Originariamente Scritto da ciccione80
Visualizza Messaggio
Vecchiaia e farmaci
Collapse
X
-
Per questioni strettamente mediche abbiamo la sezione Medicina. Qua evitiamo anche i flames e restiamo sul punto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioPosso dire solo due cose: il padrone di una della più grandi industrie farmaceutiche italiane e un generale medico purtroppo mi hanno riferito la stessa identica cosa: non si vuole vincere la malattia, ma tenerla in vita curandola, perchè rende e ti fa fare i miliardi. Può essere una cosa risaputa o meno, ma sentirselo dire da chi ci è dentro come pezzo grosso fa un altro effetto.
Eliminare del tutto una patologia e fare sì che non si presenti più non è quello che vogliono.
C'è anche da dire che certe patologie sono difficili da curare e il rimedio forse si potrà avere tra molti anni. In quei casi via con le cure.Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Commenta
-
-
Io non prendo mai farmaci. L'unica cosa che faccio è vaccinarmi per l'infleunza e sto meditando di vaccinarmi per epatiti B e C. Tra parentesi, qualcuno di voi si è vaccinato per epatiti? Posso chiederlo qui o devo aprire una nuona discussione?Coito ergo sum...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggioricordo un articolo molto interessante che dimostrava come negli ultimii 10-20 anni, credo, fossero stati abbassati i valori considerati a rischio per il colesterolo e mi pare anche per la glicemia. Risultato...chi aveva il valore X fino all'anno prima non veniva curati, dall'anno dopo diventava di quelli da curare a vita con pastiglie per il colesterolo e simili. Che ci sia un leggerissimo interesse delle cause farmaceutiche in tutto questo? Che, poi, vorrei che qualcuno mi spiegasse che tipo di effetto possono avere sul fegato 30 anni continui di pastiglie.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioDa studente del ramo più studio più mi convinco che l'obbiettivo sia solo curare e non guarire, qualcuno sopra ha fatto l'esempio di una persona che prende la pillola per la pressione e poi fuma due pacchetti di sigarette al giorno e svariati caffè aggiungendo una alimentazione molto disordinata...scommmettiamo che senza caffè, senza sigarette e con una alimentazione sana non avrebbe più bisogno della pasticca? Perchè il medico sul ricettario invece della prescrizione non scrive niente sigarette niente caffè e cibo sano? Per non parlare dell'abuso di antibiotici.Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioPosso dire solo due cose: il padrone di una della più grandi industrie farmaceutiche italiane e un generale medico purtroppo mi hanno riferito la stessa identica cosa: non si vuole vincere la malattia, ma tenerla in vita curandola, perchè rende e ti fa fare i miliardi. Può essere una cosa risaputa o meno, ma sentirselo dire da chi ci è dentro come pezzo grosso fa un altro effetto.
Eliminare del tutto una patologia e fare sì che non si presenti più non è quello che vogliono.
C'è anche da dire che certe patologie sono difficili da curare e il rimedio forse si potrà avere tra molti anni. In quei casi via con le cure.
Commenta
-
-
aggiungo che ad una delle mie due nonne ottantenni il medico di base ha inculcato, tra le altre, queste tre convinzioni:
1) carne mai, al massimo 1-2 volte al mese e in piccole dosi (tradotto, una fettina scarsa)
2) un LC1 al giorno *obbligatorio*
3) contro l'osteoporosi introdurre molto calcio (e fin qui ok, con riserva) specialmente da formaggi, alla mia osservazione semi provocatoria "nonna ma guarda che i formaggi sono grassi" lei mi ha risposto "ma no, il medico mi ha detto di no"
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioma poi è possibile che ogni anno esce un'influenza nuova?????It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioDi recente mi è capitato di rivedere le mie nonne (entrambe nell'ottantina ormai) e di stare un pò con loro, al di là di tutto non ho potuto non notare che entrambe vivano ormai imbottite di farmaci, da prendere sempre senza pause, dal risveglio alla notte.
Entrambe hanno 6-7 scatole diverse, pillole da prendere a tutti gli orari della giornata: la pillola per la pressione, quella per il colesterolo, quella per l'osteoporosi etc etc
Ma io mi domando, daccordo che quella è una generazione che ha faticato molto nella vita e non ha potuto riguardarsi sotto il profilo della salute, lavorando per anni e rimboccandosi le maniche sul serio ma è davvero inevitabile che arrivati ad una certa età si debba assumere così tanta roba per poter stare su? E, collateralmente, è mai possibile che i medici prescrivano così tanti medicinali e pensino che siano tutti indispensabili?
Una frase di una delle due mi ha lasciato un pò di amaro nel cuore: "ogni tanto mi sento un pò fiacca, stordita... che siano tutte queste pillole?" eppure entrambe conducono una vita sana senza vizi e limitandosi molto nell'alimentazione... nei limiti della loro età, ovviamente.
un mezzo sfogo, ma vorrei le vostre impressioni e pareri se possibile
p.s.: non fatelo degenerare nel solito discorso "BB elixir di lunga vita"Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggioaggiungo che ad una delle mie due nonne ottantenni il medico di base ha inculcato, tra le altre, queste tre convinzioni:
1) carne mai, al massimo 1-2 volte al mese e in piccole dosi (tradotto, una fettina scarsa)
2) un LC1 al giorno *obbligatorio*
3) contro l'osteoporosi introdurre molto calcio (e fin qui ok, con riserva) specialmente da formaggi, alla mia osservazione semi provocatoria "nonna ma guarda che i formaggi sono grassi" lei mi ha risposto "ma no, il medico mi ha detto di no"
Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
arrivarci sani senza pillole..........mia nonna a 94 anni ha conosciuti medici e ospedali solo 6 anni fa quando improvvisamente gli è venuta una leggera ischemia,la davano x spacciata,1 o 2 anni,è ancora li più lucida che mai,certo deve prendere farmaci e se non fosse x i miei cugini che sono li a farglieli prendere lei non vorrebbe nemmeno tanto è cosciente che è arrivata al capolinea e sentire un anziano lucido che sa di essere arrivato è triste,ti fa capire,ti insegna che nella vita devi fare osare tutto che tanto tutti finiamo così......certo io spero che se devo arrivarci ci arrivo lucido,non so se il BB aiuta ma con lo stile di vita che si fa anche oggi non so se sia meglio o peggio,a noi ci uccide lo stress di tutti i gg
---------- Post added at 14:04:09 ---------- Previous post was at 10:11:20 ----------
"quando sarò vecchio sarò vecchio alla fine dei miei gg la vita mostrerà il suo culo............"Alboreto is nothing
Commenta
-
-
arrivarci sani senza pillole..........mia nonna a 94 anni ha conosciuti medici e ospedali solo 6 anni fa quando improvvisamente gli è venuta una leggera ischemia,la davano x spacciata,1 o 2 anni,è ancora li più lucida che mai,certo deve prendere farmaci e se non fosse x i miei cugini che sono li a farglieli prendere lei non vorrebbe nemmeno tanto è cosciente che è arrivata al capolinea e sentire un anziano lucido che sa di essere arrivato è triste,ti fa capire,ti insegna che nella vita devi fare osare tutto che tanto tutti finiamo così......certo io spero che se devo arrivarci ci arrivo lucido,non so se il BB aiuta ma con lo stile di vita che si fa anche oggi non so se sia meglio o peggio,a noi ci uccide lo stress di tutti i gg
complimenti alla nonna!! però è brutto pensare di essere arrivati al capolinea, perchè è solo una questione di probabilità più alte rispetto agli altri.. nessuno può sapere quando è il momento () tanto vale vivere alla giornata anche a 94 anni..
comunque su sto fatto di rimanere lucidi ho qualche riserva.. un po' di rimbambimento ci sta.. invece di star sempre li a pensare ai cavalli di san bartolomeo che mi vengono a prendere
Commenta
-
Commenta