Thread sull'Immigrazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

in realtà quando si parla di integrazione, si dovrebbe parlarne sempre a senso unico, quello dell'ospite che, per amore o per forza, rende le propria cultura compatibile con le leggi del paese in cui si trasferisce

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
      ma che ti devo spiegare!

argomenti la tua tesi "invasione dell'islam" con un articolo ( a dir poco studio apertesco) sui bulli nelle scuole, le ragazze che si tingono i capelli e la gente che non può mangiare salame; inoltre, i miei dubbi sulla effettiva influenza che un 2% di popolazione può esercitare su una intera nazione, li contesti citando un episodio di qualche secolo (per non dire millennio) fa...peraltro contraddittorio...

---------- Post added at 12:42:30 ---------- Previous post was at 12:26:12 ----------

cioè mettiti nei miei panni, voglio anche crederti. voglio capire però da quali basi partire per poter sviluppare un pensiero sul fallimento delle politiche di tolleranza e globalizzazione
      Ma che articolo e articolo, basta guardarsi in giro...se non ricordo male tu abiti a Bari, quindi probabilmente non ti rendi conto della situazione di certe città...
      Vieni qui a Torino e fatti un mesetto di vita da torinese, in una città dove su 960.000 persone, una su sei è straniera, prevalentemente marocchina, tunisina o libica.

Poi vieni ancora a dirmi che "l'immigrazione islamica è una grossa ricchezza".

I musulmani, pur essendo in ogni paese europeo una piccola parte sugli immigfrati totali, sono quelli che creano più problemi, chiediamoci il perchè.
      Quartieri come Porta Palazzo o San Salvario sono per la quasi totalità islamizzati, e a volte la polizia non ci entra neppure...
      Last edited by Ospite; 23-06-2011, 14:59:07.

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Stai diventando paranoico

---------- Post added at 11:15:05 ---------- Previous post was at 11:14:17 ----------

Beh direi che paragonare due situazioni che distano tra di loro circa due millenni è appropriato
        ma la globalizzazione chi l'ha voluta?la gente?ma soprattutto in quanto tempo è stato fatto un processo che avrebbe richiesto almeno 15 anni?

Commenta

• 0100101
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 171
          • 7
          • 8
          • Send PM

Concordo alcuni non hanno idea del fenomeno, un mio caro amico che viveva in sardegna in un belissimo paesino, mi accusava sempre di essere intollerante verso gli stranieri, quando si è trasferito a milano ha cambiato idea. Purtroppo per capire certe cose bisogna vederle, ma ritengo ormai sia troppo tardi per fare qualcosa.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            ma la globalizzazione chi l'ha voluta?la gente?ma soprattutto in quanto tempo è stato fatto un processo che avrebbe richiesto almeno 15 anni?
            Ma infatti, l'immigrazione selvaggia, incontrollata ed incondizionata degli ultimi dieci anni fa comodo sempre ai soliti industriali/grandi imprenditori e banchieri: manodopera a bassissimo prezzo da sfruttare quasi a livello schiavistico, possibilità di nuovi mercati, abbattimento (tramite sostituzione etnica) di qualsiasi futura contestazione anticapitalista/antiglobalista, fomentazione di tensioni sociali (che a banchieri ed industriali fanno sempre comodo)...

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Ma infatti, l'immigrazione selvaggia, incontrollata ed incondizionata degli ultimi dieci anni fa comodo sempre ai soliti industriali/grandi imprenditori: manodopera a bassissimo prezzo da sfruttare quasi a livello schiavistico, possibilità di nuovi mercati, abbattimento (tramite sostituzione etnica) di qualsiasi futura contestazione anticapitalista/antiglobalista, fomentazione di tensioni sociali (che a banchieri ed industriali fanno sempre comodo)...
              esatto,vorrei capire dove sta la paranoia..mi sembra che dalla globalizzazzione ci abbiamo ricavato qualcosa(tantissimo) solo i le banche, ricchi e le grande industrie

Commenta

• 0100101
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 171
                • 7
                • 8
                • Send PM

Alt i banchieri non so quanto vogliano l'islam, anche perchè nel momento in cui arriveranno le banche islamiche, loro per religione non posso creare tassi di interesse

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Ma che articolo e articolo, basta guardarsi in giro...se non ricordo male tu abiti a Bari, quindi probabilmente non ti rendi conto della situazione di certe città...
                  Vieni qui a Torino e fatti un mesetto di vita da torinese, in una città dove su 960.000 persone, una su sei è straniera, prevalentemente marocchina, tunisina o libica.

Poi vieni ancora a dirmi che "l'immigrazione islamica è una grossa ricchezza".

I musulmani, pur essendo in ogni paese europeo una piccola parte sugli immigfrati totali, sono quelli che creano più problemi, chiediamoci il perchè.
                  Quartieri come Porta Palazzo o San Salvario sono per la quasi totalità islamizzati, e a volte la polizia non ci entra neppure...
                  Ma infatti Torino da sola ha praticamente piu musulmani della sola norvegia.

Per quello trovo ridicola sta roba..
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

esatto,vorrei capire dove sta la paranoia..mi sembra che dalla globalizzazzione ci abbiamo ricavato qualcosa(tantissimo) solo i le banche, ricchi e le grande industrie
                    L'immigrazione incontrollata è il "braccio armato/crociata dei pezzenti" del capitalismo globalista, ma la gente pare non capirlo...

---------- Post added at 14:22:18 ---------- Previous post was at 14:19:19 ----------

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti Torino da sola ha praticamente piu musulmani della sola norvegia.

Per quello trovo ridicola sta roba..
                    Si ma qui sono ancora meno integrati (diciamo che si dividono esattamente a metà, senza vie di mezzo: alcuni, quelli delle prime ondate degli anni '80, quasi tutti qualificati e di medio/alti livello di istruzione, sono pressochè indistinguibili dagli autoctoni o dai meridionali, mentre quelli post 1990, tutti pressochè berberi/tamazighi di bassa estrazione sociale e più ignoranti delle capre che tanto amano, vivono una vita parallela allo stato italiano).

Però il paragone e simile, con la sola differenza che gli scandinavi non sono mai stati abituati a ricevere immigrazione da 2000 anni a questa parte, e sono più ingenui in questo senso.

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza Messaggio
                      Alt i banchieri non so quanto vogliano l'islam, anche perchè nel momento in cui arriveranno le banche islamiche, loro per religione non posso creare tassi di interesse
                      non vedo banche islamiche in europa,anche se quello che hai detto sulle banche islamiche è vero

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

cosa pensi che la finanzia islamica non abbia introiti?

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

In teoria nemmeno quelle "cristiane" potrebbero.

Non per nulla nel medioevo i banchieri eran quasi tutti ebrei.

---------- Post added at 14:28:10 ---------- Previous post was at 14:24:40 ----------

Concordo alcuni non hanno idea del fenomeno, un mio caro amico che viveva in sardegna in un belissimo paesino, mi accusava sempre di essere intollerante verso gli stranieri, quando si è trasferito a milano ha cambiato idea. Purtroppo per capire certe cose bisogna vederle, ma ritengo ormai sia troppo tardi per fare qualcosa.
                          Ma infatti quelli che sono più favorevoli all'immigrazione e lanciano giudizi estremi e duri su chi è più critico o su chi è contrario, solitamente abitano in zone pressochè prive del fenomeno.

Commenta

• 0100101
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 171
                            • 7
                            • 8
                            • Send PM

Si ma infatti per questo non so fino a che punto siano le "banche" a volerli. Credo vi siano dietro un interesse di diverso tipo, nel senso industriali e gli stessi politici. La cosa che mi spaventa e lo dico seriamente non sono gli immigrati, ma gli italiani che non concepiscono cosa sia l'integrazione, e giustificano sempre e comunque certi comportamenti.

Sperem bene

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si ma infatti per questo non so fino a che punto siano le "banche" a volerli. Credo vi siano dietro un interesse di diverso tipo, nel senso industriali e gli stessi politici. La cosa che mi spaventa e lo dico seriamente non sono gli immigrati, ma gli italiani che non concepiscono cosa sia l'integrazione, e giustificano sempre e comunque certi comportamenti.

Sperem bene
                              Tze, figuriamoci, con una mano spalanchiamo la porta incondizionatamente e con l'altra frantumiamo tutto ciò che lontanamente possa sembrare parte del nostro patrimonio culturale.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11759
                                • 408
                                • 108
                                • Send PM

Beh, ti sembra male
                                Non ti elenco i perchè, dato che so che non cambierai mai idea

Commenta

Working...
                                X