Predicano male e razzolano anche peggio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
    Ecco, quando leggo commenti del genere ricomincio a sperare nel buonsenso dell'umanità.

    ---------- Post added at 12:50:52 ---------- Previous post was at 12:49:19 ----------



    perchè tu pensi di pagare il mantenimento dei tuoi figli con miseri 2000 euro all'anno che ti costa una vacanza. la gente non fa figli perchè non ce la fa economicamente.
    Stronzate, la faccenda economica è solo una scusa per non assumersi responsabilità, una liberatoria.

    La verità è che dovrebbero rinunciare al mercoledì sera in discoteca coi colleghi, all'aperitivo in camicia del venerdì sera, all'ubriacatura del sabato, ai viaggi ai Caraibi, al tv LED/LCD, al cellulare da 500 euro e all'ultimo modello di IPad o Mac per stupire gli amici, o alla macchina nuova, etc.

    Commenta

    • ciccione80
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 433
      • 45
      • 3
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      con i soli 2000 euro delle vacanza no!
      ma ormai se in una casa non c'è un bel computer, minimo tre televisori, 3 bei cellulari, 2/3 macchine (con le spese che ne derivano), sky, mediaset premium ecc non si vive bene!
      Viviamo comunque in una società consumista... Zero consumi zero lavoro...In ogni caso una volta comprata la macchina se non te la puoi permettere la vendi ma se metti al mondo un figlio se non te lo puoi permettere te lo tieni. Non dico che non siamo una società viziata però mi risulta difficile credere che una persona preferisca una vacanza o un cell piuttosto che un figlio. Il problema secondo me è che siamo oramai privi di certezze e l'insicurezza lavorativa, sociale pesa sulla scelta o meno di avere figli.

      ---------- Post added at 13:37:47 ---------- Previous post was at 13:35:27 ----------

      Poi magari il mio è un punto di vista eccessivamente buonista (effettivamente è un pò un mio difetto) e in realtà siamo solo una società di *****ni avariati.

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
        ---------- Post added at 13:37:47 ---------- Previous post was at 13:35:27 ----------

        [/COLOR]Poi magari il mio è un punto di vista eccessivamente buonista (effettivamente è un pò un mio difetto) e in realtà siamo solo una società di *****ni avariati.
        Si, direi...

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          Facciamo tutti come i neocatecumenali, 8 figli, abiti che passano dal più grande al più piccolo, chitarrone sempre in mano e monovan comunitario. Quanto di più vicino al comunismo reale.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11633
            • 389
            • 107
            • Send PM

            L' unica famiglia di neocatecumenali che conosco ha sfornato medici e dentisti, altrochè

            Commenta

            • Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Facciamo tutti come i neocatecumenali, 8 figli, abiti che passano dal più grande al più piccolo, chitarrone sempre in mano e monovan comunitario. Quanto di più vicino al comunismo reale.
              per carità questo no!
              oltretutto se vogliamo proprio muovere una critica alla Chiesa si potrebbe parlare del motivo per cui questa specie di setta sia stata accolta in Vaticano...
              Ma si andrebbe troppo OT.




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta

              Working...
              X