Resistere al sonno durante la guida

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
    una volta in ritorno dalla francia mi ricordo che mi sono trovato in una situazione pericolosissima ma li ero stanchissimo, bisogna certamente essere coscienti di quello che si fa perchè non è in gioco solo la nostra vita ma potrebbe essere pericoloso anche per qualcun'altro e io sicuramente un fardello del genere non me lo voglio portare dietro
    ecco appunto....la prossima volta cerca di organizzarti meglio

Tessera N° 6

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      Ragazzi stasera alle 23 devo partire, devo percorrere 1000 km, oggi penso di non riuscire a dormire , secondo voi quale metodo posso utilizzare per rimanere sveglio e non rischiare, domani mattina ho un appuntamento importante e non posso fermarmi a dormire durante il viaggio!!
      Purtroppo se lo fai dopo una giornata lavorativa é dura, ma fattibile cmq molto dipende anche dalla viabilità, se scorrevole passa prima e si riesce, in caso contrario dovrai fare una sosta. Bastano anche 30-40' minuti....e poi pure riprendere.

Non fare cazzate del tipo abbassare il finestrino, bere molti caffè, redbull ecc...sono inutili quando ti viene il colpo di sonno ( non ti avvisa eh) può essere pericolosissimo e non solo per te...fermarsi non costa nulla e ne vale la pena.

Ps
      Ti consiglio di portarti una copertina fa comodo specie la sera.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

lascia stare dormi un po oggi non rischiare o sposta l'appuntamento anche perche se è importante devi arrivare ed arrivare lucido
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Lunedì riposo settimanale.
          • Send PM

non ti vorrei scoraggiare ma ti racconto una situazione successa a me...

l'anno scorso andai a prendere la mia ragazza (ora ex) per andare ad una festa, presi la smart di mio padre per trovare facilmente posteggio... smart = cambio automatico = sonno più facilitato... vabbè per non fartela lunga dopo la festa la riportai a casa e nel tragitto da casa sua a casa mia mi veniva sonno, ma una cosa incredibile eh... però tra me e me mi sono detto "dai ***** sono 30 km che ci metti"...

insomma due curve prima dell'incrocio di casa mia mi venne il famigerato colpo di sonno, e andai dritto su una curva... ora io non so chi ***** mi abbia miracolato perchè sono riuscito a svegliarmi prima di andare dentro una cunetta e anche perchè in quel momento non passò nessuno ma ho imparato la lezione... ora non guido più se non sto lucido al 100%... io ho avuto culo e pure tanto, spero pure tu lo avrai ma non si sa mai... quindi stai attento
          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
            non ti vorrei scoraggiare ma ti racconto una situazione successa a me...

l'anno scorso andai a prendere la mia ragazza (ora ex) per andare ad una festa, presi la smart di mio padre per trovare facilmente posteggio... smart = cambio automatico = sonno più facilitato... vabbè per non fartela lunga dopo la festa la riportai a casa e nel tragitto da casa sua a casa mia mi veniva sonno, ma una cosa incredibile eh... però tra me e me mi sono detto "dai ***** sono 30 km che ci metti"...

insomma due curve prima dell'incrocio di casa mia mi venne il famigerato colpo di sonno, e andai dritto su una curva... ora io non so chi ***** mi abbia miracolato perchè sono riuscito a svegliarmi prima di andare dentro una cunetta e anche perchè in quel momento non passò nessuno ma ho imparato la lezione... ora non guido più se non sto lucido al 100%... io ho avuto culo e pure tanto, spero pure tu lo avrai ma non si sa mai... quindi stai attento
            stessa cosa successa a me ma mi sono abbracciato con la macchina ad un palo e sono pure stato fortunato 2 metri piu avanti c'era un passaggio a livello ....
            dormi senti ame
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

mamma mia il colpo di sonno e' bruttissimo.

Io mi addormentai, fortunatamente ad un semaforo rosso (ero fermo), ma presi una tale scaga che l'adrenalina non mi fece dormire per tutta la notte.
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• modgallagher
                Il Prez emerito
                • Oct 2010
                • 1982
                • 776
                • 1,023
                • Lunedì riposo settimanale.
                • Send PM

ah , comunque il sonno vince sempre... a volte anche senza avvertirti di partecipare alla gara...
                Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                Originariamente Scritto da Ponno
                Segnate: Vinales campione
                Ce pijamo tutto.

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  mamma mia il colpo di sonno e' bruttissimo.

Io mi addormentai, fortunatamente ad un semaforo rosso (ero fermo), ma presi una tale scaga che l'adrenalina non mi fece dormire per tutta la notte.
                  A me é successo mentre rientravo da un turno di notte fortunatamente andavo piano e ho strisciato solo una fiancata....50km di panico avrò impiegato 3h..da allora son passati una 10anni e fortuna nulla più.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9511
                    • 288
                    • 740
                    • impero romano
                    • Send PM

ma un aereo no eh..........cmq non giocare,se sei stanco fermati e dormi,un colpo di sonno è un attimo,anni fa x una donna feci 800km di sera finito di lavorare x andare da lei prima che partisse,ora non so se lo rifarei.......poi a me guidare già mi sta sul c.........specie i lunghi viaggi,melgio un aereo
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

porca pupazza non posso rimandare se no lo farei mica sono scemo

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

faccio sempre viaggi di questo tipo quando vado in vacanza, l'anno scorso penso di avere esagerato con la caffeina...cmq basta che se hai sonno accosti e ti fai quell'oretta di sonno
                        sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

A me funziona con bevande energetiche, tipo 2 redbull ma sconsiglio di viaggiare per lunghi tratti di notte. Se proprio non riesci ti fermi in autogrill o nelle aree di sosta, solo una volta mi è venuto un colpo di sonno proprio a 1 km da casa mia mentre tornavo da una notte fuori. Per poco non uscivo di strada...
                          Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2011, 16:30:53.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13527
                            • 2,056
                            • 1,475
                            • White House
                            • Send PM

sei sei da solo e' una rogna perche non avendo una conversazione ti distrai di piu'..la settimana scorsa mi sono fatto friuli- piemonte partendo all'una..
                            Quando mi venivano leggeri colpi di sonno mi mettevo a canticchiare qualcosa , sembra stupido ma ti da una sveglia.
                            Last edited by zuse; 11-06-2011, 17:03:17.

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Argor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 3832
                              • 423
                              • 748
                              • Send PM

si è vero cantare serve di brutto

meglio red bull o burn?

Commenta

• Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

argor prenditi bibite gasate a manetta o fatti un termos di caffè. Non mangiare che è peggio.
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                                X