Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
cancellazione facebook
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMa a me sta cosa del "ehehe fb mi spia ehehe maledetti massoni" mi sembra una stronzata che non sta ne in cielo e nemmeno in terra.
Cioè ma pure se una ricerca di mercato sa che mi chiamo Alessandro, sono juventino e pratico il bbing..chi se ne frega scusa? Cioè nel mondo rilasciamo decine e decine di informazioni decisamente piu rilevanti e mi devo preoccupare delle foto che ho scattato a Barcellona? (che posso tra l'altro mettere private senza troppi problemi).
A me pare invece una sorta di moda fare gli alternativi boicottando facebook del tipo "ehehe nono a me non mi fottono questi..zero fb".
Tra l'altro, nascondere le proprie informazioni può essere una fissa che si può condividere o meno, ma INDIPENDENTE da Facebook, chi si nasconde lo farà per i suoi buoni motivi, bho.
Ma non mi dite che Facebook è il diavolo perchè avete mai fatto caso che se vi interessate di un argomento X o leggete Y o sfogliate un catalogo su un browser, o un sito Z, nei giorni seguenti vi arrivano una marea di email a tema?
Si maiali, così si spiega tutto lo spam porno e delle luride
Inutile, FB o non FB le informazioni girano, sono i cookies, movimenti registrati e catalogati dalle agenzie di marketing, ma la cosa si ferma li, un email, una pubblicità mirata invece di un altra, stop.
Idem le foto, Green facevi l'esempio delle foto di Barcellona, ricorda che hai deciso tu (non in quanto tu, ma come esempio) di condividerle con gli amici, quei 10 amici cari che hai, invece di spedirle tramite email, le tieni li su facebook, visibili solo a loro e poi ci fate sopra i commenti che volete, comodo specialmente se gli amici abitano in un altra nazione.
Certo che se uno mette pubbliche le foto di lui ubriaco in discoteca quando ha detto alla ragazza che andava a letto... poi si lamenta che Facebook l'ha fregato e che gli rovina la privacy, a bhe....
Commenta
-
-
quello che non capisco io è perchè la gente ha voglia di condividere la propria vita su fb, va bene vogliamo fare un profilo riservato? che senso avrebbe facebook se devo tenermi in contatto con parenti o compagni di studi è meglio msn (contatto video e cartelle condivise cose che a fb mancano)....ho qualche cosa da nascondere?no...ma ho bisogno che la gente sappia di me? la trovo una vetrina inutile ,invadente, fonte di pregiudizi e false identità ( se io mi buco non ti metto la foto di me con la spada nella vena magari posto la mia foto nel bmw di papà con gli occhiali della gucci) e un indebolitore discreto per chi lo usa oggi e distruttivo a livello sociale per chi ci sta crescendo e per chi ci cresceràsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioquello che non capisco io è perchè la gente ha voglia di condividere la propria vita su fb, va bene vogliamo fare un profilo riservato? che senso avrebbe facebook se devo tenermi in contatto con parenti o compagni di studi è meglio msn (contatto video e cartelle condivise cose che a fb mancano)....ho qualche cosa da nascondere?no...ma ho bisogno che la gente sappia di me? la trovo una vetrina inutile ,invadente, fonte di pregiudizi e false identità ( se io mi buco non ti metto la foto di me con la spada nella vena magari posto la mia foto nel bmw di papà con gli occhiali della gucci) e un indebolitore discreto per chi lo usa oggi e distruttivo a livello sociale per chi ci sta crescendo e per chi ci crescerà
Non capisco la differenza raga...
Ed è anche comodo, le cose che descrivevi tu le puoi fare con un semplice browser accessibile a tutti senza dovere usare per forza un programma specifico di una ditta.
Riguardo la gente che si finge questo e quello e che si posta con la BMW e con gli occhiali Gucci dimmi la verità, esattamente come dicevamo a proposito della ditta X, è vero che è sufficiente dare un occhiata al profilo di una persona, due foto, gli "interessi", i discorsi che fa, per capire il più delle volte se è un emerito minchione o meno?
Commenta
-
-
no che nonmi metto un saio però non giro neanche con una maglietta con su scritto nome e cognome e le foto di mamma, papà e amici e vacanze purtroppo ad andare in giro devo andare in giro (ed è una scocciatura perchè fa caldo e di luglio roma è stranamente piena) non ci sono altri sistemi....per quanto riguarda l'ultima frase: ci sono un sacco di persone intelligenti e per bene che conosco che purtroppo hanno una vita familiare molto lasciva, trasandata e degradata, putroppo questa persona non centra nulla nonostante i problemi è sorridente è un ottimo laureando, non è un puttaniere, non si droga però le foto di casa sua non le posta... quello che tu intuiresti dalle foto del suo fb è tutt'altro di quel che poi è cmq sergio io sono sicuro che tu hai le tue ragioni per pensarla cosi, alla fine si riduce a un a me piace a te no...forse è una questione di tollerabilitàsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTi dico come la vedo, senza polemiche e senza secondi fini, mettere foto su Facebook (tralasciando che è fatto anche per questo) (tralasciando che le puoi mostrare a chi vuoi, non a tutti necessariamente) equivale alla realtà della vita di tutti i giorni. Quando vai in giro lo fai mascherato per non fare conoscere la tua identità? Metti un saio nero per non fare vedere agli altri quello che indossi? Quando vai in disco stai nascosto in un angolo perchè hai paura che gli altri ti vedano?
Non capisco la differenza raga...
Ed è anche comodo, le cose che descrivevi tu le puoi fare con un semplice browser accessibile a tutti senza dovere usare per forza un programma specifico di una ditta.
Riguardo la gente che si finge questo e quello e che si posta con la BMW e con gli occhiali Gucci dimmi la verità, esattamente come dicevamo a proposito della ditta X, è vero che è sufficiente dare un occhiata al profilo di una persona, due foto, gli "interessi", i discorsi che fa, per capire il più delle volte se è un emerito minchione o meno?
W facebook e meno paranoie inutili
Commenta
-
-
Non avendo mai avuto un'iscrizione a facebook provo a dire la mia.
Di per se facebook, come tutte le tecnologie del resto, è neutro. Questo significa appunto che l'usarlo non è certo ne meglio ne peggio del non usarlo. Ognuno può fare la propria scelta sulla base dei propri bisogni.
La cosa chiaramente complicata di facebook è che garantisce una gamma di servizi enormi e se lo si vuole utiizzare a pieno è necessario rinunciare al proprio anonimato in rete. Questo salto che può sembrare nulla ("che avremo mai da nascondere?") secondo me significa invece molto. Nel bene o nel male significa introdurre "gli altri" un pochino di più dentro gli affari nostri e questa cosa può dare fastidio (come no) per mille motivi. Chi fa finta di non capire questa cosa non ci ha mai riflettuto o è semplicemente in mala fede.
Per ora personalmente ritengo facebook (per quanto lo conosco, poco) uno strumento un po' difficile da usare e mi sembra che i rischi siano maggiori dei benefici che potrei trarne e quindi evito. Se un domani diventerà necessario per qualche servizio che reputo essenziali (trovare lavoro ad esempio) non ho comunque nessun tipo di pregiudizio grave nei confronti del sito.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiodelle foto che ho scattato a Barcellona? (che posso tra l'altro mettere private senza troppi problemi).
.
al mare con berso?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioio non capisco perchè il 90% di chi ha facebook non si renda conto che, in fin dei conti, non è indispensabile e avrebbero potuto tranquillamente evitare di iscriversi... tutto qui
è davvero così potente il suo potere di controllo?
Ho ritrovato un sacco di gente che conoscevo da piccolo e che ora vive, chessò, in Islanda o in Giappone....senza fb non avrei mai potuto ricontattarli.
Usarlo per organizzare cene tra ex compagni di liceo o ricontattare vecchi amici è un conto, fare il tamarro e pubblicare cazzi e mazzi di tutti un altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiosi si fare il tamarro è un conto....ma ci sarà un motivo se per 20 anni non ti sei tenuto in contatto con sta gente qui della serie...ci sarà un motivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiosi si fare il tamarro è un conto....ma ci sarà un motivo se per 20 anni non ti sei tenuto in contatto con sta gente qui della serie...ci sarà un motivoLast edited by ugox@; 11-07-2011, 03:09:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioo ritrovato delle foto di quando ero bambino..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiofossi in te ritroverei anche un libro di grammatica delle elementari...
Commenta
-
Commenta