Io direi che è giusto che ognuno trovi la propria dimensione e che questa non diventi un limite per chi ci circonda, del resto ognuno impiega le proprie energie dove crede meglio...c'è chi l'alcol non lo beve anche perchè non gli piace...c'è chi i dolci non li mangia perchè li fanno cagare (il sottoscritto), c'è chi l'alcol lo beve ma con moderazione una volta ogni tanto...ecc, ecc, è chiaro che non per tutti le cose hanno lo stesso peso, c'è chi valuta che non mangiare dolci sia meno pesante che non vedersi tutto l'addome....tutto è soggettivo, l'importante è non ledere la libertà altrui....se sei fuori con amici e magari li costringi a non andare in un determinato ristorante che a loro piace perchè la non puoi trovare le pietanze che dovresti mangiare, ecco; quello sì che è stupido al max te ne stai a casa mangi per conto tuo e poi li raggiungi oppure per quella sera ti lasci andare....l'importante è capire che la propria libertà di fare finisce nel momento in cui si lede la libertà altrui.
Che cosa spinge certa gente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioè naturale osservare chi ci circonda, in ogni caso il mio è un quesito che pongo qui perchè vi è appunto chi mantiene uno stile di vita sano 24 ore al giorno x 365 gg, e a me viene da domandar loro che cos'è che gli spinge a ciò, la striatura del tricipite? e se non c'è che vi cambia? (agonisti a parte naturalmente)
il fatto che cmq possiamo trovar einsopportabile una vita senza mai uno sgarro, fatta a riso e tonno, non significa cmq che qualcuno possa viverla tranquillamente (a meno di non diventarci esaurito dietro forzandosi, vedesi scatolette del tonno quando si esce, non uscire per non catabolizzare etc...).
però se uno si limita a giudicare sempre chi fa un pò di più (perdendoci qualcosa) non ne esce più...si crea un vortice.
te magari giudichi di non si concede alcolici nel weekend o qualche pasto libero settimanale, per un guadagno per te superfluo in cambio di perdite per te enormi.
ma scendendo giù nel vortice, c'è qualcun altro che si chiede chi te lo fa fare di diventare così grosso nonostante l'impegno easy.
premettendo che il fisico non è tutto come molti credono su BW, a parità di fattori come viso, carattere, etc...sicuramente alle ragazze piaceva più il fisico tirato e snello che avevi qualche anno fa, che non ora che sei più grosso e tirato.
qualcuno potrebbe riformulare la tua stessa domanda chiedendoti chi te l'ha fatto fare, e per quale motivo, per vedere qualche cm in più sul bicipite?
qualcun'altro potrebbe obiettarti che essendoti ingrossato, soprattutto di gambe non puoi portare gli abiti alla moda.
c'è chi già vede l'oretta di attivitàò fisica quotidiana come un regime militare, tanto coem noi in proporzione vediamo chi non sgarra mai e vive da agonista.
e così a scendere passando da chi corre alla domenica e basta, fino a chi va dal mc tutti i giorni e si chiede chi te lo fa fare di stare attento anche un minimo allea dieta, o di faticare in palestra.
Commenta
-
-
Comunque tra fare sport/andare in palestra ed avere le striature/gare/etc passa la stessa differenza che c'è tra fare le passeggiate in montagna e scalare l'everest senza ossigeno.
Chi te lo fa fare di prendere freddo ed arrampicarti a piedi fino a la in cima?
Tornando al topic, vuoi stare in forma o sfidare te stesso fino in fondo?
Semplice, risponditi da solo, ma ognuno avrà per forza di cose una risposta diversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioa sacrificare buona parte della propria vita per un paio di striature, vene o qualsiasi altra dote fisica?
io sono d'accordo sul starci un minimo attenti, però ***** proprio chi si evita ogni forma di svago perchè catabolizza o perchè l'alcol fa ingrassare e robe cosi proprio non riesco a comprenderlo.
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente chi qui sul forum un paio di anni fa mi diede consigli sul come prenderla alla leggera e non stare ad "instoriarsi" troppo.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
pero' qui si sta parlando di altro.
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioa sacrificare buona parte della propria vita per un paio di striature, vene o qualsiasi altra dote fisica?
io sono d'accordo sul starci un minimo attenti, però ***** proprio chi si evita ogni forma di svago perchè catabolizza o perchè l'alcol fa ingrassare e robe cosi proprio non riesco a comprenderlo.
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente chi qui sul forum un paio di anni fa mi diede consigli sul come prenderla alla leggera e non stare ad "instoriarsi" troppo.
magari qualcuno potrebbe trovare assurdo dedicare la propria vita al lavoro (che comunque vabe', almeno ha una utilità sociale), o alla preghiera....
credo che il discorso sia quello di non capire l'atteggiamento di chi, pur non gareggiando, si comporta tutti i giorni come se l'indomani avesse il Mr.Olimpia
pero' cla, se dal discorso escludi gli agonisti, non credo rimanga nessun altro ehLast edited by Ray Of Light; 08-06-2011, 19:22:57.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioComunque tra fare sport/andare in palestra ed avere le striature/gare/etc passa la stessa differenza che c'è tra fare le passeggiate in montagna e scalare l'everest senza ossigeno.
Chi te lo fa fare di prendere freddo ed arrampicarti a piedi fino a la in cima?
Tornando al topic, vuoi stare in forma o sfidare te stesso fino in fondo?
Semplice, risponditi da solo, ma ognuno avrà per forza di cose una risposta diversa.
alla frecciatina di mxracer ribatto unicamente chiedendo di postare sue foto, considerando che è qui dal 2005 e io ancora non ne ho viste, al contrario i miei miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti ;-)
Commenta
-
-
Il paragone con il concerto non regge, perchè è una cosa che si fa saltuariamente.. non è una scelta di vita (forse in pochissimi casi). Allenarsi, dietarsi e comportarsi in un certo modo invece ti condiziona l'esistenza.
Sul perchè ci sono vari punti: 1) passione 2) volere essere figo 3) sfigati 4) volere fare gare 5) volere picchiare gli altri 6) altri mille più o meno intelligentiOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosergio il discorso dello spingersi fino in fondoche alla fine è l'oretta giornaliera di cui parlavo prima, non al vivere pensando unicamente a questo.
alla frecciatina di mxracer ribatto unicamente chiedendo di postare sue foto, considerando che è qui dal 2005 e io ancora non ne ho viste, al contrario i miei miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti ;-)
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosergio il discorso dello spingersi fino in fondoche alla fine è l'oretta giornaliera di cui parlavo prima, non al vivere pensando unicamente a questo.
alla frecciatina di mxracer ribatto unicamente chiedendo di postare sue foto, considerando che è qui dal 2005 e io ancora non ne ho viste, al contrario i miei miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti ;-)Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Quindi o lo fai in modo totale, con spirito, mete precise, potenzialità e genetica dalla tua parte oppure fai "palestra", senza farti troppo fissazioni, arrivi dove la tua voglia ti permette di arrivare.
Commenta
-
-
ma piu che altro, e' una tristezza quelli che arrivano a sembrare degli scaldabagni striati.
Cioè..tanta sofferenza, soldi spesi e birre mancate per assomigliare o a dei comodini dell'ikea o a dei dirigibili zeppelin di tonguiana memoria.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente chi qui sul forum un paio di anni fa mi diede consigli sul come prenderla alla leggera e non stare ad "instoriarsi" troppo.
E' ovvio chi gareggia lo fa per fare quello e quindi è costretto a farlo se vuole fare le gare.
C'è chi invece lo fa per stare bene con se stesso, per soddisfazione propria...per tanti siamo dei "fissati" ma in fin dei conti chi è che non ha fisse???
Non diventare maniacale (io non mi ci sento) forse è la cosa più importante, però se uno vuole fare qualche sacrificio e in cambio avere un bel fisico perchè no?...uno stile di vita pulito è molto meglio di tanti vizi che sono intorno a noi.
---------- Post added at 10:52:27 ---------- Previous post was at 10:48:08 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCredimi, non basta un oretta al giorno per spingersi fino in fondo, sono necessarie 24 orette
Quindi o lo fai in modo totale, con spirito, mete precise, potenzialità e genetica dalla tua parte oppure fai "palestra", senza farti troppo fissazioni, arrivi dove la tua voglia ti permette di arrivare.forza e onore!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma piu che altro, e' una tristezza quelli che arrivano a sembrare degli scaldabagni striati.
Cioè..tanta sofferenza, soldi spesi e birre mancate per assomigliare o a dei comodini dell'ikea o a dei dirigibili zeppelin di tonguiana memoria.
Senza offesa, io il bodybuilding lo vedo in un certo modo, per questo ho specificato che si deve avere genetica dalla propria parte, mete precise e totalità di visione altrimenti si può stare a casa e bersi la proverbiale birra se si deve essere 59 chili tirato, IMHO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomediamente tutti i sacrifici sono oramai visti incomprensibili. si sta perdendo il rispetto per la dedizione e si valuta unicamente in base ad una presunta utilità che non soddisfa mai, perché manca la passione di fondo.
Aggiungerei anche che ormai pare che si sia disposti a sfidare se stessi e mettersi alla prova (e di conseguenza fare sacrifici) solo per interessi economici o carriera professionale ma qui forse andiamo un pò OT
---------- Post added at 12:24:27 ---------- Previous post was at 12:14:47 ----------
ci si potrebbe chiedere cosa spinge certa gente a lavorare 10-12 ore al giorno per 700 euro e poi comprare l'ipad o spendere tutto in vestiti o indebitarsi fino al collo per acquistare l'automobile extra coolOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta