Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discussione seria:"Problema con Alitalia*

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Discussione seria:"Problema con Alitalia*

    Seriamente ditemi la vostra!!!
    Volo da A/R con Alitalia, al mio nome manca 1 sola lettera una "L".
    Stamattina (alle ore 10.30) chiamo il call center e mi dice che passate le 24h (ho fatto la prenotazione sabato sera dopo cena alle 22.30 quindi SOLO 36 ore dopo!!!) non si può cambiare nulla, ma ke devo solo fare un nuovo biglietto, e loro mi rimborseranno solo le tasse entro 90gg in contanti o peggio ancora in buoni per un ulteriore biglietto!!!
    Secondo voi se mi presento a Fiumicino senza cambiarlo saranno così pignoli da non farmi imbarcare???
    Oppure capiranno che è solo un errore di digitazione?
    Last edited by diavolettoroma81; 20-06-2011, 23:57:17.
    sigpic

    #2
    Non ti fanno imbarcare.
    Al limite puoi provare a fare il check in impostando nome e numero passaporto, poi all'imbarco vedendo il passaporto ed il nome quasi identico potrebbero farti passare, ma è un rischio.

    chi l'ha sbagliata la digitazione? sono cazzi suoi...



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Non ti fanno imbarcare.
      Al limite puoi provare a fare il check in impostando nome e numero passaporto, poi all'imbarco vedendo il passaporto ed il nome quasi identico potrebbero farti passare, ma è un rischio.

      chi l'ha sbagliata la digitazione? sono cazzi suoi...
      Come mi ha detto la signorina del call center. Quello che mi stupisco è il fatto che a distanza di sole 36 ore non si possa cambiare una sola lettera cavolo! Capisco un nome e cognome completamente diverso, ma l'integrazione di una lettera! Poi comunque se ci fosse stata una penale (che ne sò 50/70/anche 100euro!) l'avrei pagata perchè chi sbaglia è giusto che paghi, ma caxxo ricomprare l'intero biglietto a 223euro mi rode il culx!
      sigpic

      Commenta


        #4
        vai al comune, cambiati il nome e poi quando torni te lo ricambi
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

        Commenta


          #5
          è sconvolgente che non te lo facciamo cambiare , ma temo che non ti facciano imbarcare
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #6
            Un mio cugino lavorava al check-in all'aeroporto e quando gli chiesi proprio una cosa del genere, lui mi disse che di norma non si procede con l'imbarco. Dovresti avere un pò di cxxxo e acchiappare la tua giornata fortunata, ma penso che finiresti solo per rischiare

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              vai al comune, cambiati il nome e poi quando torni te lo ricambi
              Ci lavoro al Comune ed ho già parlato con il collega dell'anagrafe Sarebbe un impiccio EPOCALE!

              Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
              è sconvolgente che non te lo facciamo cambiare , ma temo che non ti facciano imbarcare
              Veramente Kurt ci sono rimasto allibito anch'io!!!
              Cioè con Blue-express (con cui ho prenotato Mykonos) a distanza di 2 settimane 2 amici su 4 che partiamo hanno cambiato la data con il numero seria della Carta d'identità (in quanto gli era scaduta nel frattempo ad uno e gli sarebbe scaduta mentre eravamo a Mykonos all'altro!!!) GRATUITAMENTE!!! Mentre con una compagnia di bandiera quindi una low cost non si riesce a cambiare 1 ***** di maledettissima lettera!!! Una sola!!! PAZZESCO!

              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              Un mio cugino lavorava al check-in all'aeroporto e quando gli chiesi proprio una cosa del genere, lui mi disse che di norma non si procede con l'imbarco. Dovresti avere un pò di cxxxo e acchiappare la tua giornata fortunata, ma penso che finiresti solo per rischiare
              Porcx troixxxx non ditemi così!!!


              Aggiornamenti! Tramite il sito c'è il web chat operator, mi ha detto che ha inserito una "nota" sulla mia prenotazione in cui fa presente il mero errore di battitura, la quale nota però viene vista solo dall'operatore al check-in. Sempre quest'operatore web mi ha confermato che al 99% da Roma parto. Ma io mi domando e chiedo brutto figlio di troix , perchè dici 99% aggiungendo poi da Roma........... rimarrò a vita ad Ibiza
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                vai al comune, cambiati il nome e poi quando torni te lo ricambi
                Ahahahahahahah



                Commenta


                  #9
                  dove l'hai comprato il biglietto? in agenzia o te lo sei fatto comprare da altri?

                  perché se lo compri tu con cc, i dati devono corrispondere se no il pagamento non parte.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    dove l'hai comprato il biglietto? in agenzia o te lo sei fatto comprare da altri?

                    perché se lo compri tu con cc, i dati devono corrispondere se no il pagamento non parte.
                    L'ho comprato io stesso dal sito ufficiale di Alitalia con la mia carta di credito a me intestata.

                    ---------- Post added at 23:54:25 ---------- Previous post was at 23:41:07 ----------

                    Questo post mi riporta un pò di fiducia. (anche se è tutta da verificare l'attendibilità!!!)

                    Nome sbagliato sul biglietto aereo URGENTE!!?
                    ho fatto su edreams un biglietto aereo a/r Tokyo-Roma con l'Alitalia, però dopo l'email di conferma della prenotazione mi sono accorta che il nome era sbagliato, cioè manca solo una i alla fine del nome. Sul biglietto c'è scritto Kasai Shior invece di Kasai Shiori. Il numero di passaporto è giusto ed anche il nome dell'assicurazione sanitaria è giusto. Ho contattato l'Alitalia e mi ha detto che se il nome del passeggero e quello del passaporto non corrispondono, non può partire ed Edreams, non può aggiungere la i finale! Dovrei cancellare il biglietto pagando 250euro circa... Il problema è che non si riesce a capire se sia stato un errore di Edreams, o mio. Che devo fare???
                    2 anni fa Segnala abuso

                    Pepita
                    Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

                    La compagnia ha l'obbligo di mettere una nota sulla prenotazione, che al momento del check-in si potrà visualizzare al terminale. Ho fatto per anni questo lavoro anche di call center.
                    Il biglietto è considerato errato se le lettere sbagliate sono più di tre.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      se alitalia funziona come le altre grandi compagnie (lufthansa, airfrance..) per il volo in questione, fanno fede due cose: il codice del passaporto e la carta di credito (i cui dati sono per forza giusti, se no non paga).

                      detto ciò se il codice del passaporto che hai inserito (immagino) è corretto e quindi quel passaporto riporta i tuoi dati che sono gli stessi della cc con cui hai pagato, hai una prova schiacciante dell'errore di battitura.

                      per legge (credo) devi usare una cc intestata ad uno dei passeggeri per comprare un volo, già il fatto che ti abbia fatto pagare essendoci due nomi diversi è indice che il sistema non funziona e questo puoi farlo presente.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        se alitalia funziona come le altre grandi compagnie (lufthansa, airfrance..) per il volo in questione, fanno fede due cose: il codice del passaporto e la carta di credito (i cui dati sono per forza giusti, se no non paga).

                        detto ciò se il codice del passaporto che hai inserito (immagino) è corretto e quindi quel passaporto riporta i tuoi dati che sono gli stessi della cc con cui hai pagato, hai una prova schiacciante dell'errore di battitura.

                        per legge (credo) devi usare una cc intestata ad uno dei passeggeri per comprare un volo, già il fatto che ti abbia fatto pagare essendoci due nomi diversi è indice che il sistema non funziona e questo puoi farlo presente.
                        la carta di credito con cui ho pagato è intestata a me , l'errore sta nel fatto che nella prenotazione del volo mi è uscito il nome con 1 lettera in meno il numero seriale e la scadenza della carta d'identità non me l'ha nemmeno chiesto in quanto non è un web check-in ma semplicemente una prenotazione di volo.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎