Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Illuminazione a led

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Illuminazione a led

    Salve ragazzi, mi trovo a dover cambiare ufficio e girovagando in rete mi sono imbattuto nell'illuminazione a led. Grandi vantaggi sotto tutti i punti di vista a fronte di un costo iniziale molto più alto rispetto al tradizionale. Che ne pensate? qualcuno di voi ha esperienze dirette con questa tecnologia?

    ---------- Post added at 23:30:56 ---------- Previous post was at 23:27:02 ----------

    http://www.innovaled.it/gallery/images/lg_big22.jpg



    Vengono fuori delle cose molto simpatiche, ma il mio dubbio è sulla luce, secondo me troppo bianca, non lo sò dovrei starci un po' in un ambiente con questa luce per capire...
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!


    #2
    di led ne trovi di tutti i tipi e colori Da 0,2 v a 2 v molto più costosi , la luce del bianco è così . puoi optare per l'azzurro per il blu ecc, hanno una durata di vita elevatissima non scaldano, vengono usati anche per coltivare le piante mischiando i colori giusti insomma si può fare di tutto sono fantastici

    Commenta


      #3
      Per interno dubito che si possano usare colori diversi dal bianco, specialmente per un agenzia immobiliare......
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta


        #4
        Ho sostituito tutti i faretti alogeni che avevo in casa con gli equivalenti led, anche le luci in terrazzo.
        Per il colore non c'è problema, ci sono in tantissime tonalità, anche poco usuali, per il giallo si arriva fino all'ambra/arancio.

        Però nei negozi ti spennano, ti consiglio internet con spedizione dall'uk.
        Poi dipende cosa ti serve: lampadine tradizionali con l'attacco E27/E14, faretti G10, fari da esterno (led da 10W almeno) e così via.

        Più che del colore preoccupati dell'angolo di emissione (in genere hanno una luce diritta e poco diffusa) e della potenza!
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          #5
          Argomenta ***** che mi interessa la cosa!
          Ti spiego, io devo illuminare sia internamente che esternamente un agenzia immobiliare, quindi credo che dovrei chiamare uno che ne capisce e farmi consigliare almeno lepotenze e le direzioni, poi ordinare il tutto dove tu mi dici e farle montare al tizio?
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            #6
            Allora, per l'interno dipende come vuoi organizzare la cosa, se hai pochi punti luce/plafoniere e devi illuminare tutto l'ambiente, devi prendere delle lampadine con un bell'angolo di illuminazione, altrimenti c'è l'effetto san pietro come lo chiamo io, cioè sotto la lampada ottieni una luce intensissima mentre la stanza è buia.
            Le caratteristiche della lampada devono sempre indicare l'angolo di illuminazione, in genere è scarso: 45-60°, i neon e le lampade tradizionali sono sui 120-130°

            Per questo la cosa migliore sarebbe una contro soffittatura con parecchi faretti circolari, per quanto riguarda la potenza non prendere nulla sotto i 5W, altrimenti fanno davvero poca luce, le lampade migliori hanno pochi led, 4 o 5 di potenza 1W o superiore, ed un corpo in alluminio per dissipare il calore, non fare troppo affidamento su quelle luci fatte da milioni di piccoli led.

            ---------- Post added at 22:12:10 ---------- Previous post was at 22:08:13 ----------

            Per l'esterno, ci sono queste:



            Partono dai 10W fino ad arrivare a 100W, stagne in alluminio, 100W a led fanno una bella botta di luce, ottieni quegli effetti delle foto, non sono economiche ma in Italia per qualcosa del genere ti chiederebbero tutti e due i reni.
            Last edited by Sartorio; 05-07-2011, 00:14:33.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              #7
              grazie sartorio!
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta


                #8
                trova ECO sul web,è una ditta che tratta illuminazioni di vario genere,anche led,con prezzi veramente interessanti,può anche darsi che trovi quello che interessa a te,ho preso anche io del materiale tra cui dei cabochon a led

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎