Fascismo (post serio, evitate slogan fascisti per favore)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Fatboy

JPP secondo te gli ideali di destra sono quelli?

Andiamo bene allora..

potevi aggiungere che ti piacciono i dobermann..

Per la serie "Poche idee ma confuse.."

ciao

per fortuna io sono di destra ma non ho quelli come ideali.

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

L'unica cosa interessante di questo post (per me intendo) è quella della razza mediteranea.
      Il testo delle leggi razziali fasciste però mi pare parlasse di razza ariana.
      Forse Hitler non ci considerava ariani ma noi evidentemente ci consideravamo tali.

Ciao
      Mike

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88324
        • 2,249
        • 3,003
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Non ho letto tutto il Thread, apprezzo il tuo impegno socio-storico-culturale (senza nessuna ironia) , ma ti ricordo che hai estrapolato un discorso dalla sezione "Insulti" , ovverosia quella fatta apposta per liberare il proprio io malato con fraseggi assurdi ed insensati fini al nulla.

In pratica cerco di sdrammatizzare un pò il tuo intervento.

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Originally posted by Sergio
          ma ti ricordo che hai estrapolato un discorso dalla sezione "Insulti" , ovverosia quella fatta apposta per liberare il proprio io malato con fraseggi assurdi ed insensati fini al nulla.

)
          Si, ma anche in caffetteria si trovano spesso frasi e slogan uguali!

Ho voluto fare questo post (x Mikeshell ) per capire quanto chi scrive queste cose è conscio di quello che dice.
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Originally posted by JPP

IMMAGINE, ESTREMA CURA DEL CORPO, IDOLATRIA NEI CONFRONTI DEL DENARO E STATUS SIMBOL, RAGAZZA BIONDA, CAPELLO MESCHATO, MACCHINA, VESTITO FIRMATO ECC.ECC.
            Un po' come Fini, La Russa, Fisichella, Rauti ecc
            sigpic
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

mache tread del *****.......ma che triste sei gioblec

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Originally posted by daniel
                mache tread del *****.......ma che triste sei gioblec
                Grazie, le tue parole danno un senso a questo topic
                sigpic

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Eagle dice giusto... sono tutti burattini... costruiti a tavolino, tutto e' costruzione... non ci sono fondamenti.
                  Vi ripeto, i movimenti che nascono oggi, o che rifioriscono (come i movimenti di estrema destra) non hanno programmi economici alternativi. Vanno contro gli immigrati sapendo che senza di loro perderemmo tanti di quei soldi che le pensioni e le fabbriche non potrebbero piu' funzionare. Ad esempio.

Eppure soffiano sulla paura.
                  Lo stesso dicasi per i movimenti religiosi estremi (anche essi in aumento, cari miei... purtroppo...).

Il motivo e' semplice, il sistema sta crollando, siamo in piena crisi sistemica (coesione sociale degli stati, welfare, scienza classica, saggi di profitto, ambiente, ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.).
                  In momenti come questo ci si rifugia nei gruppi... qualsiasi essi siano... rassegniamoci, questo e' un sistema storico, nasce e muore, come gli imperi-mondo, come il feudalesimo, come tutto.

Nessuno ha un programma totale, solo pochi hanno delle idee su cui costruire il nuovo, ma ovviamente nessuno puo' sapere cosa accadra'.
                  Fatto e' che siamo in crisi... ma il processo e' stocastico per definizione, quindi...
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Per Erik, la vecchia sinistra ha fatto un sacco di errori... sicuro. Possiamo sicuramente discuterne.

Ammetterai pero' che solo a destra esistono imbecilli che ancora inneggiano ad Hitler e al duce... hai mai sentito qualcuno gridare "Viva Stalin! A morte i kulaki!"?
                    Dai... solo a destra c'e' questo becerume...

Tu ce lo vedi lo Sfregiato (ipoteticamente Staliniano) mettere un post qui quasi a difesa di quell'imbecille che ha la signature dei Savoia, fare i distinguo, criticare il cattivo Donpablo, dire "comunque se ci pensate lo stalinismo era lo sbocco "naturale" per la Russia di quegli anni..." oppure "lo stalinismo ha fatto tante cose pessime, ma anche altre buone ecc.ecc."???

Tu ce lo vedi? Naaa... ste cazzate le senti solo a destra...

Commenta

• tnalor
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 598
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

disciplina
                      carattere
                      lealtà
                      onore
                      famiglia
                      patria
                      dovere
                      ...........
                      e ne potrei elencare altri mille...

se uno crede in questi valori, come si puo' definire?
                      e cosa vota?

me lo domando ancora e da molto tempo.

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Alcuni di questi sono valori "trasversali", puoi votare chiunque... chiunque ha carattere... ce l'ha Bertinotti, ce l'ha Berlusconi, ce l'ha BOssi... che vuol dire? Non e' che sei un po' troppo imbevuto di retorica, Tnalor? Chi si puo' dire "senza carattere"? Potresti anche votare i black bloc... quelli il carattere ce l'hanno.
                        Lo stesso dicasi per la lealta'...

Piu' interessante sarebbe la tua definizione di disciplina, che vuol dire? Io non so spiegarmelo... fammi capire.
                        Lo stesso dicasi per il "dovere", ma dovere cosa? DOver fare cosa? Spiegami anche questo.

Tnalor, fuori di retorica, quelle cose che tu citi sono valori costruiti per far comodo ad alcuni. La gente, per il senso del "dovere", e' morta in guerra, ad esempio una guerra stupidissima combattuta al fianco dei nazisti con le scarpe di cartone... forse se avessero disertato sarebbe stato meglio...

Lo stesso dicasi per "patria"... quanti uomini si sono macellati (mentre i generali e gli statisti che inneggiavano alla patria stavano nei loro lussuosi appartamenti...) per questo concetto?
                        E quanti si macellano ancora! Ma secondo te gli uomini sono fratelli o no? Nascono forse diversi? O vengono COSTRUITI in modo diverso, e magari educati ad odiare?
                        Senza questo concetto, senza la patria, saremmo tutti uguali, tutti fratelli... esseri umani su una terra splendida... sarebbe meglio, non credi? Ti mancherebbe il concetto di patria, il tricolore, la leva militare, la retorica ecc.? A me no.

E pi che vuol dire credere nella "famiglia"? Vuol dire che vuoi sposarti e fare figli? Chi te lo impedisce?
                        Per caso vuol dire che chi non vuole sposarsi, o chi non puo' fare figli (i gay... le coppie di fatto che non vogliono fare figli...) devono crepare e sottostare ad una unica legge? Che vuol dire?
                        Tutti crediamo nella famiglia.. piu' o meno.
                        Il problema viene quando vogliamo imporre.

Io mi auguro che tu non definisca te stesso solo in base a questi presunti "valori"... tu sei molto meglio, molto di piu'. Questo e' quello che ti hanno inculcato... e' quello che senti da quando sei nato. Ora pero' prova a pensare con la tua testa... magari sbagli, magari no.

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Si, ma anche in caffetteria si trovano spesso frasi e slogan uguali!

Ho voluto fare questo post (x Mikeshell ) per capire quanto chi scrive queste cose è conscio di quello che dice.

Non volevo criticare ... diciamo che era meglio ... "nella scala dei miei interessi i reply di questo post non sono al top" (e quindi posso dedicargli poco tempo).

Però il mio era più che altro un dubbio a cui nessuno ha risposto.

Ciao
                          Mike

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Mike, puo' essere come dici tu, che ci fosse un po' di confusione ideologica. Tra l'altro e' opinione di molti storici che se Hitler avesse vinto contro gli Usa e l'U.R.S.S. prima o poi avrebbe occupato anche l'Italia... altro che alleati... Hitler stesso ci schifava... quando facemmo la nostra figura di merda persino contro la Grecia (la Grecia!!) e dovettero inviare reparti della Wermacht per tirarci dai casini, be', per loro valevamo come il due di briscola... quello e' stato un tentativo di trasformare il sistema in un impero-mondo, l'abbiamo scampata bella, grazie agli USA...

COmunque, quando si parla di cose senza fondamenti (perche' e' bene ricordarlo, ma la razza Ariana non esiste... ) ognuno costruisce la cosa come vuole.
                            Gli Italiani pensano di essere Ariani, Hitler pensa che siano Mediterranei, se vincono gli Italiani allora si definiranno Ariani, altrimenti verranno definiti inferiori ecc.

Il razzismo e' sempre stato "post hoc". Prima viene una certa gerarchia, per motivi di potere, e POI interviene la retorica (e spesso la biologia) a giustificare che le cose non potrebbero stare altrimenti.
                            In questo modo si rende socialmente immodificabile una situazione che invece e' stata socialmente costruita.
                            Per cui, una volta nato il sessismo, possiamo sbatterci quanto vogliamo con la parita', ma ci saranno sempre alcune cose che le donne "non sono portate a fare" ecc.ecc. (enorme cazzata...)
                            Una volta educate le donne a suon di Barbie e uncinetto, e' ovvio che le donne piangeranno piu' spesso ecc.ecc.
                            Ma questo non e' nella "biologia" della donna. Questo e' costruzione. Potremmo allo stesso modo costruire dei maschietti fragili e piagnoni, e delle donne muscolose che bestemmiano e si menano e non piangono mai.

E una volta conquistata l'Africa (o l'America latina ecc.) nasceranno le teorie dei neri senz'anima, dei neri "inferiori", dei "selvaggi" ecc.ecc.
                            In realta' i selvaggi siamo stati noi... le "teorie" sono venute dopo, a giustificazione delle oscenita' che stavamo commettendo.

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

Fatto sta, comunque che Hitler fosse una personalità sopravvalutata.

Il vero cervello della DDR era Himler.

Hitler era un omuncolo, con vizi da omuncolo.

Himler aveva una mentalità da serial killer; freddo, calcolatore, spietato. Hitler ha avuto la fortuna (sfortuna) di trovarsi al posto giusto (sbagliato) nel momento giusto (sbagliato). Era solo pazzo.
                              Himler era un genio di pazzia invece
                              sigpic

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Il discorso si fa piu' interessante ora, vero Jo?
                                Siamo usciti dal "viva i Savoia!"...

Per Erikz: leggi i "valori" che ha espresso Tnalor, come potrai vedere, non esiste alcun "valore" economico, riferito all'economia, come volevasi dimostrare.
                                QUando le nuove sette, o le nuove destre estreme, parlano di un ritorno alla "famiglia", alla "chiesa" ecc.ecc. alla fine non dicono COME.
                                CHe si fa? Chi li produce i computer e le scarpe? Possiamo fare accordi commerciali con le altre nazioni o no?
                                Ci mettiamo il burka o siamo liberi?

A tutte queste domande non c'e' risposta, perche' e' solo paura, paura e malafede.

Non si puo' cambiare una cosa lasciando immutate le altre variabili. Tutto e' collegato, non puoi avere la pace se non cambi il sitema economico. Non puoi avere un ritorno alla famiglia se non cambi le strutture statali ed economiche.