Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Resistere al sonno durante la guida
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
anni fa ho fatto bologna-barca e milano-budapest in un'unica tirata. caffè-redbull, mangiare il minimo indispensabile e comunque non zuccheri, caramelle ricola al sambuco e aria condizionata a palla e/o finestrino semi aperto, radio sui telegiornali o sulle trasmissioni.
se hai qualcuno con cui parlare non è poi così impegnativo, se sei da solo telefona ogni tanto magari. comunque fermati soprattutto con l'avanzare delle ore. lavati la faccia, prendi un caffè, fai stretching e riparti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioanni fa ho fatto bologna-barca e milano-budapest in un'unica tirata. caffè-redbull, mangiare il minimo indispensabile e comunque non zuccheri, caramelle ricola al sambuco e aria condizionata a palla e/o finestrino semi aperto, radio sui telegiornali o sulle trasmissioni.
se hai qualcuno con cui parlare non è poi così impegnativo, se sei da solo telefona ogni tanto magari. comunque fermati soprattutto con l'avanzare delle ore. lavati la faccia, prendi un caffè, fai stretching e riparti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioOttimo grazie! Come mai re ricola al sambuco?
comunque bevi tanto così sei ben idratato, più vigile e soprattutto devi fermarti spesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioOttimo grazie! Come mai re ricola al sambuco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
capitava spesso anche a me farmi 120 km ogni sabato per riportare la ragazza a casa, bhe una tortura ogni volta guidare alle 2 o 3 di notte.
Certo, quando ti viene il colpo di sonno , poi ti risvegli di colpo mentre guidi , ti sale una scarica di adrenalina in corpo che ti permette di fare altri 10-15 km in tranquillita'.
il mio trucchetto era:
accostavo , e mi lavavo il viso con una bottiglia di acqua fresca portata apposta per quel motivo"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioDi cattivissimo gusto
cordiali salutiOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi ma a che ora devi arrivare? 1000km in meno di 9 ore difficilmente li fai..salvo imprevisti nell'autostrada.
Cmq non esiste assolutamente nessun metodo "non rischioso", anche perchè la caffeina ha un effetto rebound e potrebbe paradossalmente darti ancora piu sonnolenza.
Frequenti pause, son ideale, ma il colpo di sonno e' sempre dietro le porte. Se sei da solo cmq, diviene ai limiti dell'improponibile.
Ocio che quando uno vuol far l'eroe in sti casi, rischia seriamente di finire dentro una cassa di mogano scuro
con un po' di intelligenza sono sicuro che il nostro Agor quando si sentirà stanco accosterà e si sganchirà un pò...acqua in faccia...ecc ecc
col sonno non si scherza, ma se si è cauti e intelligente nn ci si fa maleOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ma non converrebbe magari invece di fare l'autostrada o la statale, passare internamente per i centri abitati in modo da rendere il percorso più vario e conseguentemente minimizzare i rischi di una guida sempre uguale ergo sonnolenta
Commenta
-
-
anche mio fratello è mio nipote erano premurosi e attenti ma purtroppo lo scorso anno anno si sono addormentati per sempre,quindi non ascoltate consigli di ogni genere se vi viene sonno fermatevi,se non ve la sentite non partite.e non dico altro,attenti ragazzi!!!!
Commenta
-
-
l'uso elevato di caffeina e redbull ti aiuta a stancarti meglio e piu' a fondo, quindi il colpo di sonno non arriva gradualmente ma di colpo... a sto punto meglio 3 o 4 monster ripper che vanno un po' meglio, indice glicemico piu' moderato rispetto alle altre, ma al primo filo di stanchezza DEVI fermarti almeno mezz'ora perche' stai per schiattare dal sonno...
Musica... stai su un qualcosa di semi ipnotico che ti tenga alta l'adrenalina... tecno, goa, industrial ecc... ad esempio infected mushroom, disturbed, rammstein, generi musicali che possono non piacere ma almeno ti tengono un filo su...
Commenta
-
Commenta