Possibile svolta nell'omicidio Meredith

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    motor sai quali erano le prove contro Sollecito? Una impronta di scarpa, poi si è scoperto che era di Rudy Guede, ed una traccia di DNA sul reggiseno di Meredit, sai quando è stato repertato questo reggiseno? Cinquanta giorni dopo il delitto.
    Qui abbiamo tutti in mente cose tipo CSI, tracce che inchiodano l'assassino senza ombra di dubbio, ma è molto più terra terra.
    Qui il problema che è già stato affrontato: come mai il reggiseno è stato reppertato 50 giorni dopo il delitto ? Incompetenza direi proprio ma hanno già detto praticamente tutti che sono stati fatti degli errori banali nelle indagini.

Sto guardando porta a porta vespa ha detto qualcosa tipo che l'italia è felice dell'assoluzione di due innocenti. Innocenti che fino ad un processo fa erano colpevoli e assassini, basta poco per ribaltare un concetto. La storia verrà giratà e rigirata la verità non si saprà mai anche perchè anche se i 2 fossero colpevoli non avranno certo interesse a divulgarla dato che sono mancate le prove per incolparli. Ormai i casi si risolvono solo per confessioni, a volte manco per quello perchè la gente confessa cose che non ha fatto per parare il culo ad altri. Non c'è giustizia a questo mondo, servirebbe un rilevatore di verità assoluto che ti dica come sono andate realmente le cose peccato non esista...
    Last edited by huntermaster; 04-10-2011, 01:58:15.
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

io non vorrei neanche che sotto la "pressione internazionale" i magistrati abbiano dato un ulteriore colpo di spalla al caso chiudendolo definitivamente senza essere obbiettivi e lucidi. non e per creare polemica, ma in casi del genere la politica centra non poco... poi il dipartimento di stato che si congratula, tutto il clamore... sara un'impressione mia ma dietro a questo caso c'è anche un po di politica e il non voler perdere un'alleato come gli usa puo aver ulteriormente compromesso questa vicenda

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Le tracce di altri possono esserci oppure no, ma anche se ci fossero puoi dargli un senso solo se hai trovato questo altro e quindi verificando la prova, altrimenti un capello od una impronta possono essere lasciati da chiunque, una casa di studenti è un posto movimentato. Il tutto è stato portato avanti con estrema leggerezza.
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491
          • 705
          • 217
          • Genova
          • Send PM

L'ultima dichiarazione di Amanda: Io ho perso un'amica... Voglio giustizia per Amanda e poi quando ha visto le tracce di sangue in casa non si è neanche posta il problema se fosse successo qualcosa non ha fatto niente
          Originariamente Scritto da laplace
          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
          Originariamente Scritto da Pesca
          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

che bella cosa la giustizia italiana

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22577
              • 1,057
              • 889
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

non ho seguito molto la faccenda
              mi viene solo in mente che i giudici abbiano subito la pressione esterna americana
              in sostanza "adesso li lasciamo andare così lei è libera di tornare a casa, poi in cassazione torna colpevole ma tanto è già andata"

mi viene anche da chiedermi se guede è stato condannato per concorso in omicidio, chi sono i suoi complici?

Commenta

• speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278
                • 51
                • 77
                • Send PM

Ho seguito in modo sommario questa vicenda e mi chiedo:

- Rudy Guede non potrebbe esser stato l'autore materiale del delitto? Anche se lui ha sempre negato questo. D'altronde ha lasciato una quantità di prove contro di lui che l'hanno indotto a chiedere il rito abbreviato per avere meno anni di galera da scontare (24 chiesti, 16 riconosciuti) o sbaglio?

- E' stato condannato per concorso in omicidio; concorso con chi a questo punto?

- Perchè i giudici gli hanno concesso le attenuanti generiche in appello, cosa negata in primo grado?

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15800
                  • 677
                  • 1,052
                  • pordenone
                  • Send PM

Ormai è chiaro che in galera non ci va più nessuno, ovvero ci finiscono solo i miserabili.
                  Se non ci sono prove non puoi mettere la gente in galera, e gli investigatori italiani ris e cip e ciop non ne fanno una giusta.
                  Indulti, indultini, amnistie, le carceri sono sovraffollate... adesso che faranno la legge contro le intercettazioni l'Italia sarà un paradiso per i delinquenti.
                  quoto...

la sentenza di ieri è una vergogna
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88301
                    • 2,238
                    • 2,981
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Ormai è chiaro che in galera non ci va più nessuno, ovvero ci finiscono solo i miserabili.
                    Se non ci sono prove non puoi mettere la gente in galera, e gli investigatori italiani ris e cip e ciop non ne fanno una giusta.
                    Indulti, indultini, amnistie, le carceri sono sovraffollate... adesso che faranno la legge contro le intercettazioni l'Italia sarà un paradiso per i delinquenti.
                    Questo è un vero problema, bisognerebbe trovare un modo per mettere in galera a seconda dell'umore.

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    cmq a parti invertite (un italiano in america) sarebbe finita con la pena di morte
                    Negli USA non sarebbe neppure andata dentro perchè al contrario dell'Italia per dimostrare la colpevolezza occorrono prove, non sospetti.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121617
                      • 3,563
                      • 3,598
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Amanda vola in America: la aspettano un periodo di riposo e poi la luce dei riflettori e delle esclusive ai media:
                      Alle 12,05 il decollo da Fiumicino, con scalo a Londra prima di proseguire per Seattle. Lettera della ragazza agli italiani: "Mi siete stati vicini, vi vo…

La famiglia di Meredith tornerà a parlare oggi pomeriggio, per commentare la sentenza e lanciare un appello (a chi?):

In una giornata che per molti ha il sapore della festa, rimane l'amarezza della famiglia di Meredith Kercher. La madre Arline, la sorella Stephanie e il fratello Lyle, con l'avvocato Francesco Maresca, terranno stamane una nuova conferenza stampa in un albergo di Perugia, alle 10. Lo avevano fatto ieri, torneranno a farlo oggi per ribadire la loro amarezza per il verdetto assolutorio, ma in particolare per rilanciare l'appello alla ricerca della verità sulla morte di Meredith. Perché sia fatta giustizia.
                      Alle 12,05 il decollo da Fiumicino, con scalo a Londra prima di proseguire per Seattle. Lettera della ragazza agli italiani: "Mi siete stati vicini, vi vo…

La procura si dice convinta che la cassazione disintegrerà questa sentenza assolutoria: beati loro che vivono di certezze. Intanto, ciò che resta è sulle note di una canzone della Vanoni: ecco, la musica è finita e gli amici se ne vanno. Alla fine della fiera, la giustizia italiana ci lascia un cadavere, una famiglia senza giustizia ed un nero (ma non quel Lumumba che Amanda disse di aver visto) in galera.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• odisseo
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 4878
                        • 248
                        • 161
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Negli USA non sarebbe neppure andata dentro perchè al contrario dell'Italia per dimostrare la colpevolezza occorrono prove, non sospetti.
                        c'era pericolo di fuga
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,981
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          c'era pericolo di fuga
                          Si chiaro, l'arresto ci sta, forse........... ma 4 anni di galera per sospetti?
                          il problema è che facciamo sempre i froci con il culo degli altri.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Si chiaro, l'arresto ci sta, forse........... ma 4 anni di galera per sospetti?
                            ci sono stati alcuni passaggi giudiziari (per quanto riguarda la difesa) che per me che non sono un esperto sono poco chiari sono poco chiari. Il PM ha detto che la perizia sulle prove andava chesta con l'incidente probatorio prima del rinvio a giudizio,quindi prima dell'inizio del processo,mentre i difensori degli imputati non l'hanno chiesta. Per questo nel primo grado il giudice non ha accettato la richiesta che fose effettuata la perizia sulle prove repertate. Ed è molto inusuale che venga fatta in appello.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Questo è un vero problema, bisognerebbe trovare un modo per mettere in galera a seconda dell'umore.

Non è che mancassero del tutto, non puoi arrestare qualcuno sulla fiducia, molte erano inutilizzabili, contaminate, o repertate tanto di quel tempo dopo il delitto, che è stato facile "smontarle" in appello, qui come in altri casi di cronaca italiana (Garlasco, Avetrana, Rea) le indagini sono lacunose, il materiale raccolto arriva al processo solo per essere cestinato.

Vorrei far notare, che Rudy Guedè ha preso 16 anni per omicidio in concorso, in concorso con chi? Adesso è una bella domanda, forse Meredit si è suicidata.
                              Last edited by Sartorio; 04-10-2011, 12:32:56.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15800
                                • 677
                                • 1,052
                                • pordenone
                                • Send PM

Non è che mancassero del tutto, non puoi arrestare qualcuno sulla fiducia, molte erano inutilizzabili, contaminate, o repertate tanto di quel tempo dopo il delitto, che è stato facile "smontarle" in appello, qui come in altri casi di cronaca italiana (Garlasco, Avetrana, Rea) le indagini sono lacunose, il materiale raccolto arriva al processo solo per essere cestinato.

Vorrei far notare, che Rudy Guedè ha preso 16 anni per omicidio in concorso, in concorso con chi? Adesso è una bella domanda, forse Meredit si è suicidata.
                                di questo passo veramente in italia non ci và in galera più nessuno..
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                IO? Mai masturbato.
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X