If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho detto questo. Anzi, volendo essere precisi, è proprio Berlusconi a dire che chi vota a sinistra è “senza cervello”. Io ho fatto una riflessione sull’elettorato medio del cdx e sul perché tutti i programmi di approfondimento affidati a personalità di cdx fanno percentuali di ascolto microscopiche. Da un lato c’è l’incapacità di tali persone di costruire un programma valido e interessante, dall’altro lato i vari Ferrara e Paragone non riescono neanche a raccogliere il proprio elettorato davanti alla tv, perché dati alla mano, non lo dico io, il cdx è votato per la maggior parte da casalinghe, disoccupati e chi è culturalmente più svantaggiato. E questo target, non lo dico di nuovo io, ma ci sono i dati auditel, non è certo il target che segue programmi di approfondimento, ma rappresentano, dati alla mano, il maggior bacino di utenza di chi segue il Gf e Uomini e Donne.
Bene, quindi destra = idiota.
Per proprietà di traslazione, Cavour, Lamarmora, Ricasoli, Minghetti, Lanza, Menabrea ecc eran tutti dei gran deficienti.
Per proprietà di traslazione, Cavour, Lamarmora, Ricasoli, Minghetti, Lanza, Menabrea ecc eran tutti dei gran deficienti.
Buono a sapersi.
Larry per piacere non mettermi parole in bocca che non ho mai detto. Sto parlando di questo cdx. Le figure che tu hai appena pronunciato non possono neanche essere paragonate agli omuncoli che guidano il PdL oggi.
"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Larry per piacere non mettermi parole in bocca che non ho mai detto. Sto parlando di questo cdx. Le figure che tu hai appena pronunciato non possono neanche essere paragonate agli omuncoli che guidano il PdL oggi.
Ma infatti, era una provocazione messa li apposta per farti dire questo.
Non "destra = deficiente", ma al massimo "elettore medio del pdl = deficiente". La cosa è ben diversa, anzi a dirla tutta il PDL non è nemmeno "destra" nel senso tradizionale del termine.
Ci sono varie analisi in rete, per esempio di skytg24 o rai (ricordo quelle del 2008 per fare un esempio), riguardo le varie tornate elettorali ed il voto per professioni o per titoli di studio.
---------- Post added at 13:08:12 ---------- Previous post was at 13:07:19 ----------
ah, e ricordo che Ma_75 ha postato qualcosa al riguardo rispetto le elezioni di Milano 2011, in cui emergeva per i laureati un rapporto 30 a 70 tra chi ha votato moratti e chi ha votato pisapia
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
bè a onor del vero le percentuali di voto dicono che è maggioritario tra persone con terza media/diploma, e minoritario tra i laureati.
Io nonostante abiti a Genova che è notoriamente rossa noto l'esatto contrario (parlando di gente più o meno istruita, indipendentemente dal foglietto di carta che conta nulla visti i 12mila corsi di laurea fasulli italiani quindi non credo minimamente a queste fantomatiche percentuali Icarus
Io nonostante abiti a Genova che è notoriamente rossa noto l'esatto contrario (parlando di gente più o meno istruita, indipendentemente dal foglietto di carta che conta nulla viste le 12mila lauree fasulle italiane) quindi non credo minimamente a queste fantomatiche percentuali Icarus
fortunatamente i dati statistici li prendono su una popolazione omogenea.se Genova è notoriamente rossa non rientra in queste caratteristiche.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Io nonostante abiti a Genova che è notoriamente rossa noto l'esatto contrario (parlando di gente più o meno istruita, indipendentemente dal foglietto di carta che conta nulla visti i 12mila corsi di laurea fasulli italiani quindi non credo minimamente a queste fantomatiche percentuali Icarus
vabbè che tu non creda a dei dati oggettivi sinceramente conta poco amico
E' come non credere che a Milano hanno votato per Pisapia, o che Berlusconi ha preso la maggioranza dei voti nel 2008.
Tra l'altro il foglietto di carta che ritieni nullo è comunque in possesso di pochi in Italia, dato che la percentuale di popolazione laureata è tra le più basse in Europa.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
come sempre d'accordo con te Rik
Tra l'altro nelle lauree fasulle che tu citi sono proprio quasi tutti rossi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta