cancellazione facebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88193
    • 2,208
    • 2,911
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    vabbè, deliro... la finisco qua prima che mi cambi il nick in botm
    Straccio, leggi quello che hai scritto e poi dimmi che senso ha? Ha un senso logico?
    Non so, non riesco ad attribuire significato a meno che non siano sclerate buttate li di proposito, spiegami magari, bho.

non spiattello al mondo intero nome, cognome, luogo e via di residenza, iban e quant'altro

chi è iscritto ormai è talmente assuefatto che denigra chi non lo è, addirittura alcune aziende non esaminano cv se non accompagnate da link al profilo fb

è un mondo capovolto.

perchè devi rompere i maroni a me notte e giorno e pubblicare anche i cazzi miei? boh

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      hai fatto un sottogruppo di amici, "i richiavati"?
      ahaha

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

ma non c'è niente da spiegare, abbiamo due punti di vista sull'argomento diametralmente opposti. A te pare assolutamente normale tutto ciò che è legato a facebook e a me no. Daltr'onde tu hai un sito internet con nome e cognome, un nickname che è il tuo vero nome, quando abitavi in romagna avevi le coordinate della tua residenza sotto l'avatar e ora ti "limiti" al luogo, la tua data di nascita è pubblica così come la tua attività, stato civile e numero e nomi dei figli, ci sono foto tue su tutto il web (non che le abbia diffuse tu in modo così vasto ma basta metterle su un forum e diventano di pubblico dominio)... come te ce ne sono tanti, direi la maggioranza, a me semplicemente non passa neanche lontanamente per la mente di farlo, non per questo ti giudico negativamente comunque, rispetto il punto di vista pur non condividendolo.

Quindi è inevitabile che essendo due persone così diverse su questo argomento teniamo atteggiamenti opposti

Per quanto riguarda la parte quotata e le parti in neretto beh:
        "spiattello al mondo intero" : è un pò quello che ho appena detto, di te si sa tutto, di me no e ci tengo... tenendoci non ho un profilo facebook, tu non ci tieni e ce l'hai... mi pare lapalissiano.
        "iban": beh era solo un esempio, consideralo come un "etc" o "varie ed eventuali" dai
        "assuefatto": beh è un concetto molto complesso, difficile da sintetizzare. Diciamo che chi fa parte di un sistema (io facebook lo reputo tale) o di un qualunque "mondo" vituale (o reale) è tendenzialmente portato ad immedesimarsi con esso tanto da non arrivare più a porsi quei dubbi che, invece, fanno titubare chi non ne fa parte. Nel caso degli utenti facebook posso affermare che la maggior parte degli iscritti dia ormai per scontato che si pubblichino foto, inviti, dati sensibili e quant'altro a tal punto da non capire più perchè i non iscritti siano così restii nel farlo, il mio "assuefatto" era riferito a questo, al dar per scontato cose che in realtà non lo sono (come ad esempio l'invitare ad una festa tramite fb piuttosto che sms come ho detto prima). E' difficile da spiegare, come ho detto è complesso e non sono bravo a fare esempi.
        "aziende": beh, perchè è in neretto? Ci sono aziende che, nell'esaminare le candidature per un posto di lavoro, scartano quelle senza profilo facebook e lo richiedono espressamente nell'annuncio di lavoro, non ti risulta?
        "è un mondo capovolto": per me la vita sociale e il mondo lavorativo (meno) che girano intorno ad un social network è un mondo capovolto, che ti devo dire?
        "pubblicare anche i cazzi miei": quello che dicevo qualche post sopra. Se io tengo alla mia privacy e non voglio condividere i cazzi miei con nessuno perchè ci deve essere il mongolo di turno che pubblica tue foto sul suo account, che ti tagga, che ti cita riportando aneddoti e citazioni su spazi da te non censurabili/moderabili/editabili? Lo fanno in molti, non dirmi che non è così.

Cmq, lo ripeto, abbiamo punti di vista opposti ed è normale che non andremo mai daccordo quell'argomento, immagino che a te freghi poco quindi lasciamo stare no?

p.s.: nessuno ha saputo rispondere al mio quesito se è possibile individuare foto proprie su account degli altri pur non essendo registrato, avevo aperto un topic a parte, evidentemente accorpandolo a questo pre-esistente la domanda si è persa di vista...
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88193
          • 2,208
          • 2,911
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

ma non c'è niente da spiegare, abbiamo due punti di vista sull'argomento diametralmente opposti. A te pare assolutamente normale tutto ciò che è legato a facebook e a me no. Daltr'onde tu hai un sito internet con nome e cognome, un nickname che è il tuo vero nome, quando abitavi in romagna avevi le coordinate della tua residenza sotto l'avatar e ora ti "limiti" al luogo, la tua data di nascita è pubblica così come la tua attività, stato civile e numero e nomi dei figli, ci sono foto tue su tutto il web (non che le abbia diffuse tu in modo così vasto ma basta metterle su un forum e diventano di pubblico dominio)... come te ce ne sono tanti, direi la maggioranza, a me semplicemente non passa neanche lontanamente per la mente di farlo, non per questo ti giudico negativamente comunque, rispetto il punto di vista pur non condividendolo.
          Scusa, ma che problema c'è a rendere pubblico il proprio nome ed altre cose? Tu invece "nascondi" i tuoi dati, è una cosa migliore, bho, io continuo a non capirti. Dalle sclerate di prima si passa a dell'altro nonsenso?

I punti di vista sono diversi, siamo qui per parlarne, possibilmente seguendo una logica e parlando di cose che fanno senso, io posso dirti le mie idee, ma se ti dico che uso facebook perchè gli extraterrestri me l'hanno consigliato non fa molto senso, non trovi?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88193
            • 2,208
            • 2,911
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Per quanto riguarda la parte quotata e le parti in neretto beh:
            "spiattello al mondo intero" : è un pò quello che ho appena detto, di te si sa tutto, di me no e ci tengo... tenendoci non ho un profilo facebook, tu non ci tieni e ce l'hai... mi pare lapalissiano.
            Forse hai saltato la parte dove si dice che non è obbligatorio spiattellare al mondo, come comunichi ai tuoi amici il tuo telefono e l'email allo stesso modo puoi comunicare il tuo profilo Facebook e solo e solamente a loro, o cambiano le cose? Non sono sempre inforamzioni? O cambia se glie le fornisci al telefono o con l'email, o con Facebook o con il forum?
            "iban": beh era solo un esempio, consideralo come un "etc" o "varie ed eventuali" dai
            Bhè IBAN sono le coordinate del conto in banca e non è Etc, non fa senso parlare di Iban
            "assuefatto": beh è un concetto molto complesso, difficile da sintetizzare. Diciamo che chi fa parte di un sistema (io facebook lo reputo tale) o di un qualunque "mondo" vituale (o reale) è tendenzialmente portato ad immedesimarsi con esso tanto da non arrivare più a porsi quei dubbi che, invece, fanno titubare chi non ne fa parte. Nel caso degli utenti facebook posso affermare che la maggior parte degli iscritti dia ormai per scontato che si pubblichino foto, inviti, dati sensibili e quant'altro a tal punto da non capire più perchè i non iscritti siano così restii nel farlo, il mio "assuefatto" era riferito a questo, al dar per scontato cose che in realtà non lo sono (come ad esempio l'invitare ad una festa tramite fb piuttosto che sms come ho detto prima). E' difficile da spiegare, come ho detto è complesso e non sono bravo a fare esempi.
            Mhhh... secondo me devi rivedere alcune cose nella vita... come ti dico, se vuoi lo usi, altrimenti no, come tutte le cose, il telefono, il computer come stai facendo ora
            "aziende": beh, perchè è in neretto? Ci sono aziende che, nell'esaminare le candidature per un posto di lavoro, scartano quelle senza profilo facebook e lo richiedono espressamente nell'annuncio di lavoro, non ti risulta?
            ci sono aziende che vogliono esaminare il profilo facebook peer vedere come si comportano le persone nella vita reale, mi sembra più che normale, tu assumeresti cani e porci nella tua azienda?
            "è un mondo capovolto": per me la vita sociale e il mondo lavorativo (meno) che girano intorno ad un social network è un mondo capovolto, che ti devo dire?
            Bhe allora sei capovolto anche tu nel tuo pensiero, il forum è un social network. Per gli altri, te lo comunico, rimane normale interazione con gli altri, comunicazione che si esprime in mille modi differenti, tra i quali anche Facebook, continuo a non vederci nulla di strano.
            "pubblicare anche i cazzi miei": quello che dicevo qualche post sopra. Se io tengo alla mia privacy e non voglio condividere i cazzi miei con nessuno perchè ci deve essere il mongolo di turno che pubblica tue foto sul suo account, che ti tagga, che ti cita riportando aneddoti e citazioni su spazi da te non censurabili/moderabili/editabili? Lo fanno in molti, non dirmi che non è così.
            il fatto che ti prendano in giro o non so cosa temi possono farlo che tu abbia Facebook o che tu non lo abbia sbaglio? Tu non hai il profilo, uno scemo che ha Facebook trova delle tue foto fatte da un altro e le pubblica, non dipende dal tuo facebook, no? Se tu metti una foto sul web la possono usare, se hai queste "paure" (bhoo...) non la mettere pubblica, non ha nulla a che vedere con Facebook la diffusione o meno dei tuoi dati che rimane una tua scelta indipendente da Facebook.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88193
              • 2,208
              • 2,911
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Cioè, non capisco alle volte tutta sta paura di essere giudicati, queste paure, il bisogno di rimanere nascosti in anonimato. La vita non è anonimato, la vita nella realtà non è anonima, si fanno delle cose e ci si assume la responsabilità, mi viene il dubbio che si cerchi l'anonimato per fare delle cose losche.

Poi se qualche d'uno da veramente fastidio senza motivo, raro, ma può capitare, c'è sempre la denuncia, l'anonimato è meno anonimo di quello che si crede.

il problema è che molti giocano con Facebook chiedendo e dando amicizia a cani e porci per fare vedere che "hanno amici", poi si trovano il profilo bombardato da un branco di deficienti, ma ricordate che li avete autorizzati voi, uno alla volta ed allo stesso modo potete eliminarli.

Per dire, potete avere come "amici" vostra mamma e vostra sorella, stop. Non vi rompe le palle nessuno

Commenta

• eNdy
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 1134
                • 182
                • 212
                • Send PM

condivido sul fatto che la "pericolosità" (?) di facebook dipenda dall'uso che se ne fa.
                io personalmente lo ritengo un bello strumento per condividere foto, pensieri e quant'altro. ma anche cazzate: per i ragazzi della mia età, è uno strumento di cazzeggio non indifferente.

è utile per tenersi in contatto con gli amici, per mettersi d'accordo su qualunque cosa, per condividere informazioni simultaneamente; è utile, utilissimo per approcciare le ragazze.
                ma può avere migliaia di altri utilizzi, che a me non interessano, che interessano altri.

dall'altra parte, si può contestare ai social network l'effetto collaterale dell'indebolimento progressivo dei rapporti umani "reali", quelli faccia a faccia. facebook è certo anche il rifugio di persone senza identità o con scopi poco nobili.
                ma questa è una critica estendibile a internet tutto e alle conseguenze che si porta dietro da quando è nato.

in sintesi, stiamo parlando di uno strumento a nostra disposizione che possiamo usare nel modo che ci piace, secondo la nostra voglia/bisogno.
                il profilo su facebook sta diventando parte della realtà quotidiana al pari del cellulare o del computer stesso, di tutto ciò che è progresso, che in quanto tale non è positivo per natura ma con il quale bisogna fare i conti in quanto cittadini del XXI secolo.
                Last edited by eNdy; 07-07-2011, 22:49:37.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88193
                  • 2,208
                  • 2,911
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                  condivido sul fatto che la "pericolosità" (?) di facebook dipenda dall'uso che se ne fa.
                  io personalmente lo ritengo un bello strumento di condividere foto, pensieri e quant'altro. ma anche cazzate: per i ragazzi della mia età, è uno strumento di cazzeggio non indifferente.

è utile per tenersi in contatto con gli amici, per mettersi d'accordo su qualunque cosa, per condividere informazioni simultaneamente; è utile, utilissimo per approcciare le ragazze... ognuno ne fa l'uso che predilige a seconda della sua voglia/bisogno.

dall'altra parte, si può contestare ai social network l'effetto collaterale dell'indebolimento progressivo dei rapporti umani "reali", quelli faccia a faccia. facebook è certo anche il rifugio di persone senza identità o con scopi poco nobili.
                  ma questa è una critica estendibile a internet tutto e alle conseguenze che si porta dietro da quando è nato.

in sintesi, stiamo parlando di uno strumento a nostra disposizione che possiamo usare nel modo che ci piace.
                  il profilo su facebook sta diventando parte della realtà quotidiana al pari del cellulare o del computer stesso, di tutto ciò che è progresso, che in quanto tale non è positivo per natura ma con il quale bisogna fare i conti in quanto cittadini del XXI secolo.

Commenta

• motorhead
                    Inattivo
                    • Dec 2005
                    • 5988
                    • 562
                    • 327
                    • Ancona
                    • Send PM

si ma il piacere di incontrare un amico, guardarsi negli occhi, bere un caffè....

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21305
                      • 1,829
                      • 3,119
                      • Big City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      si ma il piacere di incontrare un amico, guardarsi negli occhi, bere un caffè....
                      Mica ci deve stare tutta la vita su fb è... le cose faccia a faccia rimangono ( per fortuna)
                      Più che altro ho notato che grazie a fb "conosco" o meglio mi faccio un' idea in anticipo delle persone che conoscerò nella vita "reale"
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88193
                        • 2,208
                        • 2,911
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                        Ah già, io ho Facebook non posso farlo, ho la porta di casa chiusa con i lucchetti

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88193
                          • 2,208
                          • 2,911
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Mica ci deve stare tutta la vita su fb è... le cose faccia a faccia rimangono ( per fortuna)
                          Più che altro ho notato che grazie a fb "conosco" o meglio mi faccio un' idea in anticipo delle persone che conoscerò nella vita "reale"
                          Questo appunto guardano alcune aziende.... cerchi di capire chi è una persona considerando tutti i suoi aspetti, certo che se uno ha delle cose da nascondere.... allora avrà problemi.... ma anche nella vita reale.

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

ma cosa vuoi capire di una persona da una semplice preferenza su un libro o su un gruppo. magari avete le stesse identiche preferenze ma è un pirla....

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21305
                              • 1,829
                              • 3,119
                              • Big City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Questo appunto guardano alcune aziende.... cerchi di capire chi è una persona considerando tutti i suoi aspetti, certo che se uno ha delle cose da nascondere.... allora avrà problemi.... ma anche nella vita reale.
                              Ti parlo anche delle nuove conoscenze... cioè alla fine la maggior parte delle nuove persone che conoscerai è, in un modo o nell' altro, quasi sempre grazie agli amici... sfogliando la schermata " Persone che potresti conoscere " è come dare un' occhiata al tuo futuro prossimo
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

Ma a me sta cosa del "ehehe fb mi spia ehehe maledetti massoni" mi sembra una stronzata che non sta ne in cielo e nemmeno in terra.

Cioè ma pure se una ricerca di mercato sa che mi chiamo Alessandro, sono juventino e pratico il bbing..chi se ne frega scusa? Cioè nel mondo rilasciamo decine e decine di informazioni decisamente piu rilevanti e mi devo preoccupare delle foto che ho scattato a Barcellona? (che posso tra l'altro mettere private senza troppi problemi).

A me pare invece una sorta di moda fare gli alternativi boicottando facebook del tipo "ehehe nono a me non mi fottono questi..zero fb".

Ma dai suvvia...se nel mondo ci sono 900 milioni di utenti che hanno fb...vorrà pur dire qualcosa no? Il mercato nel 99.99% dei casi ha ragione gente...
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

Working...
                                X