Corso issa 2011/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagione
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1148
    • 120
    • 117
    • Bologna
    • Send PM

Tinny ciao, l'ho scritto poco più sopra come è strutturato il CFT2. il 2 e l'1 si somigliano come impostazione, hanno entrambi una parte di quiz a risposta chiusa e casi studio/problemi da risolvere. Cambia il livello di difficoltà/complessità.

Mimmolino, interessante! Conosci anche ISSA? FIF prevede anche una parte pratica? Come si svolge l'esame? Ti esamina una persona faccia a faccia? Quante ore di lezione sono il corso? Prevede più livelli di certificazione come ISSA? Hanno un loro libro di testo? Un sacco di domande eheh
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Mimmolino
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1104
      • 117
      • 182
      • Send PM

Inizialmente ero indeciso se conseguire Issa o Fif, tempo fà aprì anche un threed su bodyweb, alla fine ho scelto Fif. Issa la conosco solo tramite le opinioni degli altri, non ci sono mai stato da loro. Il corso di PT prevede un solo livello, ma il massimo livello che si può raggiungere è il Top Trainer, ed il percorso è molto più lungo (bisogna prima acquisire dei crediti e l'esame finale prevede addirittura una tesi) Il corso PT è strutturato in 5 week end e le lezioni iniziano dalle nove del mattino, un'ora di spacco all'ora di pranzo e terminano alle 18. Il sesto week end c'è il master di BLSD e gli esami. Hanno un loro libro di testo "il manuale del personal trainer". L'esame è composta da tre parti: prova scritta a risposte multiple, pratica e orale.

Commenta

• daniele00
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 547
        • 10
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

Issa 2011/2012....mi aiutate?

Ciao a tutti.....sn iscritto al corso ISSA 2011 a milano....ness1 mi sa dire cosa chiedono all'esame? cioè...sn tutte domande relative al libro? io parlo del CFT3.....vi ricordate alcune domande?
        sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
        PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
        FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120289
          • 3,352
          • 3,419
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Spostato nel 3d più recente.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da daniele00 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti.....sn iscritto al corso ISSA 2011 a milano....ness1 mi sa dire cosa chiedono all'esame? cioè...sn tutte domande relative al libro? io parlo del CFT3.....vi ricordate alcune domande?
            si sono relative al libro che ti danno. beh per le domande variano su diversi temi, alimentazione, anatomia ecc almeno quando l'ho fatto io. ma penso sia cosi anche oggi

Commenta

• Nagione
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1148
              • 120
              • 117
              • Bologna
              • Send PM

daniele, scrivi in italiano e non in linguaggio sms, almeno nei forum credo si discuta ancora in italiano )
              Il buon hunter ti ha detto bene, aggiungo che tutte le domande devono trovare riscontro sul libro e che i testi delle domande, anche se di dominio degli studenti, non devono essere scritte in questo forum per motivi di copyright (un precedente post aperto da me è stato improvvisamente chiuso a causa di ciò). E' stata prassi degli anni scorsi distribuire un volantino con 10-15 domande relative alla lezione del momento, se vuoi te le giro. Non ti faciliteranno più di tanto per l'esame, ma ti rendi conto del livello richiesto. Buono studio!
              Last edited by Nagione; 19-10-2011, 15:09:52.

Commenta

• daniele00
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 547
                • 10
                • 0
                • Pistoia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                daniele, scrivi in italiano e non in linguaggio sms, almeno nei forum credo si discuta ancora in italiano )
                Il buon hunter ti ha detto bene, aggiungo che tutte le domande devono trovare riscontro sul libro e che i testi delle domande, anche se di dominio degli studenti, non devono essere scritte in questo forum per motivi di copyright (un precedente post aperto da me è stato improvvisamente chiuso a causa di ciò). E' stata prassi degli anni scorsi distribuire un volantino con 10-15 domande relative alla lezione del momento, se vuoi te le giro. Non ti faciliteranno più di tanto per l'esame, ma ti rendi conto del livello richiesto. Buono studio!
                Ok....scusate per il linguaggio....abitudine!!!! ma l'ISSA anche nelle lezioni nn fa una simulazione si quiz? l esame cm è composto? da 100 domande? ogni domanda quante risposte hanno? mi hanno detto che dura 120m....nn ho potuto chiedere al corso,ero in ultima fila,delirio totale...eravamo 360persone
                sigpic

Commenta

• Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

Ciao. Se fanno come gli anni scorsi, una delle ultime lezioni fanno una mini simulazione di quiz distribuendo domande e correggendole in aula poco dopo.
                  L'esame CFT3 è solo scritto, quiz a risposta chiusa con 3 scelte, tempo 2 ore come hai scritto.

Commenta

• sociopatico
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1190
                    • 49
                    • 90
                    • Send PM

l'issa cft3 l'ha fatto un mio amico e io l'ho accompagnato all'esame l'anno scorso...da quello che so io puoi tenere il libro sotto durante l'esame e lo si passa con l'80% delle risposte corrette...a suo dire molto facile da superare...

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                      l'issa cft3 l'ha fatto un mio amico e io l'ho accompagnato all'esame l'anno scorso...da quello che so io puoi tenere il libro sotto durante l'esame e lo si passa con l'80% delle risposte corrette...a suo dire molto facile da superare...
                      a mio avviso comunque devi averlo letto e studiato decentemente, pensa se per ogni domanda devi sfogliare il libro e cercare la risposta esatta, fallo per 100 domande ecco che il tempo non ti basta. Io la vedo cosi.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        a mio avviso comunque devi averlo letto e studiato decentemente, pensa se per ogni domanda devi sfogliare il libro e cercare la risposta esatta, fallo per 100 domande ecco che il tempo non ti basta. Io la vedo cosi.
                        ma difatti le prove open-book, salvo per argomenti puramente mnemonici, è un format che premia chi ha studiato.

Commenta

• sociopatico
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 1190
                          • 49
                          • 90
                          • Send PM

si si...bhe un minimo devi ripertelo qualche volta per sapere poi dove andare a trovare con esattezza la risposta...

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

non so il livello della prova in questione, ma in generale non sottovalutate le prove open-book perché sono tutt'altro che superabili senza aver studiato (non dico letto, studiato).

Commenta

• daniele00
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 547
                              • 10
                              • 0
                              • Pistoia
                              • Send PM

Ok.....già il fatto di avere risposte chiuse cn 3 soluzioni da sciegliere è già piu facile di una domanda aperta da rispondere a penna,o di mettere tipo i nomi di muscoli o ossa su un disegno....cmq se ti fanno tenere il libro sotto nn deve essere semplice....nn sn mica scemi
                              sigpic

Commenta

• Minoo
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2011
                                • 1
                                • 0
                                • 0
                                • Brindisi
                                • Send PM

Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco su questo forum,siccome sono un appassionato di bodybuilding vorrei iniziare a fare un corso di formazione pratica e teorica abbastanza approfondita per una cultura personale .Sapete darmi delle informazioni sui corsi? dovrei inziare dal primo livello mi sono informato ed a quanto ho capito i più consigliati sono i corsi ISSA.GRAZIE ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA!!!

Commenta

Working...
                                X