Kettlebell nella vostra palestra???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

boh..anche vedendo i video da voi postati... se faccio una girata (quelle da sollevatori di peso per intenderci) faccio la stessa cosa . Rimango dell'idea che sia una moda più che altro. Vanno bene per variare ma non è niente di rivoluzionario.
    HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
      boh..anche vedendo i video da voi postati... se faccio una girata (quelle da sollevatori di peso per intenderci) faccio la stessa cosa . Rimango dell'idea che sia una moda più che altro. Vanno bene per variare ma non è niente di rivoluzionario.
      si, come no! sono uguali ai manubri!

prova a fare 50 jerk o snatch con i manubri da 32kg e poi ne riparliamo!

Cmq, per rispondere al Topic, nella mia palestra non ci sono. L'ho copmprati per conto mio... le spalle dicono grazie.

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Da me ce ne sono una 15ina di vari pesi, sinceramente non li ho mai usati e vedo raramente gente che li usa...però bho, un po' mi intrigano
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Kei
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 12
          • 0
          • 2
          • Send PM

Nella mia palestra ci sono e molti le usano pure per allenarsi.

Commenta

• KKMeph
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 2251
            • 259
            • 385
            • Sopra il Po
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            davvero sono così utili? ne ho sentito tanto parlare ma non li ho mai provati. I sostenitori più entusiasti dicono che con 2 k. puoi fare tutto: sono una homegym completa...
            Dipende. Se vuoi diventare grosso e li usi come manubri&bilancieri in movimenti da manubri e bilancieri, direi che stai sbagliando qualcosa.
            Se li usi per quello che sono "nati" (in senso di sport, teoricamente erano i contrappesi delle bilancie in russia) cioè come strumenti per dimostrare la propria forza, sia fisica che mentale, direi che ci siamo.

Leggi comunque il post di Visione, preso da RT.
            MKK Fake

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

da me li hanno messi ma alla fine il corso è durato tipo 2-3 mesi....troppo disertato in quanto troppo duro x le donne e troppo bistrattato dagli uomini che credevano fosse roba x effemminati.
              chi è scettico sulle kettle è spesso un soggetto che non le ha mai provate....hanno una capacità allenante diversa da manubei e bilancieri e lo stesso vale viceversa....sono 2 lavori diversi. a mio avviso cmq meglio seguire prima un corso o farsi seguire in quanto non ci si improvvisa e tanto meno impara da un video.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                da me li hanno messi ma alla fine il corso è durato tipo 2-3 mesi....troppo disertato in quanto troppo duro x le donne e troppo bistrattato dagli uomini che credevano fosse roba x effemminati.
                chi è scettico sulle kettle è spesso un soggetto che non le ha mai provate....hanno una capacità allenante diversa da manubei e bilancieri e lo stesso vale viceversa....sono 2 lavori diversi. a mio avviso cmq meglio seguire prima un corso o farsi seguire in quanto non ci si improvvisa e tanto meno impara da un video.
                Pure io ero molto molto scettico. Però hanno il loro grosso perchè. Per esempio, volete sapere una vera boiata "fitness"? I trx, quelli si che sono delle cazzate.
                MKK Fake

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

come hanno gia detto, i kettl. fanno faticare troppo, massacrano le mani, calli ferite ecc... lividi sui avanbracci, fanno poco BB, la gente peensa che diventa secca se usa le ghire.

Commenta

• KKMeph
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 2251
                    • 259
                    • 385
                    • Sopra il Po
                    • Send PM

e poi ci sarebbero le palestre zuppe di sudore
                    MKK Fake

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9666
                      • 294
                      • 780
                      • impero romano
                      • Send PM

beh x i calli usate i guantini! se la gente si allenasse con i kettlebell seriamente,dopo non avrebbe più l'energia x usare macchinari inutili,ovvio che se vuoi il fisico grosso pompato i ktl non vanno bene,se vuoi muscolatura asciutta,forza,potenza,fiato resistenza,fanno x te......chi non sopporta la fatica presto ci rinuncia,ma lo sport vero è cmq fatica,ho sempre abbinato il BB alla boxe,già in una vecchia palestra di boxe che frequentavo c'erano,ma nessuno li usava,ora è forse si una moda,ma al contrario di altre non credo passerà........se li usi dopo non ne puoi fare a meno,è un paradosso ma ti mancherà la fatica,il sudore che cola dopo 20min di klt,se riesci alterna,che ne so fai panca e snatch,press e trazioni,stacchi da terra e affondi,l'allenamento sarà più vario e divertente!
                      Alboreto is nothing

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

no, ma i calli e le ferite se ne vanno appena acquisti la tecnica...certo i primi giorni è malefica come cosa.
                        MKK Fake

Commenta

• dante.minieri
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 152
                          • 7
                          • 3
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          cmq consiglio sempre anche una panca,sia per il petto che x altri fondamentali,esercizi come panca piana,trazioni,il ktl non può sostituirli,x le gambe puoi fare benissimo gli affondi ne basta uno da 32kg e vedi........
                          panca col ktl la puoi fare

Commenta

• swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            beh x i calli usate i guantini! se la gente si allenasse con i kettlebell seriamente,dopo non avrebbe più l'energia x usare macchinari inutili,ovvio che se vuoi il fisico grosso pompato i ktl non vanno bene,se vuoi muscolatura asciutta,forza,potenza,fiato resistenza,fanno x te......chi non sopporta la fatica presto ci rinuncia,ma lo sport vero è cmq fatica,ho sempre abbinato il BB alla boxe,già in una vecchia palestra di boxe che frequentavo c'erano,ma nessuno li usava,ora è forse si una moda,ma al contrario di altre non credo passerà........se li usi dopo non ne puoi fare a meno,è un paradosso ma ti mancherà la fatica,il sudore che cola dopo 20min di klt,se riesci alterna,che ne so fai panca e snatch,press e trazioni,stacchi da terra e affondi,l'allenamento sarà più vario e divertente!
                            è proprio quello che faccio io, alterno swing a snatch a pull up, push up, girate ed esercizi con elastici e manubri. Circa 1 ora di sudore e fatica come mai ne riuscirei ad ottenere. E' una goduria ssurda
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9666
                              • 294
                              • 780
                              • impero romano
                              • Send PM

e aggiungo che quando faccio snacth o clean press x le spalle anzichè lento avanti sento lavorare di più le spalle facendo anche bicipiti,non ho mal di schiena,insomma quello che fai con un solo kettlebel non lo fai con un manubrio,e viceversa........ma ripeto,se lo usi,non ne fai più a meno,snatch swing clean press tgu ti spaccano,30min con sti 4 esercizi e non ti muovi x una sett dopo
                              Alboreto is nothing

Commenta

• Visione
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 103
                                • 12
                                • 6
                                • Send PM

Il problema e la fortuna delle kettlebells è che sono commercializzate dagli stati uniti non dalla russia. La gente si allena coi KT pensando d'essere uno spetsnaz quando in realtà si allena solo alla *****. Così esercizi come il clean e press , che non hanno senso sulle alte rip, sono il pane quotidiano di chi le usa. Come lo swing con 24-32kg. Praticamente in Italia chi usa i kettlebell soffre come un cane e si sottoallena.
                                Poi ci sarà chi si sentirà offeso e dirà che grazie a questo attrezzo ha ottenuto grandi risultati. Ottimo, si vede che il livello atletico che aveva prima era sotto lo zero.
                                Quando vai in palestra almeno ti chiedono quanto fai di panca, quanto fanno di Snatch(che poi è l'alzata più sfigata che usano i russi) quelli che si allenano in Italia?
                                Perchè se il metro di paragone è l'RKC test , 100 santch in 5' cambi di mano infiniti, 24kg, siamo messi proprio male.

Questa è Anna una delle ragazze della mia squadra http://www.youtube.com/watch?v=IPs6Qmb4Iiw
                                Praticamente in occidente uomini di 100kg fanno meno della metà del risultato con cui si allenano le ragazze in russia , visto che anche loro usano i 24kg ma hanno solo un cambio mano.

I kettlebell non sono male, dipende uno che vuole fare, ma se avete visto solo il lato occidentale (pavel, cotter) , pensate di conoscerle quando in realtà non avete visto niente.[COLOR="Silver"]
                                Last edited by Visione; 08-06-2011, 09:58:04.
                                http://kettlebellifting.blogspot.com/

Commenta

Working...
                                X