Chimica INside "alluminone"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
    l'esame è odioso perchè ho dovuto studiare 100naia di reazioni chimiche... che alla fine volente o nolente si studian a memoria perchè mica vengono spiegate tutte approfonditamente..
    sono cose che andrebbero viste anche in laboratorio comunque, cosi' solo su carta sono indigeste
    B & B with a little weed










    Commenta

    • 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      sono cose che andrebbero viste anche in laboratorio comunque, cosi' solo su carta sono indigeste
      Questo vale un po' per tutto a dire il vero...
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

      Commenta

      • Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
        Questo vale un po' per tutto a dire il vero...
        non hai mica torto, e' che questo e' proprio un corso di laboratorio traslato su carta, non sta molto in piedi.

        Un po' come la differenza tra leggere come fare un esercizio su un libro, e andare in palestra e farlo.
        B & B with a little weed










        Commenta

        • Giagotto
          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
          • Nov 2007
          • 1166
          • 393
          • 62
          • Palermo
          • Send PM

          #19
          No ma il corso fatto al laboratorio c'è stato.. certo tiocianato, solfuri ecc ecc non ce ne hanno fatti usari.. e sono state 8 "sedute" e mettevamo in pratica cose sentite a lzione un'ora dopo.. Del tipo.. "leggi il libro ma poi manco capisci che stai facendo"... Detto ciò...

          L'interrogazione aprte alla grande, inizia con il secondo gruppo dei cationi, poi mi chiede la prova eliminatorio dei solfuri, e mi fa fare un'ossidoriduzione che ho un po' toppato(quella dell'SCN con NaClO)... successivamente mi inizia a chiedere cromatografia, saggi preliminari(tutte cose che non avevo fatto visto che mi sono preparato la materie in 3 giorni... Fino a ieri notte afare gli anioni).. La professoressa mi dice "o ti do 22, o vieni la prossima volta e ti chiedo la parte che non sapevi... Ovviamente ho rifiutato il 22... Esame posticipato al al 12.. Porca ***** che presura a male.. Ovviamente dovrò ripassare anche ciò che sapevo bene.. Non sis a mai..
          Last edited by Giagotto; 21-06-2011, 17:32:33.

          Commenta

          • Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
            No ma il corso fatto al laboratorio c'è stato.. certo tiocianato, solfuri ecc ecc non ce ne hanno fatti usari.. e sono state 8 "sedute" e mettevamo in pratica cose sentite a lzione un'ora dopo.. Del tipo.. "leggi il libro ma poi manco capisci che stai facendo"... Detto ciò...

            L'interrogazione aprte alla grande, inizia con il secondo gruppo dei cationi, poi mi chiede la prova eliminatorio dei solfuri, e mi fa fare un'ossidoriduzione che ho un po' toppato(quella dell'SCN con NaClO)... successivamente mi inizia a chiedere cromatografia, saggi preliminari(tutte cose che non avevo fatto visto che mi sono preparato la materie in 3 giorni... Fino a ieri notte afare gli anioni).. La professoressa mi dice "o ti do 22, o vieni la prossima volta e ti chiedo la parte che non sapevi... Ovviamente ho rifiutato il 22... Esame posticipato al al 12.. Porca ***** che presura a male.. Ovviamente dovrò ripassare anche ciò che sapevo bene.. Non sis a mai..
            azz...

            certo che se non vi hanno neanche usare i solfuri mi chiedo a cosa possa essere servito il laboratorio..

            Detto questo, queste cose sono importanti, e' meglio perdere un po' di tempo ma impararle bene.
            B & B with a little weed










            Commenta

            • Giagotto
              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
              • Nov 2007
              • 1166
              • 393
              • 62
              • Palermo
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              azz...

              certo che se non vi hanno neanche usare i solfuri mi chiedo a cosa possa essere servito il laboratorio..

              Detto questo, queste cose sono importanti, e' meglio perdere un po' di tempo ma impararle bene.
              Sono "reagenti" pericolosi, che non si possono usare in laboratori non specializzati.. Già l'università ha pagato varie multe... per questo li ha levati

              Commenta

              • Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                Sono "reagenti" pericolosi, che non si possono usare in laboratori non specializzati.. Già l'università ha pagato varie multe... per questo li ha levati
                puo' essere che negli ultimi anni siano cambiate le normative. Di fatto se si lavora sotto cappa e con proprio un minimo di precauzioni (senza entrare nel dettaglio, basta davvero poco) e' roba fattibilissima praticamente senza rischi.

                E' che secondo me un laboratorio del genere puo' essere utilissimo, ma va fatto bene.

                In bocca al lupo per il prossimo esame allora.
                B & B with a little weed










                Commenta

                • Giagotto
                  Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                  • Nov 2007
                  • 1166
                  • 393
                  • 62
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  puo' essere che negli ultimi anni siano cambiate le normative. Di fatto se si lavora sotto cappa e con proprio un minimo di precauzioni (senza entrare nel dettaglio, basta davvero poco) e' roba fattibilissima praticamente senza rischi.

                  E' che secondo me un laboratorio del genere puo' essere utilissimo, ma va fatto bene.

                  In bocca al lupo per il prossimo esame allora.
                  Sisi sono normative.. infatti abbiamo usato reagenti con i quali si potesse avere un fine simile.... Comunque grazie mille.. Curiosità... Lavori in laboratorio tu? Laurea in?


                  Ps Crepi sto lupacchiotto

                  ---------- Post added at 19:02:30 ---------- Previous post was at 18:57:41 ----------

                  PPs Grazie per quello che hai scritto in privato.. Ps Non voglio romperti, è che da quello che ho capito lavori a londra... E ormai io sono dell'idea che frequentando facoltà scientifiche il destino di un italiano sia quello.. lavorare all'estero..

                  Commenta

                  Working...
                  X