Sequestro motorino da fermo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
    ah ma quindi un ladro colto in fragRante che non viene arrestato sul momento in quanto riesce a scappare non è perseguibile a posteriori? ***** ottimo.

è un altro paio di maniche
    Last edited by Conte94; 06-06-2011, 16:04:16.

Commenta

• Viewer
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1306
      • 209
      • 218
      • Send PM

maniche

Commenta

• Conte94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 2476
        • 83
        • 60
        • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
        maniche
        ah gia,sorry

Commenta

• Troy Bayliss
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 918
          • 44
          • 5
          • Send PM

Spero sinceramente che tu alla fine sia costretto a pagare la multa e pure l'avvocato.

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Maledetti, hanno totalmente sbagliato a sequestrarti il motorino.
            Se te lo avessero lasciato, sul lungo periodo una caduta la facevi, senza casco, e risolvevamo il problema alla radice.
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

non so se la pena prevista per la guida senza casco è il sequestro del ciclomotore, l'unico dubbio è quello... se la pena è quella stai tranquillo che è meglio se non contesti niente che ad aggravare la posizione ci stanno un secondo (e giustamente, aggiungo io)
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                Maledetti, hanno totalmente sbagliato a sequestrarti il motorino.
                Se te lo avessero lasciato, sul lungo periodo una caduta la facevi, senza casco, e risolvevamo il problema alla radice.
                dai, questa è pesante però
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

trovato questo

Domanda

Per guida senza casco di un ciclomotore mi è stata contestata, nei giorni successivi, oltre alla sanzione pecuniaria anche il fermo amministrativo del ciclomotore. Vorrei sapere sè è legittimo in caso di mancato fermo e contestazione immediata applicare anche la sanzione accessoria del fermo amministrativo?

Risposta

L'art. 171 del Codice della Strada prevede l'obbligo ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, secondo la normativa stabilita dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (comma 1). Chiunque viola tale norma è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299 (comma 2). Lo stesso articolo, al comma 3, prevede come sanzione accessoria anche il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni (diventano 90 giorni nel caso in cui la stessa violazione venga commessa per almeno due volte nel corso di un biennio).
                  Per quanto riguarda la notifica della violazione, l’art. 201 del Codice della Strada stabilisce che, a prescindere dal tipo di sanzione anche accessoria comminata, qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata (ad esempio in caso di impossibilità di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocità; attraversamento di un incrocio con il semaforo indicante la luce rossa; sorpasso vietato, etc.) il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro 90 giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento. Avverso il provvedimento di fermo amministrativo del veicolo è ammesso ricorso al prefetto a norma dell'art. 203.
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

avrà il motorino come un albero di natale che quando lo accende lo sentono nel raggio di 10km

come minimo te lo mandano a casa in un comodo pacchetto da 20x20x20cm

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

glielo restituiranno senza benzina

Commenta

• Conte94
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 2476
                        • 83
                        • 60
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        avrà il motorino come un albero di natale che quando lo accende lo sentono nel raggio di 10km

come minimo te lo mandano a casa in un comodo pacchetto da 20x20x20cm

ho solo un neon ma è bello elaborato.Fascia semi trofeo

vabbè,non me la prendo per un caduta,poi ne ho fatte abbastanza,ma non tante per imparare la lezione

riguardo quella domanda,a quell'utente non gli hanno preso il mezzo quando era fermo

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88297
                          • 2,237
                          • 2,969
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Fermo o non fermo che cambia? Volevi il sequestro mentre facevi i 120 km/h, al volo, prelievo in elicottero o ti possono fermare e poi fare la multa?
                          Una qualsiasi infrazione va punita anche a posteriori altrimenti anche un ladro che scappa dalla banca se non lo prendono subito è "salvo"

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Fermo o non fermo che cambia? Volevi il sequestro mentre facevi i 120 km/h, al volo, prelievo in elicottero o ti possono fermare e poi fare la multa?
                            Una qualsiasi infrazione va punita anche a posteriori altrimenti anche un ladro che scappa dalla banca se non lo prendono subito è "salvo"
                            dici che non funziona come teoria difensiva? Sembrava così inattaccabile...

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              è un altro paio di maniche (cit.)
                              Originariamente Scritto da Socio
                              sfigati smettetela che state diventando patetici
                              Originariamente Scritto da Socio
                              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                              e 2...

Commenta

• Conte94
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 2476
                                • 83