info università

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brigaglia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 917
    • 35
    • 38
    • Send PM

    info università

    ciao ragazzi a settembre mi iscriverò all' uni, però cercavo alcune info su alcune facoltà...mi interessa scienze motorie ma la scarto per il semplice fatto che come sbocchi professionali è carente; mi colpisce molto anche nutrizione però vorrei sapere la differenza tra dietologo, nutrizionista..quale delle due ha più sbocchi professionali...e se sono a numero chiuso!!!
    infermeristica so bene che si trova immediatamente lavoro perchè c'è rischiesta come anche quella dei medici...ma non mi ispira molto!!!
    radiologo anche non sarebbe male...certo non è una mia aspirazione però so che si lavoro molto...ma all'uni è numero chiuso e ci sono pochissimi posti!!!

    grazie delle info...vorrei saperne un pò di più
    sigpic
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

    #2
    il mio consiglio è di non scegliere l'uni in base allo sbocco lavorativo anche perchè il mercato del lavoro è molto variabile (certo infermieri e medici son sempre richiesti). Piuttosto segui i tuoi interessi. Sai quanti ne ho visti iscriversi a ingegneria (convinti poi di guadagnare chissà che) e mollare al primo semestre...
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

      #3
      Insomma hai le idee chiare...

      Perdonami Briga oltre a sapere quali siano le facoltà con maggiori sbocchi lavorativi, a te cosa piacerebbe fare da"grande"....poi senza offesa ore nessuno paragonare infermiere e dottori,,,,non. É proprio lo stesso iter formativo e poi non credo sia facile accedere alla facoltà di medicina, come fare l'infermiere.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      • brigaglia
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 917
        • 35
        • 38
        • Send PM

        #4
        bè si paragonare infermiere e dottore è un pò improponibile... quindi dietista è a numero chiuso? sarebbe principlamente la mia passione... certo mia dote principale è il disegno artistico e tecnico ma non saprei come sfruttarla al meglio...
        chidevo se ci fosse qui qualche dietista o universitario che potrebbe dirmi qualche info di più su questa facoltà...
        so bene che non devo pensare allo sbocco lavorativo...ma con i tempi che corrono, non vorrei sprecare tempo e denaro inutile ala mia famiglia!
        sigpic

        Commenta

        • Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

          #5
          La prima domanda che ti devi fare è questa: "Non mi sono rotto il c.... di studiare"
          Se rispondi si o forse ci sono tante belle carriere che si possono fare senza andare a infilarsi in una facoltà..

          Se invece ti piace e provi piacere nell'assimilare cultura scegli il campo dove hai interessi non badare allo sbocco professionale.
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

          Commenta

          • Ferdix
            bibitone ABuser
            • May 2006
            • 7391
            • 533
            • 1,039
            • Novara
            • Send PM

            #6
            Scienze nutrizionistiche se ben ricordo è a numero chiuso e i posti sono anche pochini, discorso analogo per dietistica.

            Ad ogni modo (secondo me) per lavorare in questo settore ci vuole moltissima passione, quindi valuta bene.

            Questo link risponde a qualche altro tuo dubbio.

            Commenta

            • salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggio
              bè si paragonare infermiere e dottore è un pò improponibile... quindi dietista è a numero chiuso? sarebbe principlamente la mia passione... certo mia dote principale è il disegno artistico e tecnico ma non saprei come sfruttarla al meglio...
              chidevo se ci fosse qui qualche dietista o universitario che potrebbe dirmi qualche info di più su questa facoltà...
              so bene che non devo pensare allo sbocco lavorativo...ma con i tempi che corrono, non vorrei sprecare tempo e denaro inutile ala mia famiglia!
              Giusto quello che dici, ma onestamente se anche trovassi un facoltà che, avrebbe buone potenzilita ( attualmente) lavorative, non puoi sapere come si sviluppa nel tempo e quali saranno gli sbocchi una volta terminati gli studi.

              Io fossi in te prenderei in esame anche di andare all'estero quindi, sceglierei anche in tal senso, ovvio che devi vagliare tutte le possibilità.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta

              • brigaglia
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 917
                • 35
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                Scienze nutrizionistiche se ben ricordo è a numero chiuso e i posti sono anche pochini, discorso analogo per dietistica.

                Ad ogni modo (secondo me) per lavorare in questo settore ci vuole moltissima passione, quindi valuta bene.

                Questo link risponde a qualche altro tuo dubbio.
                ok grazie mi è stato utile..nutrizionista son 3 anni...dietologo 5 + specializzazione!! mm..tu pratichi una di queste 2 professioni?
                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                Giusto quello che dici, ma onestamente se anche trovassi un facoltà che, avrebbe buone potenzilita ( attualmente) lavorative, non puoi sapere come si sviluppa nel tempo e quali saranno gli sbocchi una volta terminati gli studi.

                Io fossi in te prenderei in esame anche di andare all'estero quindi, sceglierei anche in tal senso, ovvio che devi vagliare tutte le possibilità.
                si infatti devo valutare bene ogni scelta...
                sigpic

                Commenta

                • Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                  La prima domanda che ti devi fare è questa: "Non mi sono rotto il c.... di studiare"
                  Se rispondi si o forse ci sono tante belle carriere che si possono fare senza andare a infilarsi in una facoltà..

                  Se invece ti piace e provi piacere nell'assimilare cultura scegli il campo dove hai interessi non badare allo sbocco professionale.

                  beh insomma..
                  B & B with a little weed










                  Commenta

                  • Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    beh insomma..
                    in tutte le cose se sei bravo emergi.. se hai la passione dalla tua parte è piu' facile diventare bravi...
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                    Commenta

                    • Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7391
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggio
                      ok grazie mi è stato utile..nutrizionista son 3 anni...dietologo 5 + specializzazione!! mm..tu pratichi una di queste 2 professioni?

                      si infatti devo valutare bene ogni scelta...
                      Io mi occupo di tutt'altro
                      Però ho conosciuto un nutrizionista molto affermato e ho avuto modo di scambiarci due chiacchiere.

                      L'idea che mi son fatto è che è una figura professionale poco richiesta, per emergere devi riuscire a farti un nome, devi fare ottenere risultati ai tuoi pazienti, devi essere un forte motivatore, in poche parole ci vuole tanta passione o vai poco lontano (nel privato).
                      Nel pubblico non ho idea di come sia la situazione.

                      E comunque qui su BW dovrebbe esserci max_power che meglio di tutti potrà dare un parere.

                      Commenta

                      • 0100101
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 171
                        • 7
                        • 8
                        • Send PM

                        #12
                        sinceramente? Vai all'estero non fare l'univ, saresti solo il laureato numero 2022222828292929

                        Commenta

                        • mik92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 900
                          • 50
                          • 102
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                          sinceramente? Vai all'estero non fare l'univ, saresti solo il laureato numero 2022222828292929
                          scusate se mi ripeto sempre però ci tengo a divulgare la cosa il più possibile:sai che l'italia ha una percentuale di laureati tra le più basse d'europa e corrispondente a circa metà di quella europea?meno della metà di quella degli usa.......

                          Commenta

                          • 0100101
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 171
                            • 7
                            • 8
                            • Send PM

                            #14
                            guarda mik hai ragione, ma l'italia offre davvero poco ai laureati, ergo fino a che sei giovane andare all'estero è senza dubbio l'unica strada, poi li decidi se studiare lavorare o fare quello che vuoi, ma in un paese senza futuro un pezzo di carta ti rende un acculturato disoccupato

                            Commenta

                            • Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                              in tutte le cose se sei bravo emergi.. se hai la passione dalla tua parte è piu' facile diventare bravi...
                              ok, ma bisogna essere anche realisti a questo mondo.

                              "Emergi" vuol dire poco e andrebbe contestualizzato.
                              Se uno decide di fare, che so, storia contemporanea deve anche mettere in conto che al 95% alla fine finira' a fare lavori che non hanno niente a che vedere con la sua laurea, passione o non passione. Magari lavori per i quali una laurea non serviva neanche.

                              Secondo me qua si creano delle distorsioni perche' quasi sempre si ha una famiglia alle spalle che aiuta e sostiene, se mi posso permettere suggerirei un approccio piu' pragmatico alla questione.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X