Originariamente Scritto da Theycallmechobo
Visualizza Messaggio
I falsi amici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioE' questo il problema, io non vedo le persone con le sfumature, o mi sei amico o non lo sei. Considerando le sfumature si creano quei rapporti falsi e inutili
Probabile tu sia migliore di me;in tutta sicerita' piu' volte ho percepito goduria quando le cose non mi sono andate bene,vuoi anche per un carattere a volte molto esuberante....e' vero anche,pero',che molte volte pure io mi son nascosto dietro un finto buonismo,sparando frasi di circostanza in determonate situazioni:"mi dispiace..che sfiga,che peccato..."realizzando,ponendomi la questione che non mi fregava assolutissimamente nulla dell'accaduto...
Quello che volgio dire e':magari tu sei una persona illuminata,ci sono,ma la maggior parte delle persone non e'cosi',pure tra quelle che postano qua e critcano l'amico di turno,mai guardando dentro se stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio..
Quello che volgio dire e':magari tu sei una persona illuminata,cii.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIn realta' siamo tutti profondamnete egoisti,molte volte senza rendercene conto;se andassimo a vedere nel profondo ogni legame con amici o altro "vedremmo" delle aspettative,modi e tempi di gestione del rapporto che piu' ci fanno comodo,per non sentirci soli o traditi.Riponiamo aspettative insensate negli altri,non capiamo che non c'e' nulla da cambiare nelle persone che non ci vanno bene,al limite il cambiamento dovrebbe essere nostro nel valutare e "sentire" questo rapporto;molte volte,anche se non lo ammettiamo,godiamo se a qualcuno le cose non vanno proprio bene,l'importante,per il nostro ego,e' che non siamo noi a procuragliele.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiocorlis ma nello specifico cos'è successo?Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioSi mi illumino d'immenso! ma no chobo è che se sei veramente amico di qualcuno vuoi solo il bene per lui, ed il tuo rapporto di amicizia non si basa su interessi ne su invidia. Tutto qui non ci sono persone migliori o peggiori, la differenza la fa il significato che diamo alla parola amico
A mio avviso tutti rapporti di amicizia si basano su convenienza personale,egoismo;non volgio aver ragione ,sia chiaro,probabilmente e' la mia visione /esperienza..
---------- Post added at 16:20:51 ---------- Previous post was at 16:17:00 ----------
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioBeh chobo, pero' almeno sperare che un tuo amico non sia felice dell tue disgrazie non mi sembra un'aspettativa insensata
In tutti gli altri casi sono consapevole del fatto che conoscenti,persone che incontri sul lavoro etc etc non abbiano il benche' minimo buon sentimento verso il prossimo,anzi,di base,se non sono loro a procurarlo(sentirebbero l'ego ferito,e gli altri parlar male di loro) godono delle disgrazie altrui;disgrazie intese non in senso catastrofico come malattie gravi,incidenti o altro di simile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioA mio avviso tutti rapporti di amicizia si basano su convenienza personale,egoismo;non volgio aver ragione ,sia chiaro,probabilmente e' la mia visione /esperienza..B & B with a little weed
Commenta
-
-
Allora a volte e' colpa nostra che ci creiamo aspettative su un amico,lo consideriamo tale quando in realta' dovremmo valutare che basa tutto sul poprio interesse,sull'egoismo.
---------- Post added at 16:23:46 ---------- Previous post was at 16:22:05 ----------
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioChe brutta cosa stai dicendo chobo
---------- Post added at 16:28:39 ---------- Previous post was at 16:23:46 ----------
Anche lo stesso corlis,potra' avere tutte le buone intenzioni del mondo ma...ha riposto aspettative su un amico,pretendeva da lui,ed e' statp deluso...gli altri ci deludono,punto.Perche'? perche' sono egoisti quanto noi...,potessero parlare i conoscneti/amici di corlis e' probabile qulacuno possa sentirsi ferito da un comprtamento suo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioamici veri,2 o 3 ormai,il resto conoscenze o forse nemmeno più visto che da quando sono a roma da 5 anni sono spariti tutti,io ho sempre invitato tutti ma solo in pochi sono venuti,addirittura un vecchio amico che già si era trasferito a venezia da 15anni ormai,non ci sentivamo da anni più,ci siamo ricontattati ed è venuto a trovarmi a roma senza pensarci su troppo,io ovviamente sono stato da lui a venezia,tutto questo 3 anni fa,qui si capisce chi è un vero amico,ma capisco anche le esigenze e i problemi e la vita di merda che si fa che ti allontana
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioGrande illusione..........sigpic
Commenta
-
Commenta