Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
Visualizza Messaggio
Possibile svolta nell'omicidio Meredith
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioNo...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Una figuraccia all'Italiana, così le pressioni oltreoceano e avvocati tanto ben pagati hanno piegato la legge che per quel 'Tutti' avrebbe voluto dire starsene in cella come l'Ivoriano Rudy Guede
ma ormai siamo abituati allo schema 'due pesi due misure'- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioGià, se hai i soldi te la svigni, la legge è uguale per tutti....Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioUna figuraccia all'Italiana, così le pressioni oltreoceano e avvocati tanto ben pagati hanno piegato la legge che per quel 'Tutti' avrebbe voluto dire starsene in cella come l'Ivoriano Rudy Guede
ma ormai siamo abituati allo schema 'due pesi due misure'
se le prove fossero state schiaccianti ci potevano essere tutte le pressioni possibili e i principi del foro di questo mondo ,ma sarebbero stati giudicati colpevoli.
il problema semmai è l'inverso,ovvero se fossero innocenti, e senza gli avvocati migliori non sarebbero riusciti a far valere la loro innocenza.Last edited by odisseo; 04-10-2011, 16:57:14."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
ricordiamoci che in Italia i periti sono criminologi che passano la maggiorparte del tempo a Porta a Porta. Insomma, vi fidereste delle indagini in cui il consulente è una così?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioSe i due ragazzi non fossero stati di buonissima famiglia ora sarebbero liberi?
In un un paese dove la maggior parte delle volte (come visto anche qui) ti devi provare innocente mentre sei accusato e dichiarato colpevole con i soli sospetti.
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI loro avvocati sono stati bravissimi, ma questo fa parte delle logiche processuali. Qua chi ha sbagliato è la procura: non si passa da una condanna a 25 anni in primo grado ad una assoluzione piena in secondo senza aver prima disseminato il percorso di leggerezze, imperizie, errori. Punti tutto sul gancetto del reggiseno della vittima e sul coltello trovato a casa di Raffaele? Ti smontano con vizi di forma quelle prove e tu, procura della repubblichetta, vai a casa con le pive nel sacco. Perchè Guedè non è stato convinto a dire i nomi dei complici, magari agitandogli davanti degli sconti di pena? Perchè non si è costruito il processo nella maniera classica, mettendo in rilievo le contraddizioni dei due fidanzati emerse sin dal primo giorno dell'omicidio, sin dal ritrovamento del cadavere? Perchè si è puntato tutto sulla scientifica? Perchè la polizia scientifica ha dato modo alla difesa di poter dire che le prove sono state toccate non coi guanti, ma con le zampe, tanto da risultare gravemente compromesse? E' stato un disastro su tutta la linea. Bravi gli avvocati a colpire nel vulnus processuale offerto dagli inquirenti e dai procuratori.
Le cose sono due o la condanna era sbagliata all'inizio o la sentenza è errata la seconda volta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio+ ci penso e + rimango senza parole
ma ste cose qua...capitano solo da noi perkè abbiamo una giustizia ridicola o anche in altri paesi del mondo?
Comunque per come la vedo io, in un sistema giudiziario del 21° secolo è indispensabile che in primis gli innocenti non vadano in carcere o tanto vale tornare alla prova del lago e della strega, se annega non è colpevole.
Poi può capitare che un presunto colpevole come O. J. Simpson si trovi libero, ma ancora una volta per come la vedo, meglio 10 colpevoli fuori che un innocente dentro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggioperò in linea teorica il fatto di avere tre gradi di giudizio e non uno solo ci tutela da eventuali errori nel primo processo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAltri paesi "civili" come il nostro in teoria no, ovvio che in Congo qualche imperfezione nel sistema giudiziario potrebbero averlo.
Comunque per come la vedo io, in un sistema giudiziario del 21° secolo è indispensabile che in primis gli innocenti non vadano in carcere o tanto vale tornare alla prova del lago e della strega, se annega non è colpevole.
Poi può capitare che un presunto colpevole come O. J. Simpson si trovi libero, ma ancora una volta per come la vedo, meglio 10 colpevoli fuori che un innocente dentro.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAltri paesi "civili" come il nostro in teoria no, ovvio che in Congo qualche imperfezione nel sistema giudiziario potrebbero averlo.
Poi può capitare che un presunto colpevole come O. J. Simpson si trovi libero, ma ancora una volta per come la vedo, meglio 10 colpevoli fuori che un innocente dentro.
volevo pure io citare il caso oj,che tra l'altro avevo letto essere in carcere dopo una rapina a mano armata se nn erro
io a proposito di quel caso avevo letto che i guardi usati nell'omicidio,erano troppo piccoli e le mani di oj nn entravano..ricordo male?
cmq sono ot
pure io in linea di principio son d'accordo con la tua teoria sergio,però se penso a rudie (e ammetto di nn sapere tt di sto processo sia chiaro anzi) a sto punto mi viene da pensare al "***** povero e senza le spalle coperte" come gli altri 2 ...per spalle coperte intendo valanghe di soldi e media...la penso solo io cosi?
Commenta
-
-
tornando al caso Meredith secondo me si sta sottovalutando la pista "droga & festini" riguardando anche il fatto che le sono stati rubati i soldi dal portafoglio...che so poteva essere un regolamento di conti dato che in quella casa la droga si usava spesso e continuo...
non dico che chi usa droga è un assassino o finisce morto ammazzato eh, sia chiaro, solo che guardando al fatto dei soldi che mancano e dell'ambiente che frequentavano mi sembra che non si sia scavato più di tanto ma si è dato più peso ai professoroni della scientifica.[
Commenta
-
-
Commenta
-
-
sono poche le cose chiare di questa vicenda
per dirne una:
Il giorno prima dell'omicidio, alla signora che abita sotto via della pergola arriva una telefonata di minaccia (scoppio di una bomba),la signora chiama la polizia postale e denuncia il fatto. Il giorno dopo la signora trova 2 cellulari nel suo giardino,chiama la polizia postale la quale scopre che i cellulari sono di Meredith.Gli agenti di polizia allora si dirigono a casa di Meredith per portarle i cellulari e trovano Knox e Sollecito lì,i quali dicono che stanno aspettando i carabinieri perchè la stanza di Meredith è chiusa e lei non risponde. Però in realtà ,dice l'accusa, i carabinieri sono stati chiamati 5 minuti dopo l'incontro con la polizia postale."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta