Ragazzi stasera alle 23 devo partire, devo percorrere 1000 km, oggi penso di non riuscire a dormire , secondo voi quale metodo posso utilizzare per rimanere sveglio e non rischiare, domani mattina ho un appuntamento importante e non posso fermarmi a dormire durante il viaggio!!
Resistere al sonno durante la guida
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Quando devo fare sfacchinate simili cerco di organizzarmi in modo di evitarle.
Fossi stato in te sarei partito prima per poter dormire (magari in hotel) o avrei usato treno/aereo.
Anche perchè parli di un incontro importante: mi chiedo in che condizioni tu ti possa presentare la dopo una notte insonne e 1000 km di guida, per quanti caffè e redbull tu possa bere...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
sforzati di fare un sonnellino pomeridiano o prima di partire....quindi a pranzo rimani leggero ti metti al buio, comodo e rilassato e cerchi di dormire fosse anche solo una mezzoretta. poi ti tieni leggero a cena ma ti sazi un buon caffè o cmq una bevanda energizzante che ti piace e via. in macchina tieni una temperatura o poco + fredda o poco + calda di quella che ti rilasserebbe. ogni tanto apri il finestrino e fai girare l'aria. se fai pausa benzina o pipi approfitta x sgranchirti le gambe, braccia e schiena. tieni la radio accesa o conversa se hai il passeggero. 1000 km di notte non sono poi così tanti....l'ho fatto 2 anni fa...torino salento....passa tanquillo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Allora il motivo per cui non parto prima è per pura sfiga, stasera ho un'altro appuntamento famigliare alle 21 che mi tiene impegnato per due ore, di come mi presento domani mattina non ha importanza perchè devo prendere una persona da riportare a casa ovvio poi guida lei, la redbull rispetto al caffe la preferisco perchè ti tiene più lucido mentalmente che dite?
Commenta
-
-
Si ma a che ora devi arrivare? 1000km in meno di 9 ore difficilmente li fai..salvo imprevisti nell'autostrada.
Cmq non esiste assolutamente nessun metodo "non rischioso", anche perchè la caffeina ha un effetto rebound e potrebbe paradossalmente darti ancora piu sonnolenza.
Frequenti pause, son ideale, ma il colpo di sonno e' sempre dietro le porte. Se sei da solo cmq, diviene ai limiti dell'improponibile.
Ocio che quando uno vuol far l'eroe in sti casi, rischia seriamente di finire dentro una cassa di mogano scuroE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Secondo me, se devi partire alle 23.00 dormi dalle 16.00 fino alle 21.30 - ti prepari, mangi ecc e poi una bella tazza di caffè!
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggiocercherò di dormire un po sto pome ma non posso evitare assolutamente il viaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiosforzati di fare un sonnellino pomeridiano o prima di partire....quindi a pranzo rimani leggero ti metti al buio, comodo e rilassato e cerchi di dormire fosse anche solo una mezzoretta. poi ti tieni leggero a cena ma ti sazi un buon caffè o cmq una bevanda energizzante che ti piace e via. in macchina tieni una temperatura o poco + fredda o poco + calda di quella che ti rilasserebbe. ogni tanto apri il finestrino e fai girare l'aria. se fai pausa benzina o pipi approfitta x sgranchirti le gambe, braccia e schiena. tieni la radio accesa o conversa se hai il passeggero. 1000 km di notte non sono poi così tanti....l'ho fatto 2 anni fa...torino salento....passa tanquillo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiose sei stanco a metà strada ti fermi e riposi punto, sulla vita non si gioca
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiose sei stanco a metà strada ti fermi e riposi punto, sulla vita non si gioca
Commenta
-
Commenta