Originariamente Scritto da Claudio M
Visualizza Messaggio
I falsi amici
Collapse
X
-
amici veri,2 o 3 ormai,il resto conoscenze o forse nemmeno più visto che da quando sono a roma da 5 anni sono spariti tutti,io ho sempre invitato tutti ma solo in pochi sono venuti,addirittura un vecchio amico che già si era trasferito a venezia da 15anni ormai,non ci sentivamo da anni più,ci siamo ricontattati ed è venuto a trovarmi a roma senza pensarci su troppo,io ovviamente sono stato da lui a venezia,tutto questo 3 anni fa,qui si capisce chi è un vero amico,ma capisco anche le esigenze e i problemi e la vita di merda che si fa che ti allontanaAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioun gruppo di amiche è peggio di un nido di vipere. La perfidia che riescono a raggiungere l'una contro l'altra è spaventosa.
Non parliamo poi dell'amicizia tra donne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioil 90% delle amicizie si limita alla condivisione di tempi e spazi.
Gente che altrimenti starebbe in casa o girerebbe sola si associa per uscire in gruppo e evitare la solitudine.
Ovviamente rapporto di amicizia profondo = 0.
Senza contare che anche le amicizie più radicate, quelle che nascono da piccoli, spesso si guastano crescendo perchè le persone crescendo cambiano.
Le amicizie migliori sono quelle che si fanno, se si fanno in modo razionale, dai 20 anni in su.
Spesso c'è già stato il passaggio di maturità e il tutto dovrebbe essere più razionale e fondato su basi solide.PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
personaltraineralessio@hotmail.com
Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/
Commenta
-
-
l amicizia per me è uno dei pochi valori in cui credo perche so che esiste potrei benissimo avere un amico molto diverso da me e ne ho avuti magari anche un cesso d 'uomo un rozzo un cozzalo nn mi farei problemi e nn me ne sono fatti mentre per una donna nn è cosi ecco perche nn credo nell amore invece nell amicizi a si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon credere che questa gente viva meglio di te o che quelle siano reali soddisfazioni. ho smesso di preoccuparmi da tempo di queste situazioni perché quel tipo di atteggiamenti è indice di un disagio profondo della propria persona, imho.
La questione potrebbe anche essere: di chi è il disagio, quello degli "altri" che tradiscono la mia fiducia, o il mio che sovraespongo la mia fiducia ed, "egoisticamente", dilato le mie aspettative nei confronti delle persone che mi circondano, non pensando che, in fondo, io potrei comportarmi allo stesso modo.
Insomma, solo come provocazione, in che misura devo essere indulgente con me stesso, per poterlo essere con chi, io stesso, definisco, "amici"?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioma ancora credete a queste cose.... io ho tagliato volutamente i ponti con tutti tanto alla fine tutti deludevano. esistono solo i conoscenti.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioMi rendo conto che forse mi sono svegliato polemico, ma più invecchio e più mi rendo conto che ci sono troppi falsi amici.
Nello specifico, non so se vi è capitato, ma a me molte persone che conosco anche da moltissimi anni, godono se qualcosa mi va male. Ovviamente non lo esternano direttamente ma lo comprendo.
Ma io dico è così difficile avere le palle di esprimere i propri pareri? Se fingi di essermi amico non è meglio se mi mandi a fanculo e non ci sentiamo più? Ma come ***** vive questa gente ?
è un buon segno però, vuol dire che tu sei più avanti di loro.
---------- Post added at 15:39:24 ---------- Previous post was at 15:36:18 ----------
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioSI ma io dico, non fai prima a darmi un pugno in faccia e a mandarmi a fanculo? Perchè devi fingere interesse per me e pretendere pure di uscire con me!
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
In realta' siamo tutti profondamnete egoisti,molte volte senza rendercene conto;se andassimo a vedere nel profondo ogni legame con amici o altro "vedremmo" delle aspettative,modi e tempi di gestione del rapporto che piu' ci fanno comodo,per non sentirci soli o traditi.Riponiamo aspettative insensate negli altri,non capiamo che non c'e' nulla da cambiare nelle persone che non ci vanno bene,al limite il cambiamento dovrebbe essere nostro nel valutare e "sentire" questo rapporto;molte volte,anche se non lo ammettiamo,godiamo se a qualcuno le cose non vanno proprio bene,l'importante,per il nostro ego,e' che non siamo noi a procuragliele.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioquesto rapporto;molte volte,anche se non lo ammettiamo,godiamo se a qualcuno le cose non vanno proprio bene,l'importante,per il nostro ego,e' che non siamo noi a procuragliele.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioAssolutamente no, forse tu sarai così, a me se una persona mi sta sul ***** o spero vada sotto un treno glielo dico
ci sono sfumature tra il bianco e il nero,io di andare sotto un treno non lo auguro a nessuno;parlavo di altro..non di mandare colpi alla gente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggioci sono sfumature tra il bianco e il nero,io di andare sotto un treno non lo auguro a nessuno;parlavo di altro..non di mandare colpi alla gentePerle !!!
Commenta
-
Commenta