Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
un bambino mi ha interrogato
Collapse
X
-
Si, raga, però qui siamo al punto che le altre confessioni non esistono neppure, neppure vengono prese in considerazione.
Dicevo appunto mi ricorda quando nel medioevo il Re la "smenava" ribadendo continuamente che il potere Reale gli era stato ceduto da Dio stesso e non poteva essere messo in discussione, suvvia, siamo nel 2011.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiola nascita della religione - anthony de mello
tutta questa storia presuppone un preciso punto di partenza, ecco, per me è l'unica cosa che conta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon voglio dirlo come un attacco alla chiesa eh, però è impossibile anche per qualsiasi fedele non chiedersi "se cristo fosse vivo oggi vorrebbe proprio questo?". Poi la risposta può essere anche si e buonanotte ovvio.
Dunque, per il cattolico, la Chiesa e' esattamente conforme alla volonta' di Cristo (tenendo presente i distinguo fatti sopra da Sean)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, raga, però qui siamo al punto che le altre confessioni non esistono neppure, neppure vengono prese in considerazione.
Dicevo appunto mi ricorda quando nel medioevo il Re la "smenava" ribadendo continuamente che il potere Reale gli era stato ceduto da Dio stesso e non poteva essere messo in discussione, suvvia, siamo nel 2011....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioSempre per il cattolico, questa domanda e', di nuovo, priva di fondamento a priori: Cristo ha fondato la Chiesa, che e' il suo corpo mistico. Cio' implica che le componenti di questo corpo mistico (la Chiesa) siano tali per merito dello Spirito, che procede appunto dal Cristo risorto (e vivente, dunque). La Chiesa non e' lasciata alla deriva, in quanto sotto la tutela dello Spirito che spira da Cristo vivente.
Dunque, per il cattolico, la Chiesa e' esattamente conforme alla volonta' di Cristo (tenendo presente i distinguo fatti sopra da Sean)
una visione che offre il fianco all'evergreen perché i baNbini muoiono di fame? perché gli innocenti soffrono.
che poi era la risposta che avresti dovuto dare al marmocchio: dio, e cristo è dio, non si giudica con le categorie umane, fattene una ragione oppure diventa buddhista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiook ok, aggiungerei anche che la visione di divinità che sperano, soffrono, desiderano e pensano: oh! questa palla non mi è andata in buca, maledizione! c'è solo nei cartoni animati che parlano delle divinità greche.
una visione che offre il fianco all'evergreen perché i baNbini muoiono di fame? perché gli innocenti soffrono.
che poi era la risposta che avresti dovuto dare al marmocchio: dio, e cristo è dio, non si giudica con le categorie umane, fattene una ragione oppure diventa buddhista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioSi fanno domande per tanti motivi. A volte non per le risposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioora stai parlando di te o del bambino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioStavo cercando l'articolo che ho letto ieri sera sul nuovo copricapo regalato al papa da un artista gioielliere, per farti scatenare un po'
ma non lo trovo qui con la connessione dell'ospedale
ps. non ti sei espresso sul topic pero'. di la tua sull'episodio di Gesu' fanciullo
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioSempre per il cattolico, questa domanda e', di nuovo, priva di fondamento a priori: Cristo ha fondato la Chiesa, che e' il suo corpo mistico. Cio' implica che le componenti di questo corpo mistico (la Chiesa) siano tali per merito dello Spirito, che procede appunto dal Cristo risorto (e vivente, dunque). La Chiesa non e' lasciata alla deriva, in quanto sotto la tutela dello Spirito che spira da Cristo vivente.
Dunque, per il cattolico, la Chiesa e' esattamente conforme alla volonta' di Cristo (tenendo presente i distinguo fatti sopra da Sean)Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioNo, ieri notte ho scorso in fretta un articolo che parlava di questo copricapo, dato in omaggio al Papa per il 60 anniversario di sacerdozio. Mi pare sia traslucido, con richiami alla volta celeste. Molto sobrio ma meritevole...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon credo che porsi la domanda sia invece da "cattivo" cattolico. Visto che la chiesa ha ammesso di aver sbagliato in passato (con galileo, o con i preti pedofili ad esempio) non è detto che non lo stia facendo pure ora in aspetti più o meno grossi del suo "mandato".
Per quello a cui ti riferisci, ti rimando ai distinguo che faceva Sean sopra.
---------- Post added at 13:38:26 ---------- Previous post was at 13:36:40 ----------
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAh, forse si tratta di una mitra liturgica, allora.
Commenta
-
Commenta