Fascismo (post serio, evitate slogan fascisti per favore)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ovviamente non mi riferivo a Tnalor come un estremista, o un settario, era solo per prendere un esempio.
    Persino Tnalor, moderato e corretto, tra tutti i suoi valori ha lasciato implicito il sistema economico attuale.

Non ha detto ad esempio: salario sociale garantito, oppure sviluppo sostenibile, abolizione del sistema capitalistico di accumulazione, ridimensionamento dello spreco di risorse terrestri, un nuovo sistema di organizzazione di produzione e redistribuzione della ricchezza ecc.ecc.

Ha solo detto famiglia, disciplina, ordine, lealta' ecc.ecc.
    Come un "bambino" che vede una tragedia incomprensibile e grida "mamma!"

O come me, ateo, che quando succede qualcosa grido ancora "oddio!". Perche' non potrei gridare altro... (di certo non grido Lenin! Oppure "Marx mio! )
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by tnalor
      disciplina
      carattere
      lealtà
      onore
      famiglia
      patria
      dovere
      ...........
      e ne potrei elencare altri mille...

se uno crede in questi valori, come si puo' definire?
      e cosa vota?

me lo domando ancora e da molto tempo.
      DESTRA!!!!!!
      CHIARAMENTE!!!!

W IL DUCE

Commenta

• tnalor
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 598
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Shawn

DESTRA!!!!!!
        CHIARAMENTE!!!!

W IL DUCE
        e se magari a destra vedo persone che fanno solo i loro porci comodi ?
        e se magari andando ancora piu' a destra trovo solo esaltati?

il fatto è che leggo il programma di forza nuova...e mi ci ritrovo in toto...
        e poi pero' vado ad una manifestazione di Fn e mi vedo un pesce fuor d'acqua...
        ho pure i capelli lunghi...ma il mio amico dice...ma cosa centra il capello lungo! sono le idee che contano! pero' gli altri non mi paiono cosi' felici di vedermi...
        ma stiamo manifestando per cose un cui crediamo...
        pero' mi guardano male...
        ma allora non capisco...sono io che non vado bene o gli altri che non vanno bene?
        piu' che altro non capisco?

ma sono fascista? ma se il fascismo è morto molti anni fa...come faccio ad essere fascista?
        ma sono neofascista? ma se vado ad una manifestazione definibile di estrema destra mi vedo differente da tutti gli altri...

ma allora, non capisco...

non so definirmi...

i miei amici sono di sinistra...i miei professori erano di sinistra...
        mi sento cosi' lontano da loro...

ma sono di destra? non mi ritrovo nella destra attuale...
        allora forse estrema destra? si...nelle parole pero', nei fatti molto meno...nelle persone ancora meno...

ma l'estrema destra è il fascismo? ma il duce era di estrema destra?
        IO sono di estrema destra? sono fascista?

non lo so...sono troppe etichette...non mi riconosco in niente...

cmq dai fatevi un salto in forzanuova.org leggete un po' i programmi...mi ci trovo...anche per l'università, il lavoro, per quasi tutto...

Commenta

• afrikaner
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 602
          • 0
          • 0
          • alabama
          • Send PM

dopo 4 mesi che sono assente mi collego e vedo questo post!!!!!
          non posso non inneggiare a colui che creò la più audace delle dottrine politiche, la più folgorante ascesa politica, la più democratica (consentitemelo) azione social-politica, la più efficace ricostituzione nazionale dal punto di vista economico! il grande BENITO MUSSOLINI!
          entrando nello specifico; essendo anche uno storico, oltre che un culturista dopato ( e ci tengo a sottolinearlo, bandendo ogni forma di ipocrisia )
          caro MIKE, nessun storico obbiettivo può aver scritto che hitler avrebbe invaso l'italia una volta sconfitti i capitalisti e i comunisti!!!
          perchè aveva dal prioncipio una devozione nei confronti del duce nel 1922 cercò di incontrarlo ma mussolini si rifiutò, nel 24 spedì in italia il fedele goering, il quale non fu nemmeno ricevuto, alla fine degli anni venti c''e un avvicinamento, m il sodalizio vero e proprio nasce quando le nazioni unite combinarono delle sanzioni inique all'italia ed hitler, unico in europa, non obbedì e sostenne attravero la fornitura di materie prime il nostro paese, poco dopo quando dei nazisti austriaci tentarono di uccidere il loro cancelliere per favorire l'annessione hitler li fece uccidere per compiacere mussolini e solo dopo aver tranquillizzato il duce fece propria l'austria, nel 1940 pretese che la francia accettasse parte delle nostre condizioni sebbene l'esercito italiano in poche settimane avesse perso decine di km quadrati di territorio! potrei proseguire................ in eterno......... le cure innovative x salvare l'ultima figlia del duce, poliomelitica, la liberazione del duce, il sostegno............. ma non mi dilungo, aggiungo una sola cosa, a poche dalla morte del duce è provato che hitler, nel venire a conoscenza di ciò pianse, e disse un grande uomo un piccolo paese pieno do voltagabbana di badogliani di scansafatiche! lì decise che si sarebbe suicidato per evitare identica fine!
          la realtà è l'esatto contrario il ns duce no diede mai giudizi lusinghieri sul suo alleato, ma questa è tutta un'altra storia!
          onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• afrikaner
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 602
            • 0
            • 0
            • alabama
            • Send PM

joblack!!!!!!!!!! "hitler personalità sopravvalutata" guarda ognuno di noi può dare un giudizio politico , personale o quant'altro su questo individuo ma dire questa frase equivale a fare lo struzzo per non voler dire altro............. questa è una menzogna!
            adolf hitler fu un genio, un uomo dal carisma infinito, un profeta a livello politico!
            ti riporto alcuni giudizi di coloro che avrebbero dovuto screditarlo al processo di norimberga per salvarsi la vita o per aver pene ridotte. ( parliamo di statisti, nel caso tu non li conoscessi)
            rosenberg ministro del reich " ogni volta che vedevo adolf hitler rimanevo inebriato dalla forza che emanava "
            seyss inquart governatore dei paesi bassi, prima di essere giustiziato: " o mio fhurer ho vissuto per lei, muoio per lei, HEIL HITLER "
            goebbles : " il capo, ma non solo l'uomo prodigo di consigli, il tedesco fra i tedeschi, colui che amava la patria + di se stesso"
            Doenitz: "un uomo con una formidabile oratoria, un capo carismatico, un semi-dio, che ha ecceduto e che ha portato la germania alla rovina"
            potrei proseguire....................con le citazioni ma vado ai fatti!
            nel 1933 vince regolarmente le elezioni politiche (niente colpo di stato niente sotterfufi come fece il duce) trova un paese al collasso 5 milioni di disoccupati, le industrie distrutte, inflazione galoppante al 25% e più.. nel 1940 disoccupazione inesistente, industrie e commercio florido! apsttativa di vita migliorata, creato dal nullla lo stato sociale, la sanità, la rete autostradale, la rete ferroviaria, progettti architettonici faraonici, perfetti, ora non esistono + perchè qualche assassino li ha demoliti!
            come lo hai definito scusa?
            onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• afrikaner
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 602
              • 0
              • 0
              • alabama
              • Send PM

vorrei rispondere anche a coloro che hanno parlato di "himmler e ddr" castroneria micidiale, non c'entrano nulla la ddr e il gerarca nazista! di chi ha negato l'esistenza della razza ariana, della mancanza di programmi economici.... delle teste rasate di forza nuova...... e così via...ma ora non ho tempo, lunedì parto per l'egitto, forse nel pomeriggio scrivo un paio di riflessioni, altrimenti martedi 12 concluderò il mio intervento, riportando un po' di giustizia storico-politica!
              un saluto a tutti voi, indipendentemente dalleideee politiche

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

AFRIKANER ti pongo una domanda:

mi dici,visto che sei uno storico,i pro e icontro sia del regime istaurato da Mussolini che da Hitler?

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Originally posted by afrikaner
                  joblack!!!!!!!!!! "hitler personalità sopravvalutata" guarda ognuno di noi può dare un giudizio politico , personale o quant'altro su questo individuo ma dire questa frase equivale a fare lo struzzo per non voler dire altro............. questa è una menzogna!
                  adolf hitler fu un genio, un uomo dal carisma infinito, un profeta a livello politico!
                  ti riporto alcuni giudizi di coloro che avrebbero dovuto screditarlo al processo di norimberga per salvarsi la vita o per aver pene ridotte. ( parliamo di statisti, nel caso tu non li conoscessi)
                  rosenberg ministro del reich " ogni volta che vedevo adolf hitler rimanevo inebriato dalla forza che emanava "
                  seyss inquart governatore dei paesi bassi, prima di essere giustiziato: " o mio fhurer ho vissuto per lei, muoio per lei, HEIL HITLER "
                  goebbles : " il capo, ma non solo l'uomo prodigo di consigli, il tedesco fra i tedeschi, colui che amava la patria + di se stesso"
                  Doenitz: "un uomo con una formidabile oratoria, un capo carismatico, un semi-dio, che ha ecceduto e che ha portato la germania alla rovina"
                  potrei proseguire....................con le citazioni ma vado ai fatti!
                  nel 1933 vince regolarmente le elezioni politiche (niente colpo di stato niente sotterfufi come fece il duce) trova un paese al collasso 5 milioni di disoccupati, le industrie distrutte, inflazione galoppante al 25% e più.. nel 1940 disoccupazione inesistente, industrie e commercio florido! apsttativa di vita migliorata, creato dal nullla lo stato sociale, la sanità, la rete autostradale, la rete ferroviaria, progettti architettonici faraonici, perfetti, ora non esistono + perchè qualche assassino li ha demoliti!
                  come lo hai definito scusa?
                  Se hai letto bene, non l'ho detto per partito preso!

Ho detto che Hitler era una macchietta rispetto ad Himler.
                  Solo che Himler, non ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto nel momento giusto
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                  Originariamente Scritto da IvAn#89
                  non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• JOBLACK
                    'zzo guardi?
                    • Nov 2000
                    • 22495
                    • 416
                    • 364
                    • Nuova York
                    • Send PM

Originally posted by afrikaner
                    vorrei rispondere anche a coloro che hanno parlato di "himmler e ddr" castroneria micidiale, non c'entrano nulla la ddr e il gerarca nazista! di chi ha negato l'esistenza della razza ariana, della mancanza di programmi economici.... delle teste rasate di forza nuova......
                    Non ho detto che Himler centri qualcosa con forza nuova o simili.
                    Himler era un contemporaneo di Hitler.

Cmq Afrikaner, tu mi sembri tipo i Meridionali che votano Lega.......
                    Che c'azzecca la razza ariana con uno come te........italiano?
                    sigpic
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

Comunque Hitler, non è certo stato il capostipite o il padre ideologico dell'idea di razza ariana.
                      Ti dice niente il nome Thule?
                      Non ti dice niente il fatto che il Fuhrer e i suoi discepoli, scagnozzi, avessero una attrazione quantomeno strana verso l'esoterismo, Satana, i discorsi con i morti, le sedute spiritiche?
                      Il nazismo è (era) figlio delle sedute spiritiche.

La Thule è stata fondata da Rudolf Glauer; era una società esoterica infarcita di nazionalismo, di esaltazione per una grande Germania, destinata a risollevarsi e a conquistare la superiorità razziale del suo popolo;

Thule si ispirava a Helena Petrovna Blavatsky, la più grande medium della storia, che sosteneva di essere in contatto telepatico con i "maestri sconosciuti", i sopravvissuti di una razza eletta, i quali si sarebbero rifugiati nelle viscere della terra, dove avrebbero fondato la mitica Agarthi.

Gli appartenenti a Thule , attraverso la telepatia, attraverso specifiche e macabre cerimonie, ispirate da madame Blavatsky, volevano far entrare in contatto con questa sorta di superuomini, al fine di ricostituire la razza eletta.

Adolf Hitler ed il suo movimento, hanno forgiato il loro pensiero e hanno cominciato la loro scalata, proprio all’ombra di questi oscuri personaggi.

Si parla d’altronde di strani riti, di occultismo, di macabre cerimonie nei boschi della Wesfalia;
                      è noto l’amore del fuhrer per gli oggetti appartenenti al Sacro Romano Impero, il suo morboso desiderio di impossessarsi del sacro Graal, in nome del quale furono organizzate, dai vertici del reich, frenetiche ricerche, guidate da un Otto Rahn che, all’improvviso, durante una ricognizione in montagna, quando sembrava vicino alla meta, sparì nel nulla; uomini del reich furono visti anche in estremo oriente, alla caccia dei "maestri sconosciuti" della mitica Agarthi.

Lo stesso Himmler, era solito iniziare le sue SS, i guardiani dell’ordine nero, al culto degli antichi eroi templari, officiandoli, con cerimonie occulte e con strani riti di consacrazione, ad una specie di nuova, macabra e strana religione.

Il nazismo non è figlio degli stregoni?
                      sigpic

Commenta

• Ippo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 2749
                        • 4
                        • 0
                        • zigo zago (Padova)
                        • Send PM

Originally posted by donpablo

Ammetterai pero' che solo a destra esistono imbecilli che ancora inneggiano ad Hitler e al duce... hai mai sentito qualcuno gridare "Viva Stalin! A morte i kulaki!"?
                        Dai... solo a destra c'e' questo becerume...

Tu ce lo vedi? Naaa... ste cazzate le senti solo a destra...

Beh, però se me lo concedi a sx c'è ancora chi inneggia e VESTE le maglie con il CHE. Mai visto qualcuno con le Maglie del "testone". E poi canta " el pueblo unido..." e tira su il pugno, o porta le bandiere con falce e martello...
                        Dai, vediamo che gli imbecilli ci sono ovunque ci giriamo.

Ippo
                        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

Originally posted by Ippo

Beh, però se me lo concedi a sx c'è ancora chi inneggia e VESTE le maglie con il CHE. Mai visto qualcuno con le Maglie del "testone". E poi canta " el pueblo unido..." e tira su il pugno, o porta le bandiere con falce e martello...
                          Dai, vediamo che gli imbecilli ci sono ovunque ci giriamo.

Ippo

Ippo, se mi permetti, Mussolini e Tcheguevara non sono proprio paragonabili.
                          Documentati su quello che il rivoltoso argentino ha fatto e vedrai che il paragone non regge.

Molti estremisti di destra che conosco ammirano Tcheguevara come personaggio. Perche' era uno con degli ideali, e ha combattuto per portarli avanti.

Se mi avessi detto che qualcuno inneggia Stalin, allora sì, è da mettere sullo stesso piano di chi inneggia Mussolini
                          sigpic

Commenta

• Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

Originally posted by donpablo
                            Mike, puo' essere come dici tu, che ci fosse un po' di confusione ideologica. Tra l'altro e' opinione di molti storici che se Hitler avesse vinto contro gli Usa e l'U.R.S.S. prima o poi avrebbe occupato anche l'Italia... altro che alleati... Hitler stesso ci schifava... quando facemmo la nostra figura di merda persino contro la Grecia (la Grecia!!) e dovettero inviare reparti della Wermacht per tirarci dai casini, be', per loro valevamo come il due di briscola... quello e' stato un tentativo di trasformare il sistema in un impero-mondo, l'abbiamo scampata bella, grazie agli USA...

COmunque, quando si parla di cose senza fondamenti (perche' e' bene ricordarlo, ma la razza Ariana non esiste... ) ognuno costruisce la cosa come vuole.
                            Gli Italiani pensano di essere Ariani, Hitler pensa che siano Mediterranei, se vincono gli Italiani allora si definiranno Ariani, altrimenti verranno definiti inferiori ecc.

Il razzismo e' sempre stato "post hoc". Prima viene una certa gerarchia, per motivi di potere, e POI interviene la retorica (e spesso la biologia) a giustificare che le cose non potrebbero stare altrimenti.
                            In questo modo si rende socialmente immodificabile una situazione che invece e' stata socialmente costruita.
                            Per cui, una volta nato il sessismo, possiamo sbatterci quanto vogliamo con la parita', ma ci saranno sempre alcune cose che le donne "non sono portate a fare" ecc.ecc. (enorme cazzata...)
                            Una volta educate le donne a suon di Barbie e uncinetto, e' ovvio che le donne piangeranno piu' spesso ecc.ecc.
                            Ma questo non e' nella "biologia" della donna. Questo e' costruzione. Potremmo allo stesso modo costruire dei maschietti fragili e piagnoni, e delle donne muscolose che bestemmiano e si menano e non piangono mai.

E una volta conquistata l'Africa (o l'America latina ecc.) nasceranno le teorie dei neri senz'anima, dei neri "inferiori", dei "selvaggi" ecc.ecc.
                            In realta' i selvaggi siamo stati noi... le "teorie" sono venute dopo, a giustificazione delle oscenita' che stavamo commettendo.
                            UP!!!
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Ippo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 2749
                              • 4
                              • 0
                              • zigo zago (Padova)
                              • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Ippo, se mi permetti, Mussolini e Tcheguevara non sono proprio paragonabili.
                              Documentati su quello che il rivoltoso argentino ha fatto e vedrai che il paragone non regge.

Molti estremisti di destra che conosco ammirano Tcheguevara come personaggio. Perche' era uno con degli ideali, e ha combattuto per portarli avanti.

Se mi avessi detto che qualcuno inneggia Stalin, allora sì, è da mettere sullo stesso piano di chi inneggia Mussolini

Stessa cosa si può dire per qualcuno di sx studia la storia di Mussolini in modo asettico e non soggettivo.

Ciò che intendevo è che di nostalgici siamo pieni.

Forse perchè ormai di idee trascinanti non ce ne sono molte.
                              E' la storia che diceva Donpablo sulle Sette. Peccato. Mi piacerebbe vivere in un'epoca in cui credere in qualcosa può significare ancora struggersi, dibattersi, mettersi in gioco completamente.

Ippo

Commenta

• Ippo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 2749
                                • 4
                                • 0
                                • zigo zago (Padova)
                                • Send PM

Non sono cmq d'accordo molto con quello che dice Afrikaner.
                                Hitler avrà anche ammirato Mussolini, ma Mussolini aveva una terribile soggezione di Hitler.
                                Forse H. magari non lo sapeva, ma se l'avesse saputo? Per carità, sono ipotesi e giochi mentali, considerando che orami non se ne fa più nulla, ma... Subiresti tu il fascino di una persona che ti teme e ritiene superiore ess, essendo tu una persona dotata di granda potere, carisma, ambizioni? Forse per un po' la prenderesti sotto l'ala ma a gioco lungo la fagociteresti, magari in maniera non cruenta, ma lo faresti. E nella natura delle cose.
                                Per quanto genio, Hitler non era un Alessandro magno. Cosa ne dici?

Ippo

Commenta

Working...
                                X