirmi, moralmente parlando, se devo sentirmela o meno di accettare una difesa? Siamo d'accordo, almeno, che il giusto processo va garantito a chiunque, o passiamo direttamente al colpo alla nuca?

      Suvvia, non buttiamola sulla demagogia da parrucchiera
      ma io non devo dirti nulla, è chiaro che una persona abbia diritto al processo e ad un avvocato, ed è anche chiaro che se tu avvocato rinunci alla difesa, la lasci inevitabilmente al collega di turno, ma permettimi di affermare che moralmente certe scelte sono quantomeno opinabili, sempre moralmente (la mia morale)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Semplice:
        il medico deve curare al meglio delle sue capacità il malato. Ha giurato di farlo, in ogni caso e nei confronti di qualunque malato, perchè il diritto alla salute è imprescindibile per ogni essere umano. Anche se si tratta di uno strupratore pluriomicida pedofilo.

        l'avvocato deve difendere al meglio delle sue capacità l'imputato. Ha giurato di farlo, in ogni caso e nei confronti di qualunque imputato, perchè il diritto alla difesa processuale e ad un processo equo è imprescindibile per ogni essere umano. Anche se si tratta di strupratore pluriomicida pedofilo.

        Se moralmente non te la senti di difendere un imputato, rifiuti il mandato. Ma se accetti di farlo è tuo dovere farlo al meglio, usando tutti i rimedi che la legge consente. Ed è tuo dovere garantirgli la miglior difesa tecnica possibile e l'utilizzo di tutti gli strumenti che l'ordinamento processuale mette a disposizione.

        Questo è quanto.
        Tutto giusto.. ma dimmi, rientra nella casistica di PROCESSO EQUO che un pluriomicida se la cavi per un cavillo legale..? a me nn sembra "equo"
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #34
          l'equità del processo non vuol dire dare al colpevole quello che, secondo l'opinine pubblica, questo si merita.

          ---------- Post added at 11:28:15 ---------- Previous post was at 11:24:54 ----------

          Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
          ma io non devo dirti nulla, è chiaro che una persona abbia diritto al processo e ad un avvocato, ed è anche chiaro che se tu avvocato rinunci alla difesa, la lasci inevitabilmente al collega di turno, ma permettimi di affermare che moralmente certe scelte sono quantomeno opinabili, sempre moralmente (la mia morale)
          e secondo la tua morale è giusto che un pluriomicida stupratore pedofilo, come diceva il barso, sia curato dal medico? è giusto che qualcuno gli venda del cibo e dell'acqua per sopravvivere?

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Tutto giusto.. ma dimmi, rientra nella casistica di PROCESSO EQUO che un pluriomicida se la cavi per un cavillo legale..? a me nn sembra "equo"
            Gli avvocati e i giudici non fanno le leggi. Le applicano. A legiferare è il Parlamento.
            Hanno appena aumentato i contributi unificati. Bella merda, far causa costerà ancora di più. Non sono per niente d'acccordo, ma oggi ho depositato un ricorso con il nuovo contributo, maggiorato come per legge.
            Potevo fare diversamente?

            Se la legge mi permette di fare X e ciò rappresenta la possibilità più favorevole per il mio assitito -e io penso che moralmente sarebbe meglio fare Y- Cosa faccio? quel come mi impone il mio dovere professionale e il giuramento che ho ho prestato (X) o o quello che mi dice la mia coscienza (Y)?

            E se non garantissi al mio cliente il meglio che, tecnicamente parlando, è possibile fare, che razza di professionista sarei? sarei magari un brav'uomo, ma un cattivo avvocato, non trovi? piuttosto di operare male, meglio non operare.
            sigpic

            Commenta


              #36
              patetico bersiker, che ci vuole a dire che quell'avvocato/essere umano è ripugnante?... il misero corporativismo lascialo ad altri va... tanto per 300 euro di iscrizione all'ordine all'anno questo è già incluso nel pacchetto...

              quelli della mia "categoria" non li difendo a prescindere... se sono delle merde si dice punto e basta..
              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                l'equità del processo non vuol dire dare al colpevole quello che, secondo l'opinine pubblica, questo si merita.

                ---------- Post added at 11:28:15 ---------- Previous post was at 11:24:54 ----------



                e secondo la tua morale è giusto che un pluriomicida stupratore pedofilo, come diceva il barso, sia curato dal medico? è giusto che qualcuno gli venda del cibo e dell'acqua per sopravvivere?
                si è giusto che sopravviva per essere poi giudicato/processato

                Commenta


                  #38
                  quindi deve essere processato....ma senza avvocato difensore, giusto?

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                    patetico bersiker, che ci vuole a dire che quell'avvocato/essere umano è ripugnante?... il misero corporativismo lascialo ad altri va... tanto per 300 euro di iscrizione all'ordine all'anno questo è già incluso nel pacchetto...

                    quelli della mia "categoria" non li difendo a prescindere... se sono delle merde si dice punto e basta..
                    ma infatti berso, quà non si discute sulla tua moralità o professionalità, ma dei tuoi colleghi....perchè la prendi sul personale?

                    ---------- Post added at 11:35:13 ---------- Previous post was at 11:33:44 ----------

                    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                    quindi deve essere processato....ma senza avvocato difensore, giusto?
                    mai detto.
                    ha diritto ad un avvocato difensore ovviamente, ma se io fossi avvocato, non riuscirei a difendere una persona che mi conferma, in qualità di suo difensore, di essere colpevole di alcuni crimini...tutto quà.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      patetico bersiker, che ci vuole a dire che quell'avvocato/essere umano è ripugnante?... il misero corporativismo lascialo ad altri va... tanto per 300 euro di iscrizione all'ordine all'anno questo è già incluso nel pacchetto...

                      quelli della mia "categoria" non li difendo a prescindere... se sono delle merde si dice punto e basta..
                      Nella vita di tutti i giorni, tutti parlano di giustizia e avvocati e servono pene severe, e colpo in testa, e lavori forzati e bla bla bla.
                      Di regola, senza la benchè minima cognizione di causa.

                      Se non ti piace l'attuale ordinamento processuale penale, prenditela con chi ha scritto la legge, non con chi ha giurato di applicarla.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        comunque avvocati che rifiutano la difesa ce ne sono... non ultimo quello di pistoia che ha rifiutato di patrocinare le maestre dell'asilo cipciop

                        Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          quindi deve essere processato....ma senza avvocato difensore, giusto?


                          Non è detto che l'avvocato debba "mentire come nei film" o fare di tutto per non assicurarlo alla giustizia, l'avvocato farà la sua parte per garantire alla persona un giusto trattamento, se poi il suo cliente ha ucciso una persona ed esistono le prove, avvocato o no questo il giudice lo manda in galera.



                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            comunque avvocati che rifiutano la difesa ce ne sono... non ultimo quello di pistoia che ha rifiutato di patrocinare le maestre dell'asilo cipciop
                            Esatto, in alcuni casi eclatanti o di particolare etica l'avvocato può anche esimersi.



                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                              ma infatti berso, quà non si discute sulla tua moralità o professionalità, ma dei tuoi colleghi....perchè la prendi sul personale?

                              ---------- Post added at 11:35:13 ---------- Previous post was at 11:33:44 ----------



                              mai detto.
                              ha diritto ad un avvocato difensore ovviamente, ma se io fossi avvocato, non riuscirei a difendere una persona che mi conferma, in qualità di suo difensore, di essere colpevole di alcuni crimini...tutto quà.
                              quindi ha diritto di essere difeso, quindi qualche avvocato ha il dovere di difenderlo, ma se lo fa, la sua morale è discutibile.

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                                quindi ha diritto di essere difeso, quindi qualche avvocato ha il dovere di difenderlo, ma se lo fa, la sua morale è discutibile.
                                per me è così

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎