Perchè è una chiavica Paypal? Se comperavi invece doveva difenderti o era una chiavica se difendeva l'altro? Ha ragione Paypal, se la merce non arriva non hai venduto nulla...
PayPal e problemi acquisti/vendite in rete
Collapse
X
-
Aggiornamento della situazione(magari può interessare qualcuno che si trova/potrebbe trovare in una situazione analoga):
la persona a cui ho spedito le raccomandate internazionali ha aperto 2 contestazioni su Paypal relative ai 2 pacchi che (dice) non ha ricevuto;Paypal mi sottrae immediatamente i soldi dal conto(che avevo già prosciugato,quindi mi ritrovo con il saldo in negativo );
chiamo il numero verde Paypal e spiego la situazione;l'operatore mi dice che se ho la prova della spedizione(ricevute postali),posso stare tranquillo,in quanto ciò che conta in Italia è l'avvenuta spedizione e non il fatto che le raccomandate siano o meno state consegnate;mi consiglia di convertire le contestazioni aperte dall'acquirente in reclami,e così faccio.
Intanto i giorni passano senza avere risposte e il 20 luglio una delle raccomandate mi torna indietro,con il contenuto integro(motivazione:indirizzo insufficiente,ma è corretto al 100%,mah.... );dato che non ero a casa,ne vengo in possesso dopo una decina di giorni,al che chiamo Paypal e riferisco la cosa:loro decidono per il rimborso al cliente:io ho ricevuto indietro i miei orologi e lui i suoi soldi,ma se il pacco mi fosse giunto indietro manomesso o vuoto,allora sì che l'avrei preso in quel posto.
Per quanto riguarda l'altra raccomandata(quella che il destinatario prima disse di aver ricevuto e poi che non gli era arrivata),proprio oggi,ricevo comunicazione dalle Poste che è stata effettivamente consegnata.Chiamo dinuovo Paypal,che chiude immediatamente la cosa a mio favore.
Alla fine sono io che ho dato informazioni a Paypal,che doveva indagare....alla mia domanda se si fossero messi in contatto con le Poste per avere informazioni su che fine avessero fatto i pacchi,mi hanno risposto che loro non hanno contatti con le Poste.....vorrei sapere proprio che tipo di indagini fanno,se ne fanno....magari se non li avessi avvisati del fatto che una delle due raccomandate mi era tornata indietro,avrei risparmiato anche il rimborso...ma meglio essere onesti,anche se spesso a fare gli onesti ci si rimette:se il pacco fosse ritornato vuoto,una volta detto ciò a Paypal,avrei comunque dovuto rimborsare l'acquirente.sigpic
Commenta
-
Commenta