Scontri in Val di Susa. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11760
    • 408
    • 108
    • Send PM

Lo so Liam, solo che non spetta a me nè - paradossalmente - ai Val Susini occuparsi del caso TAV perchè, come ogni opera pubblica, è una struttura complessa che richiede conoscenze approfondite e multidisciplinari.
    Io dico "vediamo che succede" perchè si è arrivati ad una radicalizzazione dello scontro tale per cui non è possibile stabilire dove stia la ragione

---------- Post added at 20:11:49 ---------- Previous post was at 20:11:12 ----------

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
    sei serio?
    Sì, perchè? Cosa ti suona strano di quello che ho detto?

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Lo so Liam, solo che non spetta a me nè - paradossalmente - ai Val Susini occuparsi del caso TAV perchè, come ogni opera pubblica, è una struttura complessa che richiede conoscenze approfondite e multidisciplinari.
      Io dico "vediamo che succede" perchè si è arrivati ad una radicalizzazione dello scontro tale per cui non è possibile stabilire dove stia la ragione

---------- Post added at 20:11:49 ---------- Previous post was at 20:11:12 ----------

Sì, perchè? Cosa ti suona strano di quello che ho detto?
      cosa suona strano se dici intanto costruiamo un'opera da 26 miliardi di euro e poi a cose fatte valutiamo se è utile o meno,nel caso non è utile non si faranno più opere pubbliche?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11760
        • 408
        • 108
        • Send PM

Suona strano che hai interpretato il mio messaggio come un essere favorevole alla tav. Io invece ho semplicemente detto che l' opera comunque si farà e che per me, date le mie conoscenze, per capire chi ha ragione basterà vedere se funzionerà o se si rivelerà un flop
        Non era un "facciamola, poi vediamo se è conveniente"

Spero di essermi spiegato

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

In realta' pero' si pretende che migliaia di persone donino casa loro alla causa senza neanche spiegare loro il perche'.
          Uno un rene per un familiare lo puo' anche dare, se glielo espiantano perche' una casa farmaceutica vuole testare un nuovo rossetto tu capisci che non e' la stessa cosa.

E' li' che sarebbe opportuno fare confronti tra esperti del settore, pro e contro, per chiarire tutti i punti controversi dell'opera, e ce ne sono tanti.

Non e' che il progresso sia per forza fare l'opera faraonica: la si fa se carte alla mano serve. Altrimenti la mossa intelligente e responsabile puo' essere proprio il non farla.
          B & B with a little weed

Commenta

• odisseo
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 4878
            • 248
            • 161
            • Send PM

Suona strano che hai interpretato il mio messaggio come un essere favorevole alla tav. Io invece ho semplicemente detto che l' opera comunque si farà e che per me, date le mie conoscenze, per capire chi ha ragione basterà vedere se funzionerà o se si rivelerà un flop
            Non era un "facciamola, poi vediamo se è conveniente"

Spero di essermi spiegato
            io veramente mi riferivo più che altro all'ultima parte della tua frase, al fatto che se non si rivelerà utile non si faranno più opere pubbliche,nel senso che di opere inutili se ne sono fatte a centinaia in italia spendendo miliardi di euro eppure se ne continuano e se ne continueranno a fare.
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11760
              • 408
              • 108
              • Send PM

Mi son spiegato male allora...intendevo che il fallimento della TAV avrà un impatto tale che, vista l' inutilità e lo spreco di denaro pubblico, il fronte del NIMBY e dello scetticismo a priori verso le opere pubbliche si rafforzerà tantissimo

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Mi son spiegato male allora...intendevo che il fallimento della TAV avrà un impatto tale che, vista l' inutilità e lo spreco di denaro pubblico, il fronte del NIMBY e dello scetticismo a priori verso le opere pubbliche si rafforzerà tantissimo
                beh, se le opere pubbliche sono queste non e' detto che sia un male.
                B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Cmq pare che questa TAV costi tanto anche perchè i comuni itneressati, son stati BEN retribuiti.

Tra l'altro, le notizie che arrivano dalla Val di Susa son raccappriccianti. Questi son criminali in tutto e per tutto e vanno arrestati..e manco sono della Val di Susa
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Cmq pare che questa TAV costi tanto anche perchè i comuni itneressati, son stati BEN retribuiti.

Tra l'altro, le notizie che arrivano dalla Val di Susa son raccappriccianti. Questi son criminali in tutto e per tutto e vanno arrestati..e manco sono della Val di Susa
                    Beh si', chi viene da fuori solo per rompere le scatole in nome di ideali anarcoidi/sinistroidi va messo dentro e buttata via la chiave.

Pero' la cosa non cambia il succo della questione, credo.
                    B & B with a little weed

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

comuni e cittadini sono due cose ben diverse

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Si certo...solito qualunquismo beppegrilliforme....tutto ciò che prevede un minimo di progresso è sinonimo di mazzette, mafia ecc.ecc.....

Allora manteniamo lo status quo che va tutto bene.

O forse no.

---------- Post added at 19:50:27 ---------- Previous post was at 19:48:58 ----------

sei un cabarettista mancato

Certo, qualunquismo. Probabilmente tu al posto di questi contadini accetteresti di farti espropriare dalle forze dell'ordine perchè sei abituato a chinare la testa. Non tutti, però, sono così e molti difendono ogni centimetro della propria terra con le unghie e con i denti e queste sono persone che io rispetto profondamente. Poi, se vogliamo buttarlo sul tecnico, ci sono dozzine di articoli che dimostrano come l'opera non abbia ragion d'essere, in primis perchè gli altri tronconi del presunto asse Lisbona-Kiev non esistono, nè sulla terra, nè sulla carta. Ecco, se non ti muove l'amore per la propria terra, magari questo dovrebbe farti ragionare.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Però il rischio nimby c'è. Alla fine questa opera verrà fatta e basterà soltanto aspettare per vedere da che parte sta la ragione.
                          Se hanno ragione i SI tav, questi scontri confermeranno che il potere del nimby è fortissimo
                          Nel caso contrario, si saranno sprecati 26 miliardi di euro e qualsiasi altra opera pubblica non verrà mai fatta
                          Si parla di 20-30 anni. Tu accetteresti una scommessa di questo tipo? Specie con i precedenti che in Italia ben conosciamo?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Certo, qualunquismo. Probabilmente tu al posto di questi contadini accetteresti di farti espropriare dalle cosidette forze dell'ordine perchè sei abituato a chinare la testa. Non tutti, però, sono così e molti difendono ogni centimetro della propria terra con le unghie e con i denti e queste sono persone che io rispetto profondamente. Poi, se vogliamo buttarlo sul tecnico, ci sono dozzine di articoli che dimostrran come l'opera non abbia ragion d'essere, in primis perchè gli altri tronconi del presunto asse Lisbona-Kiev non esistono, nè sulla terra, nè sulla carta. Ecco, se non ti muove l'amore per la propria terra, magari questo dovrebbe farti ragionare.
                            - Se passa questo principio, al mondo non si fa più nulla
                            - Per ogni dozzina di articoli anti Tav ce ne sono almeno altrettanto pro. Ergo..

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              - Se passa questo principio, al mondo non si fa più nulla
                              - Per ogni dozzina di articoli anti Tav ce ne sono almeno altrettanto pro. Ergo..
                              Ce n'è uno che dice che gli altri tronconi sono pronti e aspettano noi? Perchè altrimenti possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
                              Riporto quel che ho detto qualche pagina fa...I conti economici della Tav presentati sei anni fa si basavano su un aumento esponenziale del traffico lungo quella dorsale che non solo non c'è stato ma è anzi diminuito, si basavano sullo spostamento del traffico dalla strada alla rotaia che in tutti i casi analoghi (ovvero quando è stata potenziata la ferrovia a scapito della strada) non c'è mai stato.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Ce n'è uno che dice che gli altri tronconi sono pronti e aspettano noi? Perchè altrimenti possiamo dire tutto e il contrario di tutto.
                                Riporto quel che ho detto qualche pagina fa...I conti economici della Tav presentati sei anni fa si basavano su un aumento esponenziale del traffico lungo quella dorsale che non solo non c'è stato ma è anzi diminuito, si basavano sullo spostamento del traffico dalla strada alla rotaia che in tutti i casi analoghi (ovvero quando è stata potenziata la ferrovia a scapito della strada) non c'è mai stato.
                                Mauro, ogni volta che c'è da fare qualcosa si parte coi "eh, ma non serve", "eh, ma poi la mafia" "eh, ma BErlusconi"....francamente come tu non hai più fiducia in chi è pro queste cose, io non ho più alcuna fiducia in chi è contro.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X