Scontri in Val di Susa. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Decisamente non sono d'accordo. A parte che imho, uno stato che impone la costruzione di opere pubbliche e' uno stato di diritto e non uno stato fascista, a parte che non si puo certo fare un referendum per qualsiasi opera pubblica si realizzi, altrimenti non si realizzerebbe ASSOLUTAMENTE nulla, ed i tempi gia pachidermici dello stato italiano, diventerebbero mesozoici.
    Opere pubbliche ma profitti ed interessi privati, come talvolta accade. Ed a quanto pare il popolo non lo vuole, non intendo il popolo di Val di Susa a cui tocchi l'orticello, ma una discreta fetta di popolazione. Ho tirato fuori il referendum per dire che se proprio sono cosi' cialtroni da ignorare che dei cittadini e non dei sudditi hanno il diritto all'informazione e ad essere ascoltati, almeno per opere di una certa entita' (tipo un cantiere che sta li' per i prossimi vent'anni e che ci costa quasi mezza finanziaria) sarebbe auspicabile sentire cosa ne pensano gli italiani. Che oltretutto non si fidano di chi li governa e fanno bene.

In francia han chiesto ed in una settimana hanno accettato. In Italia han chiesto, ma ovviamente non hanno accettato.

Come qualsiasi dannatissima cosa. Non possiamo sperare di rimanere al passo coi tempi e dire no a qualsiasi cosa perchè rovina il microclima di qualcuno. Semplicemente non e' possibile.
    In linea di massima hai ragione, ma ci sono casi e casi. Tu dai per scontato che il TAV sia un'opera per il bene comune e quindi sia giusto ignorare il popolo. Io penso che il popolo sia sovrano e debba decidere da se' cosa fare su molti temi (come ad esempio sul nucleare). Ovviamente con una giusta informazione.

Tra l'altro trovo decisamente offensivo chiamare quelle squadre antisommossa...PLAYMOBIL (che e' un coro becerissimo da stadio, fatto in genere da trogloditi); cioè questi si son trovati davanti una massa di fancazzisti a tirar pietre, e son loro che menano le mani? Ma in fronte a tutti quanti gli dovevano sparare.
    Anch'io trovo offensivo dire che a dei cittadini che son li' per i loro diritti e per il loro futuro e dei loro cari passeresti sopra con la ruspa. Oltretutto non ho detto nulla di sostanzialmente scorretto. Le forze dell'ordine sono evidentemente omini senza testa, esattamente quanto un pezzo di plastica playmobil. Di fatto non hanno alcun potere decisionale e come marionette difendevano anche il regime fascista, ai tempi.
    Forze dell'ordine che se si liberassero dalla divisa con ogni probabilita' si unirebbero al popolo con le proteste.
    Poi, a me risulta abbiano iniziato loro con la violenza.

Per quanto riguarda chi ha protestato pacificamente..beh ci son state le sedi opportune, ed occupare una zona e' in ogni caso una azione violenta.
    Abbiamo un concetto differente di violenza. Io dico che violenza e' imporre a tutti i costi e senza informare con dati seri alla mano.

COn un governo di criminali e tangentisti...beh ci conviviamo cmq da almeno 60 anni. Io non sono assolutamente per questo governo, ma secondo questa logica non si potrebbe fare nulla perchè potenzialmente vi e' sempre la Longa Manus della mafia. Non credo sia un ragionamento corretto nemmeno in Mozambico.
    Potrebbero fare tante cose... opere di questo livello, di dubbia efficacia, per quanto mi riguarda no. Oltretutto penso sia il peggior governo di sempre...

Riguardo Travaglio, come sempre deve cavalcare l'onda, spesso mischiando cose anche giuste e sacrosante, a sue personali opinioni che spaccia immancabilmente per "fatti". Ma forse fa bene cosi, dato che vien pagato per questo
    Naturalmente ho visto tutto il pezzo ed a parte l'opinione sulle probabili tangenti ed i suoi suggerimenti per snellire le carceri non ricordo abbia avuto molte altre fantasie...

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

Io di solito mi metto sempre dalla parte delle forze dell'ordine.
      Qua nella zona nord di Genova stiamo avendo delle problematiche simili per un valico ferroviario che servirebbe appunto a collegare "rapidamente" il porto con il nord europa.

La cosa a mio modo di vedere è di vitale importanza, perché altrimenti i cargo provenienti dall'oriente preferirebbero attraccare a Marsiglia, dove è già esistente un collegamento ferroviario valido, da noi invece viene tutto spostato ancora tramite trasporto su strada, provocando anche un notevole traffico sulla rete autostradale.

So di essere un po' OT, ma questo è per farvi capire che nonostante il progetto passi "nel mio giardino" sono totalmente favorevole ad attuarlo.

In francia han chiesto ed in una settimana hanno accettato. In Italia han chiesto, ma ovviamente non hanno accettato.
      Con la Tav sono un po' più prevenuto, ho preso queste due righe in particolare perché avevo letto su Repubblica un articolo che spiegava ciò: in Francia non hanno fatto molte storie perché la linea ferroviaria passerebbe in una zona non turistica e di scarsa importanza paesaggistica, da noi invece a quanto ho capito si rischierebbe di rovinare un bel paesaggio (a me la montagna nemmeno piace, quindi mi baso solo su ciò che ho letto).

Viene un po' da pensare che come al solito ci pieghiamo al volere altrui, e non riusciamo a far valere le nostre idee...

Forse un venirsi un po' più incontro fra stato e comuni, mediando con la Francia una situazione che avrebbe potuto rendere felici tutti non avrebbe fatto male.
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        Opere pubbliche ma profitti ed interessi privati, come talvolta accade. Ed a quanto pare il popolo non lo vuole, non intendo il popolo di Val di Susa a cui tocchi l'orticello, ma una discreta fetta di popolazione. Ho tirato fuori il referendum per dire che se proprio sono cosi' cialtroni da ignorare che dei cittadini e non dei sudditi hanno il diritto all'informazione e ad essere ascoltati, almeno per opere di una certa entita' (tipo un cantiere che sta li' per i prossimi vent'anni e che ci costa quasi mezza finanziaria) sarebbe auspicabile sentire cosa ne pensano gli italiani. Che oltretutto non si fidano di chi li governa e fanno bene.
        Quantificare profitti e prodotti però mi pare esagerato. A sto punto dovremmo levare tutta la rete ferroviaria ed autostradale poichè i profitti sono di fatto privati.

Che i cittadini debbano essere maggiormente informati son d'accordissimo. Che ai cittadini freghi fino a mezzogiorno di essere informati...anche. Perchè come quando si parla di "meritocrazia", l'italiano ama usare paroloni di stampo anglosassone, ma poi quando si arriva ai fatti, ecco che si ritorna allo status-quo. Cosi come presunte maggior informazioni (che ripeto, CI DEVONO ESSERE), interesserebbero una minima parte della popolazione (ma minima minima..), mentre il restante continuerebbe a fare quel che sta facendo, ossia vedere chi si scopa Corona, il culo della Minetti, i threesome del cavaliere e via dicendo.

In linea di massima hai ragione, ma ci sono casi e casi. Tu dai per scontato che il TAV sia un'opera per il bene comune e quindi sia giusto ignorare il popolo. Io penso che il popolo sia sovrano e debba decidere da se' cosa fare su molti temi (come ad esempio sul nucleare). Ovviamente con una giusta informazione.
        Io do che sia scontato che sia un'opera a CARATTERE comune. Essendo un infrastruttura, la potrei cmq classificare come bene comune. Io credo invece che il popolo debba limitarsi a scegliersi i suoi rappresentanti (ed anche qua, scusa ma basta guardare qua dentro, certi casi umani contano a livello decisionale come una mente cmq almeno sulla media); altrimenti la funzione legislativa ed esecutiva del governo viene meno, e facciamo per alzate di mano (pagandone però dopo le conseguenze).

Anche la "giusta informazione" regge fino a certi limiti (oltre a quelli che ho stimato nel pezzo sopra). In materia di fisica nucleare, in quanti, pur assumendo che 58 milioni di italiani si interessino tutti insieme della materia, ci capirebbero qualcosa? 5.000? 10.000? 30.000? Credo di esser stato fin troppo largo.

Anch'io trovo offensivo dire che a dei cittadini che son li' per i loro diritti e per il loro futuro e dei loro cari passeresti sopra con la ruspa. Oltretutto non ho detto nulla di sostanzialmente scorretto. Le forze dell'ordine sono evidentemente omini senza testa, esattamente quanto un pezzo di plastica playmobil. Di fatto non hanno alcun potere decisionale e come marionette difendevano anche il regime fascista, ai tempi.
        Forze dell'ordine che se si liberassero dalla divisa con ogni probabilita' si unirebbero al popolo con le proteste.
        Poi, a me risulta abbiano iniziato loro con la violenza.
        Attenzione. Io ho detto di passare con la ruspa a quei coglioni teppisti che son andati a lanciare pietre. Chi e' quella gente? Son poi della Val di Susa? A me son sembrati teppisti.
        Che le forze dell'ordine non ragionino con la propria testa non credo si possa dire nell'insieme (e cmq con un coglione armato di pietre, io credo che la licenza di menare ci stia tutta); se le forze dell'ordine avessero autonomia decisionale in situazioni come queste soprattutto, allora chiamiamo lo stato d'emergenza perchè significa che e' in atto un colpo di Stato.

Abbiamo un concetto differente di violenza. Io dico che violenza e' imporre a tutti i costi e senza informare con dati seri alla mano.
        Potrebbero fare tante cose... opere di questo livello, di dubbia efficacia, per quanto mi riguarda no. Oltretutto penso sia il peggior governo di sempre...
        Si ma obiettivamente..quali? Per carità, ci son sempre mille cose da fare, ma per ogni cosa da fare c'è SEMPRE REGOLARMENTE un no. Non si riescono nemmeno a mettere pale eoliche (cioè penso che piu giu di questo non si possa andare) perchè sono brutte (!!) e perchè ogni tanto affettano qualche pennuto.

Come si puo pensare di costruire un qualcosa di importante come la TAV (che cmq c'è in tutti gli stati sviluppati) se si parte da questi presupposti?

Naturalmente ho visto tutto il pezzo ed a parte l'opinione sulle probabili tangenti ed i suoi suggerimenti per snellire le carceri non ricordo abbia avuto molte altre fantasie...

Bye
        Si ma travaglio ha sempre quell'aurea di saccenza, e crede di conoscere tutto. O e' un dannatissimo genio, oppure spesso le spara appositamente grosse, spacciando tra l'altro alcune opinioni con fatti.
        Tra l'altro mai che accetti un qualche dibattito, anche perchè quando viene pescato dire assurdità, non risponde mai.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

di Tav se ne parla da quasi 20 anni,di soldi ne sono già stati spesi tantissimi finiti nelle tasche dei soliti noti,in maniera trasversale.
          sarà la terza volta che posto questo video,perchè la situazione della Tav,come il ponte sullo stretto (250 milioni di euro in appalti per cosa?),come la Salerno Reggio Calabria,come l'inceneritore di Acerra,descrive in maniera esaustiva il sistema italia.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11767
            • 411
            • 108
            • Send PM

Gia', sembra la solita vecchia storia italiana.

Una cosa che ci costa quasi quanto mezza finanziaria (15/17 mld, rimborsi europei 600 milioni) dall'utilita' dubbia ma dai danni abbastanza ovvi.
            Ad ogni modo, uno stato che impone in questa maniera e' uno stato fascista. Ci sono problemi !? Si informa il popolo, come sembra abbiano fatto in Francia per opere simili (a dire il vero lo hanno fatto prima che i problemi iniziassero).
            I problemi persistono !? Si fa un bel referendum.
            Non vedo ne' il senso di spedire 2000 omini playmobil a menar le mani (quando ce ne sarebbero di cose da fare) ne' il senso di un'opera del genere, quando nelle scuole i bambini devono portarsi la carta igienica da casa, le pattuglie di alcune zone non hanno piu' il servizio radio, per fare una tac all'ospedale hai una lista d'attesa di un paio d'anni e chi piu' ne ha piu' ne metta.
            Dato il governo di criminali e tangentisti io sono a favore dei no tav. Questi qui non devono poter piu' costruire neanche un parcheggio per riscio'.

Bye

No, è semplicemente uno stato. ALtrimenti, se non ci fosse una istituzione che ha il monopolio legittimo dell' uso della forza, non saremo in democrazia e non ci sarebbe Stato, saremo in una società anarchica e affari nostri.
            Se poi ogni cosa deve essere smontata con il fatto che siamo Italiani, quindi sarà una porcata, quindi ci sarà di mezzo la mafia, quindi sarà uno spreco, quindi causerà danni ambientali a questo punto non facciamo niente, e accettiamo che tutto il patrimonio industriale che abbiamo, che ci ha permesso di essere la sesta economia del mondo, è stato frutto di caso o di un incredibile colpo di fortuna. Oppure la smettiamo con questa mentalità disfattista, regressiva e ultra conservatrice e accettiamo il fatto che anche con la mafia - o con il rischio mafia - le cose per bene si possano fare ugualmente.
            C'è il Giappone che ce lo dimostra: lì la Yakuza è potentissima, eppure...

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

io dico solo che quel passo poteva essere difeso meglio, tipo termopili.
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120909
                • 3,447
                • 3,506
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Capisco tutto, ma l'Europa ha dato un ordine ben preciso: o si parte entro Giugno, o verranno a mancare i fondi europei per la TAV (sino a due miliardi) http://torino.repubblica.it/cronaca/...tml?ref=search

Insomma, non decidiamo solo noi. E ci sono materie in cui a decidere deve essere chiamato un esecutivo. Il popolo ha 60 milioni di teste: per questo in democrazia si delega il potere a dei rappresentanti. Ci sono situazioni in cui è il governo eletto che ha e deve avere l'esclusiva responsabilità delle decisioni. Impossibile consultare il popolo per ogni questione, perchè ci sono accordi da stringere e decisioni da prendere (e poi da rispettare). Anche nelle democrazie dirette come gli USA funziona così: l'esecutivo decide, e semmai il popolo presenta il conto dopo 4 anni. Noi siamo un regime rappresentativo, dove è il parlamento a sostenere l'esecutivo (e già questo paralizza parecchie decisioni, a volte improcrastinabili). Il parlamento è eletto dal popolo: la sovranità dunque non la esercita, a ben guardare, il popolo ma più propriamente il parlamento, che del popolo fa le veci. E' ovvio che più si allunga la catena decisionale e più si hanno rischi di elefantiasi e anche di corruttela. I costituenti (dopo il Ventennio, dove la parola del potere esecutivo era già legge) hanno optato per un minestrone di poteri e contropoteri, in un continuo e assurdo bilanciamento (abbiamo due camere uguali, che hanno la stessa identica funzione). E dunque, grazie a questo sistema che invece di evitare una sola grande "dittatura", l'ha moltiplicata (abbiamo ora tanti piccoli incapaci e miserrimi dittatoruncoli ed un sistema-piovra che si allunga sin dentro alle case private e alle private vite dei cittadini), già siamo alle paralisi e alle lungaggini secolari: se ci si mettono a far saltare il banco anche le "piazze" (chi sono i no-TAV? Chi rappresentano? Sono minoranza o maggioranza? Hanno ragione nel merito o fanno parte del NO a prescindere, basta che sia anarchico e antigovernativo?) possiamo tranquillamente chiudere tutto e rinunciare al concetto stesso di "sovranità". La sovranità risiede nello Stato, che è la forma che il popolo si è data. Non risiede nel popolo; semmai, il popolo la può revocare, come accaduto col Fascismo nel '43 o in Francia nel XVIII secolo. Se questa forma-Stato non soddisfa la Nazione, la Nazione la può cambiare. Sino a che c'è, lo Stato deve poter esercitare senza mediazioni nè sacche di resistenza (interne o esterne) la propria sovranità che si intende, entro i confini nazionali, illimitata, fatti salvi i diritti naturali della persona.
                Last edited by Sean; 27-06-2011, 23:01:33.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Quantificare profitti e prodotti però mi pare esagerato. A sto punto dovremmo levare tutta la rete ferroviaria ed autostradale poichè i profitti sono di fatto privati.
                  Beh, diciamo che insieme a telecom possono essere esempi di opere costruite con soldi pubblici e poi passate a privati... come hai gia' intuito l'idea non mi piace granche', per questo vorrei "vederci chiaro". Che poi dietro ogni opera, pubblica o privata ci possa essere un ritorno benefico anche sulla popolazione e' pacifico. Ed anche piuttosto inevitabile.

Che i cittadini debbano essere maggiormente informati son d'accordissimo. Che ai cittadini freghi fino a mezzogiorno di essere informati...anche. Perchè come quando si parla di "meritocrazia", l'italiano ama usare paroloni di stampo anglosassone, ma poi quando si arriva ai fatti, ecco che si ritorna allo status-quo. Cosi come presunte maggior informazioni (che ripeto, CI DEVONO ESSERE), interesserebbero una minima parte della popolazione (ma minima minima..), mentre il restante continuerebbe a fare quel che sta facendo, ossia vedere chi si scopa Corona, il culo della Minetti, i threesome del cavaliere e via dicendo.
                  Non lo metto in dubbio, ma nel caso in questione dal mezzogiorno in giu' potrebbero creare problemi solo se si andasse, per ipotesi, al referendum. I locali della Val di Susa non credo siano tutti terroni emigrati li'.
                  E, sempre utopisticamente parlando, non trovi sarebbe meglio investire flussi di denaro cosi' enormi per, non dico ammodernare il sistema scolastico, ma quantomeno non distruggerlo con nuovi tagli !?
                  Se dal mezzogiorno in giu' sono fatti cosi', non e' che imponendo delle cose si risolva molto...

Io do che sia scontato che sia un'opera a CARATTERE comune. Essendo un infrastruttura, la potrei cmq classificare come bene comune. Io credo invece che il popolo debba limitarsi a scegliersi i suoi rappresentanti (ed anche qua, scusa ma basta guardare qua dentro, certi casi umani contano a livello decisionale come una mente cmq almeno sulla media); altrimenti la funzione legislativa ed esecutiva del governo viene meno, e facciamo per alzate di mano (pagandone però dopo le conseguenze).
                  Ma pensa che molta gente probabilmente vota anche a caso. Nel piano del governo c'erano il nucleare ed il tav, presumibilmente molti hanno votato quel piano per poi ripensarci.
                  Intendiamoci... come puoi aver intuito, anche dall'ultima riga del mio primo reply, non ho nulla contro il TAV in se'. Condivido si' i dubbi che ci sono in giro, ma se non voglio vederla realizzata e' perche' non ho nessuna fiducia su chi ci ruota intorno. Il rischio che il cittadino voti a caso e' alto, ma e' alto anche il rischio che ci siano le solite mazzette dietro un progetto del genere.

Anche la "giusta informazione" regge fino a certi limiti (oltre a quelli che ho stimato nel pezzo sopra). In materia di fisica nucleare, in quanti, pur assumendo che 58 milioni di italiani si interessino tutti insieme della materia, ci capirebbero qualcosa? 5.000? 10.000? 30.000? Credo di esser stato fin troppo largo.
                  Beh, per giusta informazione non intendevo pretendere lezioni in materia (anche se Veronesi pare che un giro per le scuole, pro nucleare, se lo sia fatto) ma quantomeno conoscere i dati reali su quanta energia nucleare importiamo (c'e' chi dice una cosa chi un'altra) su quanto effettivamente costerebbe tenendo presente gli investimenti per l'apertura, smaltimento di scorie ed infine la chiusura, dove prevederebbero di farle (girava una .gif su FB, ma niente fonti sicure) insomma cose "spicce" del genere. E invece niente...

Attenzione. Io ho detto di passare con la ruspa a quei coglioni teppisti che son andati a lanciare pietre. Chi e' quella gente? Son poi della Val di Susa? A me son sembrati teppisti.
                  Stando a quanto si dice era si' una occupazione, ma pacifica. Certo se poi li attacchi con fumogeni o cos'altro hai a disposizione, una reazione e' prevedibile.

Che le forze dell'ordine non ragionino con la propria testa non credo si possa dire nell'insieme (e cmq con un coglione armato di pietre, io credo che la licenza di menare ci stia tutta); se le forze dell'ordine avessero autonomia decisionale in situazioni come queste soprattutto, allora chiamiamo lo stato d'emergenza perchè significa che e' in atto un colpo di Stato.
                  Ma infatti, per definizione stessa non possono avere potere decisionale, devono obbedire agli ordini, qualunque essi siano. E' in quell'istante che diventano degli automi.
                  Ma non credere ce l'abbia particolarmente con loro, sono poveri cristi come tutti (infatti, come gia' detto, sono sicuro che senza divisa alcuni andrebbero a manifestare insieme ai cittadini) e se ricordi qualche post del passato sul G8, per me fecero bene e li appoggiai in pieno (nonostante ci siano ancora ombre su certi punti).

Si ma obiettivamente..quali? Per carità, ci son sempre mille cose da fare, ma per ogni cosa da fare c'è SEMPRE REGOLARMENTE un no. Non si riescono nemmeno a mettere pale eoliche (cioè penso che piu giu di questo non si possa andare) perchè sono brutte (!!) e perchè ogni tanto affettano qualche pennuto.
                  Come si puo pensare di costruire un qualcosa di importante come la TAV (che cmq c'è in tutti gli stati sviluppati) se si parte da questi presupposti?

Insisto su di un punto: se vuoi far del bene alla popolazione, rendila piu' acculturata. E' certamente un lavoro a lungo termine e qui purtroppo si puo' andare sempre sul breve termine per ottenere e mantenere consensi, ma e' l'unica via per avere piu' fiducia sia sui cittadini sia su chi ci governa...
                  Se io, povero ignorante, fossi governato da geni incorruttibili che spingono per opere impopolari, probabilmente le accetterei di buon grado. Ma devo sentirmi esaltare il TAV oppure il nucleare da personaggi stupidi e malavitosi come quelli che ci governano... beh...

Si ma travaglio ha sempre quell'aurea di saccenza, e crede di conoscere tutto. O e' un dannatissimo genio, oppure spesso le spara appositamente grosse, spacciando tra l'altro alcune opinioni con fatti.
                  Tra l'altro mai che accetti un qualche dibattito, anche perchè quando viene pescato dire assurdità, non risponde mai.
                  Sui dibattiti mi ricorda il caro silvio... che li ha sempre evitati...
                  Tuttavia qualcosa di Travaglio che litiga con un qualche personaggio random c'e' su youtube... diciamo che si "arrocca" su quelli che spesso sono dati di fatto, per cui poco contestabili. Certo, da li' poi trae le sue conclusioni...

Bye
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

L'altro giorno sono andato da Cagliari a Sassari in treno: 3 ore e 30 per 220 chilometri: carrozze senza aria condizionata, velocità massima di 80 km/h, cessi tipo fogna di Calcutta. Decisamente le ferrove italiane avrebbero settori un pochino più urgenti della Torino-Lione in cui intervenire
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88223
                      • 2,219
                      • 2,923
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                      che avrebbe un impatto devastante ed irreversibile sul territorio attraversato, compromettendo in modo irreversibile risorse ambientali e salute dei cittadini
                      E già, un treno, ma scherziamo....

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120909
                        • 3,447
                        • 3,506
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Uno Stato serio può e deve intervenire in questo e in quello. Difatti, la giustificazione (data da Travaglio, mi pare, che quei soldi possono essere destinati a sanità, scuola etc...) non mi piace nel merito; uno Stato serio (e probo) fa l'uno e l'altro. Fa le scuole, migliora la sanità e fa anche le opere infrastrutturali, dove ha preso degli accordi precisi con altri stati. Si può fare tutto? Certo che si può, quando uno Stato mette al primo posto se stesso. Ciò significa che quello Stato taglia le gambe alla corruzione, alle mafie, agli evasori, agli sprechi, alle cose, alle persone e agli enti inutili. Ci riesce eh, basta volerlo (chiaro, bisognerebbe cambiare prima la "forma-Stato". Ma c'è sempre una speranza...).
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88223
                          • 2,219
                          • 2,923
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          L'altro giorno sono andato da Cagliari a Sassari in treno: 3 ore e 30 per 220 chilometri: carrozze senza aria condizionata, velocità massima di 80 km/h, cessi tipo fogna di Calcutta. Decisamente le ferrove italiane avrebbero settori un pochino più urgenti della Torino-Lione in cui intervenire
                          Tav, Venezia Roma, 2 ore con aria condizionata viaggiando ai 300 km/h, costo esagerato, ma comodità esagerata.

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            perchè non sei mai stato sul famigerato Cb-Roma
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              E già, un treno, ma scherziamo....
                              Insomma... si tratta di bucare 50 km di montagna con cantieri che staranno li' per, si presume, 20 anni... qualche impatto forse c'e'.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88223
                                • 2,219
                                • 2,923
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Gia', sembra la solita vecchia storia italiana.
                                Dato il governo di criminali e tangentisti io sono a favore dei no tav. Questi qui non devono poter piu' costruire neanche un parcheggio per riscio'.

Bye
                                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                                di Tav se ne parla da quasi 20 anni,di soldi ne sono già stati spesi tantissimi finiti nelle tasche dei soliti noti,in maniera trasversale.
                                sarà la terza volta che posto questo video,perchè la situazione della Tav,come il ponte sullo stretto (250 milioni di euro in appalti per cosa?),come la Salerno Reggio Calabria,come l'inceneritore di Acerra,descrive in maniera esaustiva il sistema italia.

http://www.youtube.com/watch?v=-asp6Gjqpl8
                                Forse sarebbe il caso che il cittadino riprenda in mano un pò il potere, che elegga direttamente i suoi rappresentanti, senato e camera, non votare per i soliti tizio e caio che formano le solite alleanze di governo formato dai "soliti sospetti" fermi li da decenni.

Ma a me che me ne sono andato che me ne frega? (come direbbe Tongue) Sputatemi tranquillamente in faccia

Commenta

Working...
                                X