per risolvere questo problema dovrebbe diventare una guerra vera e propria...la verità vera e propria non la sapremo mai, c'è troppa mafia dietro al giro della spazzatura e fino a quando non saranno i napoletani a ribellarsi a questa cosa non risolveranno niente...quindi come diceva l'utente sopra (fortissimo) napoli è destinata a rimanere così per chissà quanto tempo.
vediamo quanto manca [emergenza rifiuti Napoli]
Collapse
X
-
non so se è mai stato postato, ma questo è il nostro esimio presidente della provincia: colui che da mesi ha le deleghe per occuparsi della questione rifiuti! benzina e al rogo lui e chi vota sta gente !
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocredo fermamente sia molto più costoso spedirli in germania, per esempio, che mettere 300 persone a lavorare con un minimo sindacale. fra l'altro, il rifiuto differenziato ha un valore economico positivo, è una materia prima.
guarda non avendo conoscenze in materia non so cosa risponderti...io credo che non sia possibile, ma sarebbe bello parlare con qualcuno un pò piu' esperto.
Non c'è nessuno su bwwwwwwwww ?!?!?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioguarda non avendo conoscenze in materia non so cosa risponderti...io credo che non sia possibile, ma sarebbe bello parlare con qualcuno un pò piu' esperto.
Non c'è nessuno su bwwwwwwwww ?!?!?
penso che abbia ragione lui...i rifiuti li devi impacchettare,trasportare, mettere sui camion, farli andare al porto, caricare i treni etc...aggiungici il costo del viaggio + la tariffa che pagheremmo alla germania (che se non erro nel 2003 venne a fare intorno ai 1000 euro a tonnellata)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggionon ci sono più "buchi", per costruire altri 3 termovalorizzatori ci vogliono minimo 5 anni e comunque senza impianti di tritovagliatura adeguati (non quelli che hanno fatto cdr fasulli per decenni) non servono ad un emerito *****, come quello di acerra !
de magistris avrebbe dovuto essere un pò più umile in campagna elettorale: la sua idea è buona (e a mio avviso l'unica FATTIBILE per napoli) ma si è giocato in due settimane un buon 40% di credibilità sparando promesse ad minchiam..
da napoletano io, fanculizzando la lega, porterei quello che c'è in altre regioni, dopodichè differenziata a palla, militari a mitra spianati CASA PER CASA a vedere se nel cestino dell'umido hai buttato la lattina di tonno o il pezzo di carta...per i miei compaesani ci vuole il terrorismo psicologico !!
soprattutto sull'ultima frase... io tre anni fa son stato a napoli, proprio poco prima che ripulissero tutto (inutilmente...) e ovviamente chiesi un po in giro a qualche bar hotel se facessero (o se sapessero cos'è) la differenziata... beh inutile che vi dica le risposte...Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioriapre caviano
l'ennesimo espediente per rimandare il problema a 15-20 giorni.
Nel frattempo i caivanesi si prenderanno rifiuti di qualunque tipo....compresi quelli tossici , percolati ecc eccOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Credo che il problema non sia a livello di personale, la campania credo abbia 6 volte il numero di netturbini x abitante della lombardia.
Ora se nei siti nei quali era previsto lo smaltimento nell'immediato, si viene meno agli accordi (se e' andata veramente cosi') non credo si possa buttare tutta la croce su de magistris.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioCredo che il problema non sia a livello di personale, la campania credo abbia 6 volte il numero di netturbini x abitante della lombardia.
Ora se nei siti nei quali era previsto lo smaltimento nell'immediato, si viene meno agli accordi (se e' andata veramente cosi') non credo si possa buttare tutta la croce su de magistris.
ora ,in regione,pare si è riusciti a raggiungere un accordo per che aggira la provincializzazione dei rifiuti."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Come dicevo prima per una completa soluzione ci vorrà molto tempo, e nel frattempo chissà dove finiranno tutte le tonnellate di immondizia con conseguenze sempre per il nostro futuro e per i nostri figli.
NON VOGLIO INSINUARE NULLA MA IN CAMPANIA ABBIAMO IL TRISTE PRIMATO DI TUMORI INFANTILI, IO CHE HO VISSUTO IL PROBLEMA DIRETTAMENTE, PERDENDO MIO FIGLIO DI SOLO 8 MESI CON QUESTE MALATTIE DEL *****.
Scusate lo sfogo...............
grazie
Commenta
-
-
se tutto va bene !!! si parla di capacità di 700 tonnellate per lo stir di caivano...e il resto ? girando per napoli mi sembra che la situazione sia ben peggiore di quando si parlava di 2-3000 tonnellate per strada (senza contare le periferie...la statale 162 è una discarica a cielo aperto lunga decine di km)sigpic
Commenta
-
-
Sarà una stima data dal volume e dal peso medio della monnezzaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
per la cittadinanza dovrebbe valere il meno peggio, ora c'e' de magistris che dovrebbe essere simbolo di integrita', la gente deve dargi fiducia... e portare pazienza se riapriranno questa o quella discarica , non c'e' alternativa... se la gente continua a lamentarsi e non accetta soluzioni, se gli operatori fanno finta di spostare i sacchi dell'immondizia e se non si accettano compromessi non c'e' soluzione , francamente sta scocciando parecchio questo atteggiamento, la gente continua a protestare in qualunque caso , credo che sia ora di impedire alla popolazione di interagire con questo problema , imporrei il coprifuoco la sera e nel mentre esercito ed operatori fanno il lavorosigpic
Commenta
-
-
si consultano i dati storici dei volumi di conferimento giornaliero, si fa una media e si moltiplica per i giorni trascorsi dall'ultimo conferimento... in pratica se la municipalità 8 sversa in media 10 tonnellate al giorno, si moltiplica 10 t per il numero di giorni trascorsi dall'ultima volta che hanno raccolto la spazzatura in quella municipalità...
---------- Post added at 16:20:54 ---------- Previous post was at 16:16:18 ----------
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioper la cittadinanza dovrebbe valere il meno peggio, ora c'e' de magistris che dovrebbe essere simbolo di integrita', la gente deve dargi fiducia... e portare pazienza se riapriranno questa o quella discarica , non c'e' alternativa... se la gente continua a lamentarsi e non accetta soluzioni, se gli operatori fanno finta di spostare i sacchi dell'immondizia e se non si accettano compromessi non c'e' soluzione , francamente sta scocciando parecchio questo atteggiamento, la gente continua a protestare in qualunque caso , credo che sia ora di impedire alla popolazione di interagire con questo problema , imporrei il coprifuoco la sera e nel mentre esercito ed operatori fanno il lavorosigpic
Commenta
-
Commenta