E' sconfortante per una persona come me vedere come giorno dopo giorno si evolvano i fora di bodybuilding, fitness e sport in generale. Negli ultimi 4-5 anni ho assistito e stiamo assistendo ad un abbassamento drastico dell'età media dell'utenza di questo tipo di fora, oramai invasi da ragazzini che io definisco generazione 'take away' poichè, per la maggior parte, vuole la pappa pronta e subito, per servirsene ed andarsene senza ringraziare. Gli utenti vecchi, tecnici, navigati oramai stanno alla larga dai fora perchè sono stufi del livello medio delle discussioni e del doversi sentire esposti a giudizio: chi frequenta ancora, per la maggior parte legge ed interviene a scopo goliardico. Nell'era dell'informazione orizzontale e diffusa stiamo assistendo al paradosso dell'impoverimento del livello medio di preparazione poichè, nonostante l'accesso alle informazioni sia più facile, lo è ancora di più leggere il riassunto del riassunto di quanto riferito dall'amico dell'amico grosso in palestra. La superbia intellettuale e comportamentale dell'ambiente è sconfinata ed è cosa comune leggere di ragazzini che si allenano da 1 mese (come potrebbero essere benissimo 1-2-3-5-DIECI anni) che pensano di avere la verità in tasca. Esecuzioni immonde, diete abominevoli senza nessuna spiegazione fisiologica, alchimie dettate dalla moda del momento e overpipping mentali senza precedenti. L'amarezza nasce dal fatto che di thread formativi ne vedo ben pochi ed ancora meno vedo posts intelligenti, salvo qualche utente davvero preparato: vedo poca gente che fa finta di essere stupida essendo invece navigata e ne vedo molta che pensa di avere il sapere in mano, quando sa a malapena la sua taglia di pantaloni. Non c'è più la pazienza di leggere, di capire i principi alla base delle scelte: è molto più facile chiedere la soluzione che ricercare il problema. La sovraesposizione mediatica a cui siamo sottoposti poi fuorvia decisamente i criteri logici di giudizio e sono molto spaventato dall'incoscienza di certe affermazioni da parte di giovanissimi sia in ambito integrazione sia nella semplice espressione di giudizio su di un fisico. Non c'è davvero la comprensione del discrimine tra il buono e il non buono, tra il normale e il non comune. Sui palchi poi (per chi ancora ci sale dato che stiamo parlando di un movimento depresso) la cosa si fa avvilente sotto molti punti di vista, ma quello più evidente è la mancanza di autovalutazione: il buon Piero Nocerino ha detto bene pochi giorni fa...non si tiene conto del fattore principale e cioè della genetica...il DNA. Ed ecco allora il moltiplicarsi di federazioni su federazioni per dare modo a tutti di essere campioni italiani-provinciali-comunali-della contrada-del condominio. A me tutto questo provoca tristezza ed è per questo che spero che le cose cambino anche se ne dubito fortemente.
E' sconfortante
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioA tutti piace essere grossi ma a pochissimi piace allenarsi in palestra e fare dieta. Ecco spiegato il mistero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa me piace allenarmi in palestra e fare la dieta, ma non essere grosso.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioChe vai a fare in gym a pettinare le bambole??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioa me piace allenarmi in palestra e fare la dieta, ma non essere grosso.
Chi va in bici difficilmente cercherà scorciatoie perché è semplicemente contento di faticare su una bici. Chi va in palestra in molti casi vuole solo diventare grosso, non vuole allenarsi.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Stai travisando il senso del thread. Qui non c'entra nulla il diventare grossi o meno."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioStai travisando il senso del thread. Qui non c'entra nulla il diventare grossi o meno.
Se il senso non era questo, scusatemi il delirio.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Ti faccio fare una piccolissima riflessione: quelli che si leggono il riassunto del riassunto sono quelli che poi a loro volta spiegano le cose come se le sapessero...di qui l'impoverimento del livello medio IMHO."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Eppure ogni tanto da topic triti e ritriti escono fuori belle discussioni, tipo il topic "meglio poche serie con molto peso o molte serie con poco peso" che poi si è trasformato in un dibattito tra le metodiche new age di jehuty e le metodiche classiche dei BB del forum!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
-
non è solo nei forum di bodybuilding questa porcheria, l'informazione orizzontale ha reso tutti dei grandi acculturati, tutti sanno tutto...ma alla fine nessuno conosce più niente."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioE' sconfortante per una persona come me vedere come giorno dopo giorno si evolvano i fora di bodybuilding, fitness e sport in generale. Negli ultimi 4-5 anni ho assistito e stiamo assistendo ad un abbassamento drastico dell'età media dell'utenza di questo tipo di fora, oramai invasi da ragazzini che io definisco generazione 'take away' poichè, per la maggior parte, vuole la pappa pronta e subito, per servirsene ed andarsene senza ringraziare. Gli utenti vecchi, tecnici, navigati oramai stanno alla larga dai fora perchè sono stufi del livello medio delle discussioni e del doversi sentire esposti a giudizio: chi frequenta ancora, per la maggior parte legge ed interviene a scopo goliardico. Nell'era dell'informazione orizzontale e diffusa stiamo assistendo al paradosso dell'impoverimento del livello medio di preparazione poichè, nonostante l'accesso alle informazioni sia più facile, lo è ancora di più leggere il riassunto del riassunto di quanto riferito dall'amico dell'amico grosso in palestra. La superbia intellettuale e comportamentale dell'ambiente è sconfinata ed è cosa comune leggere di ragazzini che si allenano da 1 mese (come potrebbero essere benissimo 1-2-3-5-DIECI anni) che pensano di avere la verità in tasca. Esecuzioni immonde, diete abominevoli senza nessuna spiegazione fisiologica, alchimie dettate dalla moda del momento e overpipping mentali senza precedenti. L'amarezza nasce dal fatto che di thread formativi ne vedo ben pochi ed ancora meno vedo posts intelligenti, salvo qualche utente davvero preparato: vedo poca gente che fa finta di essere stupida essendo invece navigata e ne vedo molta che pensa di avere il sapere in mano, quando sa a malapena la sua taglia di pantaloni. Non c'è più la pazienza di leggere, di capire i principi alla base delle scelte: è molto più facile chiedere la soluzione che ricercare il problema. La sovraesposizione mediatica a cui siamo sottoposti poi fuorvia decisamente i criteri logici di giudizio e sono molto spaventato dall'incoscienza di certe affermazioni da parte di giovanissimi sia in ambito integrazione sia nella semplice espressione di giudizio su di un fisico. Non c'è davvero la comprensione del discrimine tra il buono e il non buono, tra il normale e il non comune. Sui palchi poi (per chi ancora ci sale dato che stiamo parlando di un movimento depresso) la cosa si fa avvilente sotto molti punti di vista, ma quello più evidente è la mancanza di autovalutazione: il buon Piero Nocerino ha detto bene pochi giorni fa...non si tiene conto del fattore principale e cioè della genetica...il DNA. Ed ecco allora il moltiplicarsi di federazioni su federazioni per dare modo a tutti di essere campioni italiani-provinciali-comunali-della contrada-del condominio. A me tutto questo provoca tristezza ed è per questo che spero che le cose cambino anche se ne dubito fortemente.
Il bb mi piace perchè se una persona è devota al proprio fisico in questa maniera vuol dire che ha una forza non solo fisica ma anche mentale da fare invidia... alla faccia dei comuni mortali che dicono che la palestra non è uno sport.
I risultati arrivano in maniera talmente lenta che una tartaruga è una ferrari.
Nello stesso vedo all'interno di esso tante cose che mi fanno capire perchè non è visto bene dall'esterno.
Ci sono troppi esaltati che si sentono superman in tutto solo perchè alzano 30 kg in + di te, oppure che 20h su 24 parlano solo e soltanto di pesi e dieta.
Queste persone rovinano tutto.
Per quanto riguarda le gare, per il poco che posso leggere e capire...sono strutturate in maniera del tutto sbagliato.
Troppe categorie, federazioni e gare a casaccio che non rendono nulla chiaro.
Per uno che non ci stà tutto il giorno dietro a tutte queste sigle non riuscirà mai a capire se una gara vale di più di un altra.
Come pensiamo che una persona che si avvicina all'inizio a questo sport sia invogliato a vedere anche una sola gara????? non ci capirà mai nulla.
Ricordiamoci che siamo in italia e non in america, sarebbe molto più semplice e più affascinante avere solo 1-2 federazioni con le varie categorie sotto...per fare un esempio calcistico serie A e B...anche se come esempio ci dice il giusto ma rende l'idea di come secondo me sarebbe meglio.forza e onore!!!
Commenta
-
-
All'inizio tutti vanno in palestra per diventare grossi, ma poi col passare degli anni ci si prende gusto e si cerca di speriamentare tra allenamento\dieta la combinazione perfetta!
Io quando mi alleno e grugnisco c'ho un mezzo sorrisetto stampato in faccia...V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
Commenta