Predicano male e razzolano anche peggio!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    stai facendo tutto da solo!
    nessuno ha mai parlato di uomini di serie A e di uomini di serie B.
    Ti fai le domande e ti dai le risposte da solo.
    probabilmente è così, vivo un po' male il pensiero cattolico.

forse perchè ho la sensazione che la Chiesa tenda a dare giudizi di valore, ma magari mi sbaglio.

io e la mia compagna siamo una famiglia e ci sentiamo una famiglia e non mi sento diverso da un marito per lei. però nessuno lo sa del bene che le voglio. non l'ho scritto da nessuna parte e non l'ho controfirmato. se c'è un dio però ed è sensibile come lo raccontano, allora sarà pur capace di vedere nel mio cuore e valutare se davvero sono sposato a questa donna. con o senza carte, con o senza liturgie.

---------- Post added at 23:24:08 ---------- Previous post was at 23:19:01 ----------

credo che tu debba pensare più alla tua di spiritualità che a quella degli altri.
    non vedo come possa interessarti il motivo per il quale una persona vada a messa.
    Oltretutto non c'è niente di male se una persona insicura, che si colpevolizza, sola e demoralizzata trovi conforto nel Signore.
    La tua uscita è abbastanza infelice.
    alla mia spiritualità ci penso abbastanza spesso, forse troppo. ma sono cose personali e credo poco interessino a chi legge.
    parlando in generale invece, che lo trovo di certo più felice, nel silenzio dei miei pensieri trovo anche io che non ci sia nulla di male nel trovare conforto nel Signore: il male lo vedo nel dimenticarsi del Signore, quando tutto va bene.
    sono un kantiano e come tale un po' fissato con il contenuto: è il movente dell'azione che da valore all'azione secondo il mio punto di vista. e se l'azione è interessata, diciamo, non è più morale.
    insomma la vedo così, ma comprendo di essere io magari un po' troppo rigido.

io guardo al motivo che sta dietro alle scelte che facciamo: allo spirito (quello vero) con cui si agisce.

a volte invece vedo solo dei baratti: faccio questo, in cambio di quest'altro.

però, ripeto, la mia rigidità non mi aiuta a vedere le cose più ottimisticamente.
    Last edited by Dr.Vazzo; 07-06-2011, 00:26:42.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
      probabilmente è così, vivo un po' male il pensiero cattolico.

forse perchè ho la sensazione che la Chiesa tenda a dare giudizi di valore, ma magari mi sbaglio.

io e la mia compagna siamo una famiglia e ci sentiamo una famiglia e non mi sento diverso da un marito per lei. però nessuno lo sa del bene che le voglio. non l'ho scritto da nessuna parte e non l'ho controfirmato. se c'è un dio però ed è sensibile come lo raccontano, allora sarà pur capace di vedere nel mio cuore e valutare se davvero sono sposato a questa donna. con o senza carte, con o senza liturgie.
      adesso si che capisco il tuo punto di vista.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

adesso si che capisco il tuo punto di vista.
        ne sono, seriamente e vivamente, felice. ed è questo che vorrei che accadesse più spesso.

capirsi, senza giudicarsi.

accettarsi, nella diversità.

fantastico.

quante paure scomparirebbero, quanta disistima svanirebbe.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88266
          • 2,232
          • 2,957
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Dr. Vazzo King of the world

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Dr. Vazzo King of the world
            graaaaaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

:-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
              ne sono, seriamente e vivamente, felice. ed è questo che vorrei che accadesse più spesso.

capirsi, senza giudicarsi.

accettarsi, nella diversità.

fantastico.

quante paure scomparirebbero, quanta disistima svanirebbe.
              quando si parla con il cuore allora tutto è piu semplice.
              dovremo imparare a prenderci cura gli uni degli altri, quali figli dello stesso Padre.
              Non giudicarci ma allungare una mano.
              Così come ci ha insegnato il Cristo in persona.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88266
                • 2,232
                • 2,957
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

dovremo imparare a prenderci cura gli uni degli altri, quali figli dello stesso Padre.

Commenta

• Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

quotato ab aeterno Eca!

condivido pienamente

(Thomas Sankara)

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    ma certo che non è un ostacolo, dico solo che non è poi cosi' importante
                    Da quanto riporta l'articolo, il papa avrebbe detto che non è nemmeno preparatoria. Ok che dipende cosa si intende per "preparatoria", però qualche dubbio a me continuano a lasciarlo le sue parole.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Mi pare che tra queste basi il papa dimentichi "la" base. Perchè non si fanno più figli? Perchè si formano meno famiglie tradizionali o si formano più tardi? E' facile, e questo sì di gran moda, chiamare in causa l'egoismo, l'edonismo che vorrebbe gli europei del III millennio tutti dediti alla bella vita senza pensieri, meno facile, ma sotto gli occhi di tutti, ricordare che ci sono condizioni economiche difficili, un tasso di disoccupazione nel mondo giovanile a livelli mai visti. Facile dire: fate figli ma andrebbe anche spiegato come questi si debbano mantenere.
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Trovo vergognoso anche che si indichi la famiglia come necessariamente composta da marito/moglie e figli, quando c'è un aumento di coppie sterili tale da rendere le famiglie senza figli ben più di un caso limite. Naturalmente la chiesa è anche quella che ha bollato d'infamia qualunque progetto di fecondazione assistita. A proposito del "fate figli".
                      !!!!
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

io la fedo più come figli delle stelle

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Non si fan più figli perchè la gente non ha più voglia di spender tempo e denaro nella loro educazione, preferisce far vacanze e bagordi con gli amici/amiche fino a 60 anni piuttosto che allevar due figli.

Commenta

• ciccione80
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 433
                            • 45
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            La cosa che ogni volta mi viene in mente, è che sentirmi fare delle prediche sulla famiglia/rapporti di coppia da chi non ha la più pallida idea di cosa siano, è una cosa che eviterei volentieri. Tra l'altro, se ne sono privati volontariamente, preferendo l'amore di Dio all'amore di un proprio simile, e poi pontificano sulla "naturalità" o meno dell'omosessualità, come se fosse naturale invece passare la vita tra masturbazione e privazioni affettive/sessuali. Non hanno idea su cosa voglia dire fare un figlio, su cosa si provi, sulle responsabilità e le ansie e le preoccupazioni, ma pontificano su quanto tutti dobbiamo fare più figli e - ovviamente - battezzarli. Non hanno idea su cosa voglia dire sposare una persona e poi non amarla più, sulla tragicità della consapevolezza di non poter star più insieme a tua moglie/marito, e poi pontificano su quanto sia sbagliato il divorzio (vedasi campagna feroce sul referendum contro il divorzio a Malta, poche settimane fa).
                            So di essere banale e demagogico eh, non fatemelo notare.
                            Ecco, quando leggo commenti del genere ricomincio a sperare nel buonsenso dell'umanità.

---------- Post added at 12:50:52 ---------- Previous post was at 12:49:19 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Non si fan più figli perchè la gente non ha più voglia di spender tempo e denaro nella loro educazione, preferisce far vacanze e bagordi con gli amici/amiche fino a 60 anni piuttosto che allevar due figli.
                            perchè tu pensi di pagare il mantenimento dei tuoi figli con miseri 2000 euro all'anno che ti costa una vacanza. la gente non fa figli perchè non ce la fa economicamente.

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              concordo!

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                                Ecco, quando leggo commenti del genere ricomincio a sperare nel buonsenso dell'umanità.

---------- Post added at 12:50:52 ---------- Previous post was at 12:49:19 ----------

perchè tu pensi di pagare il mantenimento dei tuoi figli con miseri 2000 euro all'anno che ti costa una vacanza. la gente non fa figli perchè non ce la fa economicamente.
                                con i soli 2000 euro delle vacanza no!
                                ma ormai se in una casa non c'è un bel computer, minimo tre televisori, 3 bei cellulari, 2/3 macchine (con le spese che ne derivano), sky, mediaset premium ecc non si vive bene!

Commenta

Working...
                                X