in realtà quando si parla di integrazione, si dovrebbe parlarne sempre a senso unico, quello dell'ospite che, per amore o per forza, rende le propria cultura compatibile con le leggi del paese in cui si trasferisce
Thread sull'Immigrazione.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggioma che ti devo spiegare!
argomenti la tua tesi "invasione dell'islam" con un articolo ( a dir poco studio apertesco) sui bulli nelle scuole, le ragazze che si tingono i capelli e la gente che non può mangiare salame; inoltre, i miei dubbi sulla effettiva influenza che un 2% di popolazione può esercitare su una intera nazione, li contesti citando un episodio di qualche secolo (per non dire millennio) fa...peraltro contraddittorio...
---------- Post added at 12:42:30 ---------- Previous post was at 12:26:12 ----------
cioè mettiti nei miei panni, voglio anche crederti. voglio capire però da quali basi partire per poter sviluppare un pensiero sul fallimento delle politiche di tolleranza e globalizzazione
Vieni qui a Torino e fatti un mesetto di vita da torinese, in una città dove su 960.000 persone, una su sei è straniera, prevalentemente marocchina, tunisina o libica.
Poi vieni ancora a dirmi che "l'immigrazione islamica è una grossa ricchezza".
I musulmani, pur essendo in ogni paese europeo una piccola parte sugli immigfrati totali, sono quelli che creano più problemi, chiediamoci il perchè.
Quartieri come Porta Palazzo o San Salvario sono per la quasi totalità islamizzati, e a volte la polizia non ci entra neppure...Last edited by Ospite; 23-06-2011, 14:59:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioStai diventando paranoico
---------- Post added at 11:15:05 ---------- Previous post was at 11:14:17 ----------
Beh direi che paragonare due situazioni che distano tra di loro circa due millenni è appropriato
Commenta
-
-
Concordo alcuni non hanno idea del fenomeno, un mio caro amico che viveva in sardegna in un belissimo paesino, mi accusava sempre di essere intollerante verso gli stranieri, quando si è trasferito a milano ha cambiato idea. Purtroppo per capire certe cose bisogna vederle, ma ritengo ormai sia troppo tardi per fare qualcosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma la globalizzazione chi l'ha voluta?la gente?ma soprattutto in quanto tempo è stato fatto un processo che avrebbe richiesto almeno 15 anni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMa infatti, l'immigrazione selvaggia, incontrollata ed incondizionata degli ultimi dieci anni fa comodo sempre ai soliti industriali/grandi imprenditori: manodopera a bassissimo prezzo da sfruttare quasi a livello schiavistico, possibilità di nuovi mercati, abbattimento (tramite sostituzione etnica) di qualsiasi futura contestazione anticapitalista/antiglobalista, fomentazione di tensioni sociali (che a banchieri ed industriali fanno sempre comodo)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMa che articolo e articolo, basta guardarsi in giro...se non ricordo male tu abiti a Bari, quindi probabilmente non ti rendi conto della situazione di certe città...
Vieni qui a Torino e fatti un mesetto di vita da torinese, in una città dove su 960.000 persone, una su sei è straniera, prevalentemente marocchina, tunisina o libica.
Poi vieni ancora a dirmi che "l'immigrazione islamica è una grossa ricchezza".
I musulmani, pur essendo in ogni paese europeo una piccola parte sugli immigfrati totali, sono quelli che creano più problemi, chiediamoci il perchè.
Quartieri come Porta Palazzo o San Salvario sono per la quasi totalità islamizzati, e a volte la polizia non ci entra neppure...
Per quello trovo ridicola sta roba..E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioesatto,vorrei capire dove sta la paranoia..mi sembra che dalla globalizzazzione ci abbiamo ricavato qualcosa(tantissimo) solo i le banche, ricchi e le grande industrie
---------- Post added at 14:22:18 ---------- Previous post was at 14:19:19 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMa infatti Torino da sola ha praticamente piu musulmani della sola norvegia.
Per quello trovo ridicola sta roba..
Però il paragone e simile, con la sola differenza che gli scandinavi non sono mai stati abituati a ricevere immigrazione da 2000 anni a questa parte, e sono più ingenui in questo senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioAlt i banchieri non so quanto vogliano l'islam, anche perchè nel momento in cui arriveranno le banche islamiche, loro per religione non posso creare tassi di interesse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioAlt i banchieri non so quanto vogliano l'islam, anche perchè nel momento in cui arriveranno le banche islamiche, loro per religione non posso creare tassi di interesse
Commenta
-
-
Non per nulla nel medioevo i banchieri eran quasi tutti ebrei.
---------- Post added at 14:28:10 ---------- Previous post was at 14:24:40 ----------
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioConcordo alcuni non hanno idea del fenomeno, un mio caro amico che viveva in sardegna in un belissimo paesino, mi accusava sempre di essere intollerante verso gli stranieri, quando si è trasferito a milano ha cambiato idea. Purtroppo per capire certe cose bisogna vederle, ma ritengo ormai sia troppo tardi per fare qualcosa.
Commenta
-
-
Si ma infatti per questo non so fino a che punto siano le "banche" a volerli. Credo vi siano dietro un interesse di diverso tipo, nel senso industriali e gli stessi politici. La cosa che mi spaventa e lo dico seriamente non sono gli immigrati, ma gli italiani che non concepiscono cosa sia l'integrazione, e giustificano sempre e comunque certi comportamenti.
Sperem bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioSi ma infatti per questo non so fino a che punto siano le "banche" a volerli. Credo vi siano dietro un interesse di diverso tipo, nel senso industriali e gli stessi politici. La cosa che mi spaventa e lo dico seriamente non sono gli immigrati, ma gli italiani che non concepiscono cosa sia l'integrazione, e giustificano sempre e comunque certi comportamenti.
Sperem bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioesatto,vorrei capire dove sta la paranoia..mi sembra che dalla globalizzazzione ci abbiamo ricavato qualcosa(tantissimo) solo i le banche, ricchi e le grande industrie
Non ti elenco i perchè, dato che so che non cambierai mai idea
Commenta
-
Commenta