Scontri in Val di Susa. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    - Se passa questo principio, al mondo non si fa più nulla
    - Per ogni dozzina di articoli anti Tav ce ne sono almeno altrettanto pro. Ergo..
    Promuovere informazione con discussione pubblica seria tra esperti dei vari "schieramenti"?

Invece di fare 19 puntate di porta a porta su Cogne, ne fai 5 o 6 sui motivi per fare o non fare la TAV.
    Si parla di quasi 50,000 miliardi delle vecchie lire (che se si fara' saranno certamente di piu'), almeno informare i residenti e gli italiani sul perche' verranno spesi mi sembrerebbe il minimo.

Comunque articoli di esperti di trasporti a favore della TAV non ne ho ancora letti, anzi se hai qualche link me li guardo volentieri.
    B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Promuovere informazione con discussione pubblica seria tra esperti dei vari "schieramenti"?

Invece di fare 19 puntate di porta a porta su Cogne, ne fai 5 o 6 sui motivi per fare o non fare la TAV.
      Si parla di quasi 50,000 miliardi delle vecchie lire (che se si fara' saranno certamente di piu'), almeno informare i residenti e gli italiani sul perche' verranno spesi mi sembrerebbe il minimo.

Comunque articoli di esperti di trasporti a favore della TAV non ne ho ancora letti, anzi se hai qualche link me li guardo volentieri.

Questo e' vero. Cmq e' da circa 15 anni che se ne parla, almeno "ai piani alti".

L'informazione purtroppo latita.

Ma dall'altro canto però, e lo ribadisco di nuovo, bisogna mettere sul piattone della bilancia la "non voglia di informazione" degli italiani.

L'italiano ha bisogno di morbosità e grottezza...proprio come il delitto di Cogne che hai giustamente citato. Riguardo alla val di Susa, il 95% degli italiani non saprebbero nemmeno indicarla su una mappa, senza contare che non seguirebbero MAI MAI MAI un dibattito informativo, vuoi perchè "e' noioso", vuoi perchè "tocca solo piccoli gruppi", vuoi perchè gli editoriali di Signorini sono molto piu appetibili.

Purtroppo l'assenza di informazione e' una diretta conseguenza del comportamento degli italiani.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Mauro, ogni volta che c'è da fare qualcosa si parte coi "eh, ma non serve", "eh, ma poi la mafia" "eh, ma BErlusconi"....francamente come tu non hai più fiducia in chi è pro queste cose, io non ho più alcuna fiducia in chi è contro.
        Ed utilizzare del sano spirito critico per valutare caso per caso !?

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Questo e' vero. Cmq e' da circa 15 anni che se ne parla, almeno "ai piani alti".

L'informazione purtroppo latita.

Ma dall'altro canto però, e lo ribadisco di nuovo, bisogna mettere sul piattone della bilancia la "non voglia di informazione" degli italiani.

L'italiano ha bisogno di morbosità e grottezza...proprio come il delitto di Cogne che hai giustamente citato. Riguardo alla val di Susa, il 95% degli italiani non saprebbero nemmeno indicarla su una mappa, senza contare che non seguirebbero MAI MAI MAI un dibattito informativo, vuoi perchè "e' noioso", vuoi perchè "tocca solo piccoli gruppi", vuoi perchè gli editoriali di Signorini sono molto piu appetibili.

Purtroppo l'assenza di informazione e' una diretta conseguenza del comportamento degli italiani.
          Sai che non sono del tutto convinto?

Gli italiani sono pecoroni, ma mi sembra di capire che porta a porta, ma anche rai/mediaset piu' in generale, stiano avendo cali di ascolto mostruosi, segno che alla fine la gente si sta rompendo un po' le scatole di vedere una tv fatta di nulla.

Fai trasmissioni mirate, pubblicizzale come si deve e secondo me si possono fare ascolti sorprendenti.
          B & B with a little weed

Commenta

• ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

ma qua hanno solo da vergognarsi le forze dell'ordine..!!

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            Il mio diario...!

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

sembra di essere tornati 200 anni indietro, e sentir parlare di cowboy ed indiani, contro l'esercito confederato e gli espropri per la costruzione della grande ferrovia degli stati uniti...è proprio vero corsi e ricorsi storici...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Sai che non sono del tutto convinto?

Gli italiani sono pecoroni, ma mi sembra di capire che porta a porta, ma anche rai/mediaset piu' in generale, stiano avendo cali di ascolto mostruosi, segno che alla fine la gente si sta rompendo un po' le scatole di vedere una tv fatta di nulla.

Fai trasmissioni mirate, pubblicizzale come si deve e secondo me si possono fare ascolti sorprendenti.
                stanno virando i consumi. questo indipendentemente da cosa possa offrire la tv generalista.

personalmente sono abbastanza d'accordo con greenday. dalla parrucchiera (ossia dove si forma l'opinione pubblica) si parla di sara scazzi e non della tav.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  stanno virando i consumi. questo indipendentemente da cosa possa offrire la tv generalista.

personalmente sono abbastanza d'accordo con greenday. dalla parrucchiera (ossia dove si forma l'opinione pubblica) si parla di sara scazzi e non della tav.
                  mah puo' essere che una buona fetta della popolazione sia caprona, anzi e' cosi senz'altro, ma non e' mica un motivo per non fare informazione.

In piu' guarda annozero, quei 20+ % di audience li faceva, secondo me con un po' di promozione una trasmissione (o piu' di una) sulla TAV avrebbe fatto i suoi ascolti.
                  B & B with a little weed

Commenta

• peppeole
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 1085
                    • 43
                    • 14
                    • aprilia
                    • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Qualche mio collega li ha definiti black block
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• sotiris
                      Urban Sheepboy
                      • Sep 2010
                      • 1310
                      • 54
                      • 50
                      • corazziere tascabile
                      • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                      http://www.youtube.com/watch?v=kjB2QEcp0dU&feature=aso

La donna ha fatto un bellissimo discorso. I caramba.... poracci, non sapevano più dove guardare . Anche la loro situazione è tuttaltro che invidiabile
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88274
                        • 2,236
                        • 2,961
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Le tue ripetute offese sono assolutamente gratuite.

Io non ti ho mai offeso, nonostente i tuoi ripetuti e continui insulti/provocazioni.

Direi che è ora che la fai finita.

Sul fatto che io sia un troll, non è assolutamente così.

Discuto da sempre con tutti e, pur con le mie idee, penso anche di farlo in modo costruttivo.

Se poi non pensarla come te e la maggioranza (che poi è tutto da dimostrare che sia la maggioranza....) del forum significhi essere troll è tutto da dimostrare.

Te l'ho già detto: se vuoi un forum dove chi la pensa diversamente non entri, fatti un forum politico da te gestito.

Qui se non si violano le regole ognuno può dire la sua: mi fa strano che debba dirlo io a te, visto che sei un membro dello staff.
                        Però tu un pò trolli Sanman.... Ricordo ancora le tue tesi sulle donne, il 95% sono prostitute.

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                          http://www.youtube.com/watch?v=kjB2QEcp0dU&feature=aso

bellissimo discorso.

Commenta

• 0100101
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 171
                            • 7
                            • 8
                            • Send PM

Ho visto tante pietre volare dai manifestanti verso la polizia, vedo che passano gli anni ma il g8 ad alcuni non ha insegnato nulla

---------- Post added at 11:44:38 ---------- Previous post was at 11:36:41 ----------

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                            La donna ha fatto un bellissimo discorso. I caramba.... poracci, non sapevano più dove guardare . Anche la loro situazione è tuttaltro che invidiabile
                            Quando fai certi lavori e ti danno un ordine, hai poco da ripensarci, i caramba in questo video facevano quello che dovevano fare ovvero ignorare.

Commenta

• Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                              Ho visto tante pietre volare dai manifestanti verso la polizia, vedo che passano gli anni ma il g8 ad alcuni non ha insegnato nulla

---------- Post added at 11:44:38 ---------- Previous post was at 11:36:41 ----------

Quando fai certi lavori e ti danno un ordine, hai poco da ripensarci, i caramba in questo video facevano quello che dovevano fare ovvero ignorare.

Questo è opinabile. Ci sono situazioni, come questa per esempio, in cui la coscienza dell'uomo dovrebbe emergere, su quella del poliziotto, o quantomeno, porsi delle domande.

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

mah puo' essere che una buona fetta della popolazione sia caprona, anzi e' cosi senz'altro, ma non e' mica un motivo per non fare informazione.

In piu' guarda annozero, quei 20+ % di audience li faceva, secondo me con un po' di promozione una trasmissione (o piu' di una) sulla TAV avrebbe fatto i suoi ascolti.
                                facevo un altro discorso.
                                prendi sandman: è alfabetizzato e si informa; ma capisce quello che gli pare. lui è una persona che crea opinione nelle persone che gli stanno intorno e che lo ritengono una fonte attendibile e attrattiva. le sue opinioni poi si moltiplicano esponenzialmente scendendo di "grado".

non è l'audience del giornalismo trash il focus, perché se si cominciasse a mandare in onda solo report e superquark, la gente cercherebbe altro (e attualmente lo sta già facendo), perché il bisogno da soddisfare è quello di minimizzare lo sforzo cerebrale e la connessione (fisica o simbolica con quello che si sta facendo e molte persone non sentono la politica come un affare personale).

i soggetti su cui far leva sono le persone che stanno sul bordo di ogni categoria. in questo caso fra il disinformato e l'informato, cioè il male informato (anche nel senso che assegna un'utilità ai dati poco coerente).

quindi se è vero che bisognerebbe migliorare l'informazione per i disinformati (a piccole dosi), secondo me bisognerebbe andare a migliorare l'informazioni di chi è già informato (o parzialmente informato). perché è quello che crea opinione.

tornando in topic, è veramente difficile trovare un punto di incontro fra gli interessi del cittadino medio e le sorti del Paese, figuriamoci per la TAV. Bisognerebbe trovare un messaggio accattivante che lega questa situazione ad un elemento emozionale del cittadino (paura, per esempio), se no non diventerà mai una tematica sentita.

Commenta

Working...
                                X