il problema ragazzi, detto da gente che va a caccia ed è responsabile di battute et simili, è che se non è territorio o periodo di caccia vai nelle beghe... se poi ci aggiungi il fatto che, deve essere preso sec regole prestabilite....mmm insomma se si viene a sapere che è stato preso così son cazzi
Cacciatori a me
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioil problema ragazzi, detto da gente che va a caccia ed è responsabile di battute et simili, è che se non è territorio o periodo di caccia vai nelle beghe... se poi ci aggiungi il fatto che, deve essere preso sec regole prestabilite....mmm insomma se si viene a sapere che è stato preso così son cazzi
Commenta
-
-
infatti mi sa che farò così.... ci sono anche istrici e tassi che ronzano intorno... non vorrei che la rete l'avessero forzata loro.... sisi già rinforzato i punti deboli... poi questo è praticamente certo che se entra in casa e va nel panico soncazzi per noi, per i cani no perchè sarebbero già all'altro mondo....Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioesatto... ma siccome sono stronzo, voglio aspettare ancora un pò a chiamare un cacciatore.... non voglio fargli del male magari è femmina e ha pure figliato.... mmm vediamo se piano piano, quando non trova nulla va via da sè o se viene preso dalla forestale.... certo è che se vedo la rete mangiata o strappata o segni di intrusione sti gran cazzacci chiamo qualche cacciatore...
cmq altro esempio tempo fa più a nord di dove sto io e più in dentro è stato avvistato addirittura un orso in un campo.... lì la forestale è poi intervenuta riportandolo in una zona sicura.... e pensare che fino a qualche mese fa ero abituato a portare fuori i cani a guinzaglio proprio nei boschetti accanto a casa mia... se mi trovavo davanti all'improvviso un cinghiale o un orso eran cazzi
Commenta
-
-
i lacci sono illegali se ti beccano ti rovinano per bracconaggio inoltre un cinghiale preso al laccio e vivo è pericolosissimo perchè se si vede senza via di fuga ti carica senza pensarci due volte ( esperienze personali). Invece che al comune vai a fare una denuncia alla guardia forestale o provinciale o carabinieri. Il problema è che con l'avvicinarsi dell'estate trovano sempre meno cibo e acqua si avventurano per trovarne. Se è da solo sicuramente è un solengo (maschio) ma attento perchè potrebbero arrivarne altri.
Un modo per far si che non distruggano la rete è quella di usare quella elettrosaldata e farla scendere sotto terra per 1,5 - 2 metri e mettendo del filo spinato sempre a quella profondita. Questo perchè solitamente il cinghiale affossa il muso per alzare la rete e trovando la rete spinata si pungerebbe e tornerebbe indietro idem se troverebbe la rete elettrosaldata a quella profondità.
I cani te li sbranerebbe se per caso arrivasse una femmina coi piccoli o solo nel caso in cui il maschio si trovi chiuso accerchiato sennò solitamente scappa davanti ai cani.
Ucciderlo in questo periodo sarebbe un delitto......la carne puzza solitamente in questo periodo e non potresti nemmeno mangiarlo.......con la balestra o armi ad aria compresa non gli faresti nemmeno il solletico......tieni conto che a volte non sentono i pallettoni che gli rimangono sotto pelle figurati i piombini.....
Commenta
-
-
Potresti postare su arti marziali nel forum, magari qualche picchiatore si offre per dare una lezione a questo sbruffone.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
si ma le balestre potentissime vanno tenute in casa come vere e proprie armi quindi anche denunciate come le altri armi e sarebbe sempre bracconaggio se fosse beccato.......per uccidere un cinghiale con una balestra deve essere minimo una balestra compound da 200 lb,molto diffcile da caricare e molto pericolosa.....poi dovresti essere ad una distanza max di 10 metri se proprio non sei un professionista pre riuscire a colpire.......inoltre usare dei dardi particolari con 3 lame molto affilate molto costose e pericoloseLast edited by pask82; 09-06-2011, 15:13:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocosa devo leggere
il cinghiale se entra e hai i cani fuori da un box te li secca tutti o comunque la probabilità che ci sia un combattimento è praticamente certa.
rinforza la rete nella zona danneggiata.
esistono trappole (vere, non i lacci del manuale delle giovani marmotte) fatte a gabbia, grandi. non so chi le abbia, di solito la guardia forestale. prova a chiedere a loro mostrando il danno e proponendo la gabbia e il trasferimento della bestia.
siete pieni di cinghiali e fanno una marea di danni... chiedi un po' qualche bar o negozi caccia e pesca cosa ne pensano
---------- Post added at 21:59:51 ---------- Previous post was at 21:57:57 ----------
Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggiosi ma le balestre potentissime vanno tenute in casa come vere e proprie armi quindi anche denunciate come le altri armi e sarebbe sempre bracconaggio se fosse beccato.......per uccidere un cinghiale con una balestra deve essere minimo una balestra compound da 200 lb,molto diffcile da caricare e molto pericolosa.....poi dovresti essere ad una distanza max di 10 metri se proprio non sei un professionista pre riuscire a colpire.......inoltre usare dei dardi particolari con 3 lame molto affilate molto costose e pericoloseOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Ma scusa, visto che la stagione venatoria è ampiamente chiusa, chiama la forestale no? E' compito loro.
E cercare di ucciderlo se non si è cacciatori esperti (si dà il caso che la caccia al cinghiale è SEMPRE in gruppo, mai da solo, un motivo ci sarà...)
Incazzato diventa un caterpillar, prende la rincorsa e fa piazza pulita senza fermarsi...
Qualcuno ha suggerito di prender una macchina vecchia e andargli contro, roba da pazzi
Sto parlando non perchè caccio, ma ho parenti cacciatori e mi son fatto spiegare tante cosucce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiola cosa che mi piace di te è che parli a vanvera come sempre ma va be, ormai la gente ci ha fatto l'abitudine[COLOR="Silver"]
Commenta
-
Commenta