Thread sull'Immigrazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leepriestyoung
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 53
    • 64
    • 69
    • Send PM

    Neanche farli entrare...buttare fuori tutti quelli con già il foglio di via e quelli che non fanno un *****.

    E questo è solo l'inizio

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      Nessun accenno al al fatto che i CIE furono istituiti dalla sinistra verso la fine degli anni '90?

      Commenta

      • Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

        ci deve pensare la cee........oppure l'europa è solo un covo di banchieri ?
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

        Commenta

        • ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          in parlamento magari
          no meglio riaccompagnarli a casa (puro populismo) o meglio far funzionare la politica

          quella era ed è una bomba ad orologeria, prima o poi doveva scoppiare

          mi fa ridere il vicesindaco leghista di lampedusa che sentivo stamattina alla radio
          "mi lamenterò con Maroni e chiederò che si lamenti ufficialmente con il ministro tunisino"
          battuta del secolo, funziona benissimo per i politici , pensi che cambieranno lo stato attuale delle cose?
          hanno tutto, soldi immunita bamba e donne?
          ma tu lo cambieresti?
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta

          • manzinator
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1346
            • 203
            • 310
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
            ci deve pensare la cee........oppure l'europa è solo un covo di banchieri ?
            e infatti ci ha pensato... ha pensato di lasciarli tutti a noi. Ma che pretendevi? siamo la barzelletta d'europa, mi verrebbe da dire che è giusto così...
            HABERE NON HABERI

            Originariamente Scritto da Conan
            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21831
              • 932
              • 785
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              battuta del secolo, funziona benissimo per i politici , pensi che cambieranno lo stato attuale delle cose?
              hanno tutto, soldi immunita bamba e donne?
              ma tu lo cambieresti?
              io, si
              lo cambierei

              so che penso in un modo assurdo ma penso che i politici dovrebbero essere al servizio dello stato e dei cittadini


              penso che prima di tutto dovremmo cambiare noi il nostro modo di pensare



              Commenta

              • ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                io, si
                lo cambierei

                so che penso in un modo assurdo ma penso che i politici dovrebbero essere al servizio dello stato e dei cittadini


                penso che prima di tutto dovremmo cambiare noi il nostro modo di pensare
                quanti anni hai
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta

                • LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  Schengen: no a Romania e Bulgaria, il veto di Olanda e Finlandia ne ha bloccato l'ingresso

                  (ANSA) - BRUXELLES, 22 SET - Olanda e Finlandia, dove i governi di Mark Rutte e Jyrki Katainen sono sostenuti da partiti populisti e xenofobi come il Pvv ed i Veri Finlandesi, hanno posto in Consiglio interni Ue il veto all'ingresso di Romania e Bulgaria nell'area Schengen, sostenendo che i due paesi non hanno fatto abbastanza nella lotta contro la corruzione e la criminalita'. Oggi i ministri dell'Aja e di Helsinki hanno ribadito la posizione parlando apertamente di mancanza di fiducia verso Bucarest e Sofia.

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    meno male....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      Riesumo il thread con una notizia recente circa il revisionismo nei libri di storia francesi

                      French history erased in new wave of revisionism
                      Parents and teachers across France are up in arms over new textbooks which carry accounts of French history revised to avoid insulting ethnic minority pupils. They say common sense has been sacrificed to political correctness in French schools.

                      Natives of France now fear their identity will soon disappear along with their history.

                      A modern French history textbook now boasts no less than 20 pages on the history of black slavery while devoting a mere six pages to the achievements of Napoleon – shown here sitting on a toilet.

                      France's new history textbooks are enraging parents and teachers who call it political correctness gone mad.

                      Dimitri Casali, history professor and best-selling author on the newly-banished giants of France warns of dire consequences of the new educational policy.

                      “If we don't teach our minorities the history of their adopted country, they won't feel French. We're already seeing riots on our streets,” Casali exclaims.

                      In the new textbook, the Crusades are now called insulting to Muslims, the Sun King Louis 14th is labeled imperialist and Napoleon is mocked as the Colonel Gaddafi of his day. The star of the new school books is Mali's previously little-known King Kankou Musa who ruled over the West African country in the 13th century.

                      The purge even extends to literary giants like Victor Hugo, author of the world classic, Les Miserables.

                      France is already breaking up, believes Professor Casali, because its young people have no sense of identity. Parents are deeply concerned too.

                      Father-of-three Jean-Noel Villemin from Paris says, “We need to study even the worst pages of our history because you cannot understand politics today if you don't understand history, if they want to understand and vote properly.”

                      Legal action is seen as the only way to stop the erasure of France’s national history.

                      “Schools now give 10 per cent of their schedule to the medieval African Mali Empire. I've studied it, and what exactly is its contribution to world development?” asks Parisian lawyer Marcel Ceccaldi.

                      Thousands signed a petition after lessons on the French Revolution were replaced by study of the African kingdom of Monomotapah, which many say they have never heard of. The Ministry of Education refused to be interviewed, but gave RT this statement:

                      “We are changing the school curriculum to reflect globalization. Monomotapah is being taught because it is important to have a view on other world cultures such as Egypt, China and India,” the statement reads.

                      A new European Parliament report has backed compulsory school lessons on the benefits of the EU, from “a very young age.” Critics say pupils are learning less and less about their own countries and warn that states which stop teaching their past will simply consign themselves to history.

                      Parents and teachers across France are up in arms over new textbooks which carry accounts of French history revised to avoid insulting ethnic minority pupils. They say common sense has been sacrificed to political correctness in French schools.

                      Commenta

                      • rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        “Schools now give 10 per cent of their schedule to the medieval African Mali Empire. I've studied it, and what exactly is its contribution to world development?” asks Parisian lawyer Marcel Ceccaldi.

                        Thousands signed a petition after lessons on the French Revolution were replaced by study of the African kingdom of Monomotapah, which many say they have never heard of. The Ministry of Education refused to be interviewed, but gave RT this statement:

                        “We are changing the school curriculum to reflect globalization. Monomotapah is being taught because it is important to have a view on other world cultures such as Egypt, China and India,” the statement reads.
                        mi permetto di intervenire su questo pezzo di articolo, anche se avrei da dire la stessa cosa su tutto l'articolo...
                        io la scuola francese l'ho fatta, dalla materna fino all'università ( poi ho cambiato e sono passato all'uni italiana ). la scuola l'ho finita nel 2009, e posso garantire, che di queste boiate, tipo che napoleone e considerato il gheddafi della sua epoca, che si studiano le sue conquiste in 6 pagine e che invece sullo schiavismo si studia il triplo sono davvero tutte falsità per non usare un termine inappropriato...
                        io parlo perche so di cosa parlo, e sopratutto perche queste cose le ho studiate da quando avevo 3 anni fino ai 20 anni...

                        dello schiavismo si parla solo durante lo studio della storia americana e si fa un riferimento veloce agli anni 700 quando bordeaux era il porto principale di commercio di schiavi in francia... di schiavi poi non si parla.

                        napoleone l'ho studiato 3 volte, 2 anni di fila in 6° e 5° ( avevo 12 e 13 anni ), poi in 3° ( 15 anni ) e durava almeno e dico ALMENO 1 mese il corso su napoleone ( con 2 o 3 lezioni da 2 ore ciascuna di storia )

                        le crociate non si studiano molto, invece si studia molto la storia di francia ( fino al diploma ) dal 1400 fino ad oggi, ritornando ogni anno su luigi 14, sulla rivoluzione francese, sulla costituzione dei diritti e doveri del cittadino, e sulla storia moderna francese. non si studia un tubo di storia di altri paesi come male e menate varie... almeno non si faceva quando ci andavo io, e non penso nemmeno che in 3 anni cambino i programmi in modo cosi drastico.

                        La globalizzazione invece, come e detta nell'ultima frase della parte quotata, effettivamente stanno cercando di rifletterla anche nelle scuole. ma da qui a togliere dai libri di storia la storia francese per mettere quella di non so quale paese o stato.... io non capisco come possa esserci gente che si beve queste storie.

                        quindi se si vuole postare un articolo chiedo che almeno chi posta si accerti della veridicità di cosa viene postato...
                        non so chi l'abbia scritto questo articolo, ma ripeto : e pieno di falsità ( e parlo per esperienza vissuta ) e mi sa tanto di articolo da propaganda.

                        ---------- Post added at 00:29:08 ---------- Previous post was at 00:25:59 ----------

                        poi ripeto, magari l'hanno fatta questa rivoluzione, sono passati quasi 3 anni da quando ho finito la scuola francese, ma un conto e cambiare qualcosa, un conto e cambiare tutto poco a poco... ma tutto subito e nel modo descritto dall'articolo e davvero inverosimile.

                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Schengen: no a Romania e Bulgaria, il veto di Olanda e Finlandia ne ha bloccato l'ingresso

                        (ANSA) - BRUXELLES, 22 SET - Olanda e Finlandia, dove i governi di Mark Rutte e Jyrki Katainen sono sostenuti da partiti populisti e xenofobi come il Pvv ed i Veri Finlandesi, hanno posto in Consiglio interni Ue il veto all'ingresso di Romania e Bulgaria nell'area Schengen, sostenendo che i due paesi non hanno fatto abbastanza nella lotta contro la corruzione e la criminalita'. Oggi i ministri dell'Aja e di Helsinki hanno ribadito la posizione parlando apertamente di mancanza di fiducia verso Bucarest e Sofia.
                        per questa notizia invece dico meno male

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          Ma qui si parlava di elementari (ovviamente con percentuali più alte di stranieri che non le superiori e l'università) e di una riforma dei testi di quest'anno o del 2010, se non ricordo male...

                          Commenta

                          • rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

                            in francia la scuola e obbligatoria fino alla fine delle medie, quindi fino a 14-15 anni la pecentuale di stranieri rimarrebbe in teoria la stessa.
                            nel sistema francese poi fino ai 10 anni si fa poca storia. si studia prevalentemente la lingua, matematica, geografia e la storia sarebbe in realtà quella dell'antichità.
                            chiaro che ci saranno stati cambiamenti dai miei tempi ( non cosi lontani ).
                            se parli della riforma dello studio del 2010 ti linko http://www.educpros.fr/detail-articl...e-seconde.html questo articolo in francese ( traducibile con translate ), dove si parla di come e strutturato il nuovo sistema dei testi

                            comunque e vero che in francia ci sono piu "stranieri", vorrei precisare una cosa pero... sono tutti algerini, tunisini, marocchini, congolesi & affini... tutti ( i giovani da almeno 2 generazioni ) nati li. la questione e una questione di colonizzazione anche. non e un caso che in francia ci siano piu algerini che altrove per esempio.
                            quindi la questione stranieri in questo paese va presa con le pinze. in altri paesi e meno complesso parlarne imo

                            Commenta

                            Working...
                            X