Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Scontri in Val di Susa. Che ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioil che non vuol dire che non sia giusto abbandonare subito il progetto, pero'"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiono ovviamente,non entrando nel merito del progetto,il metodo della protesta lo detesto,soprattutto se verrà esteso in tutta italia. I valsusini se volessero potrebbero indicare e isolare i violenti,invece dicono che a prenderli ci deve pensare la polizia.
i valsusini suppongo che abbiano perso la fiducia nello stato da un pezzo e non mi sento di dare loro torto.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioi valsusini suppongo che abbiano perso la fiducia nello stato da un pezzo e non mi sento di dare loro torto."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioI valsusini ( almeno una parte) poi potrebbero essere contrari al progetto ( che distruggerebbe casa loro, ricordiamocelo), per cui potrebbe far loro comodo che la protesta dilaghi, sia nel numero, che nel modo."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiouna cosa del genere è controproducente,renderebbe odiosi sia loro che il merito della protesta.
credo che la loro voce rimarrebbe inascoltata, o la loro protesta sarebbe quasi sicuramente ininfluente.
La rabbia della gente poi( giusta o sbagliata che sia) può produrre effetti imprevedibili, ed è comunque difficilmente gestibile ( anche dai promotori delle stesse manifestazioni).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioI valsusini ( almeno una parte) poi potrebbero essere contrari al progetto ( che distruggerebbe casa loro, ricordiamocelo), per cui potrebbe far loro comodo che la protesta dilaghi, sia nel numero, che nel modo.
Questi scontri comunque fanno un danno incalcolabile alla loro causa, perche' agli occhi dell'italiano medio giustificano l'uso della forza per fare un'opera mostruosa, se non altro in termini di costi/benefici.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiommh io credo che ongi persona di buon senso (esagero) sia contro il progetto.
Questi scontri comunque fanno un danno incalcolabile alla loro causa, perche' agli occhi dell'italiano medio giustificano l'uso della forza per fare un'opera mostruosa, se non altro in termini di costi/benefici.
questi scontri sono un sintomo che probabilmente non tutto il paese è anestetizzato dal calcio, dall'isola dei famosi et simili, che molti ragazzi non pensano solo a devastarsi, comprarsi vestiti o barattoli di creatina....insomma che politici, banchieri e multinazionali non possono poi sempre fare ciò che gli pare ( senza che nessuno "faccia" nulla)
Bossi inneggiava ai fucili per la padania..........; forse qualcuno si armerà di qualcosa per difendere casa sua, e la propria terra, o qualcosa a cui tengono e a cui credono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioripeto, non lo so....
questi scontri sono un sintomo che probabilmente non tutto il paese è anestetizzato dal calcio, dall'isola dei famosi et simili, che molti ragazzi non pensano solo a devastarsi, comprarsi vestiti o barattoli di creatina....insomma che politici, banchieri e multinazionali non possono poi sempre fare ciò che gli pare ( senza che nessuno "faccia" nulla)
Bossi inneggiava ai fucili per la padania..........; forse qualcuno si armerà di qualcosa per difendere casa sua, e la propria terra, o qualcosa a cui tengono e a cui credono.
A Palazzo di Giustizia, oggi sottolineano che le ordinanze di custodia sono «un’operazione chirurgica contro gli autori delle violenze». Per questo, dopo la resistenza a pubblico ufficiale, le lesioni e il danneggiamento in concorso, non sono stati contestati reati associativi. Nella rete sono finiti esponenti dei Centri sociali come Giorgio Rossetto del torinese Askatasuna o Niccolò Garufi del milanese Zam Racaille, nomi storici dell’anarchismo italiano, l’ex brigatista Maurizio Ferrari, studenti universitari, attivisti di partito e di sindacato, persino tre minorenni (denunciati). Abitano a Torino, Milano, Bergamo, Belluno, Foggia, Sassuolo, Genova, Roma, Parma, Macerata, Cremona, Cosenza, in Francia, ma tutti erano saliti in Valle di Susa per unirsi alle dimostrazioni dei No Tav e tutti, come risulta agli esperti della Digos dopo l’analisi di fotografie e filmati, invece di limitarsi a cantare slogan hanno preso parte a quella che il gip Federico Bompieri ha definito senza mezzi termini «una guerriglia»."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Questo è uno dei tanti motivi per i quali l' Italia no va avanti...proteste insensate, nessun provvedimento preso e basta poco per abbandonare un progetto...
---------- Post added at 13:25:41 ---------- Previous post was at 13:22:25 ----------
Non mi preoccupo più di tanto dell' accaduto al tizio che è in coma dato che, nessuno gli ha detto di protestare ne tantomeno di salire sui tralicci...!Last edited by Jumeirah; 29-02-2012, 14:24:27.La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza MessaggioQuesto è uno dei tanti motivi per i quali l' Italia no va avanti...proteste insensate, nessun provvedimento preso e basta poco per abbandonare un progetto...
Potresti spiegarmi in base a valutazioni anche solo puramente economiche, sia necessario scavare un tunnel di 50 km in una montagna per un costo pari a 5-6 volte il ponte di messina, senza contare l'ulteriore aumento vertiginoso dei costi che come sempre avverra', qualora l'opera venga fatta?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm.. magari puoi aiutarmi a capire allora, le informazioni che ho avuto fino ad ora sono un po' frammentarie.
Potresti spiegarmi in base a valutazioni anche solo puramente economiche, sia necessario scavare un tunnel di 50 km in una montagna per un costo pari a 5-6 volte il ponte di messina, senza contare l'ulteriore aumento vertiginoso dei costi che come sempre avverra', qualora l'opera venga fatta?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiouhm.. magari puoi aiutarmi a capire allora, le informazioni che ho avuto fino ad ora sono un po' frammentarie.
Potresti spiegarmi in base a valutazioni anche solo puramente economiche, sia necessario scavare un tunnel di 50 km in una montagna per un costo pari a 5-6 volte il ponte di messina, senza contare l'ulteriore aumento vertiginoso dei costi che come sempre avverra', qualora l'opera venga fatta?
-Per qualsiasi progetto, ci dovrebbe essere un team competente capace di redarre una business analysis estremamente efficace, che valuta (detto in maniera molto spicciola), la classica triade -> Revenues=profit-cost
-In Italia sappiamo che quando si fanno questi progetti, c'è una catena lunghissima che pretende di mettersi a sedere e mangiarne una parte
-In ogni caso, non iniziare un progetto per i timori (fondatissimi) del punto 2, porta ad una situazione di arretratezza e comporta una serie di costi nel lungio periodo spesso maggiore (non sempre).
E' proprio il gatto che si morde la coda, però credo che uno stato che si considera moderno come l'Italia deve essere in grado di eliminare ilpunto 2 (il più possibile almeno).
Sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto al progetto, come sono SICURO che la maggior parte dei "protestanti" non se lo inculi nemmeno di striscio il progetto ed i valsusini. Detto questo, un paese non può anteporre il beneficio di una minoranza (valsusini) a quello di una intera nazione, dando per scontato che il progetto abbia un impatto economico positivo nel lungo termine.
Questo appunto non lo so, perchè non ho mai studiato a fondo il progetto, e non me ne sono mai interessato piu di tanto.
In linea generale comunque (non riferita a questo particolare caso), sono sempre favorevole a qualsiasi progetto che ci "agganci" a Parigi o Berlino.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta