If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma nel sacramento del matrimonio non c'é la nozione di "se funziona ok altrimenti niente"..
E poi coppie che si lasciano dopo un breve periodo di convivenza non lo fanno certo per problemi legati alla loro nuova quotidianità insieme ma perché i sentimenti sono cambiati, per questo credo più al "test" di un lungo percorso insieme e un'approfondita conoscenza dell'altro piuttosto che una convivenza "obbligata" prima del grande passo..
E se anche dovesse andare bene per qualche anno.. significa forse che il passo verso matrimonio sarà più facile? Assolutamente no. E quindi?
Ma scherzi? Il papa ha sempre ragione... è il rappresentante di dio in persona sulla terra
il rappresentante però di solito fa la fattura, il papa no, però scarica tutto... mhhhm....
non ho mai detto che è scandoloso. dimmi dove e farò mea culpa. il titolo voleva essere solo una provocazione sul fatto che ancora si parla di queste ovvietà quando ci sarebbero tante altre cose più importanti da portare in prima pagina.
il titolo comunica indignazione. poi se era solo una provocazione, ok, ma comunque continuo a non coglierne il senso. detto ciò è una questione di lana caprina, quindi possiamo anche chiuderla qui
bellissimo messaggio del Santo Padre.
non facciamo polemica sterile.
Eca, senza offesa, tu lo vedi con i tuoi occhi, se ho mancato di rispetto in qualche modo me ne scuso, ma io la vedo a modo mio. Anzi appena posso ti posto una cosa che ho trovato nell'ultima visita fatta a Dublino nella cattedrale di S. Patrick, la principale, ti faccio vedere come si può diventare amici della chiesa
Eca, senza offesa, tu lo vedi con i tuoi occhi, se ho mancato di rispetto in qualche modo me ne scuso, ma io la vedo a modo mio. Anzi appena posso ti posto una cosa che ho trovato nell'ultima visita fatta a Dublino nella cattedrale di S. Patrick, la principale, ti faccio vedere come si può diventare amici della chiesa
Ma è giusto che si critichi la Chiesa. Non ci sarebbe rinnovamento, progresso, purificazione senza critica. La Chiesa sta nel mondo, e allora ha gli occhi del mondo addosso. Un prete, don Primo Mazzolari, ha scritto della estrema difficoltà che incontra un uomo di Chiesa ad essere coerente con quanto deve annunciare, parlando della "sofferenza del credente nei Vangeli, che deve annunciare parole ben più alte della sua vita e che lo condannano". Dunque la Chiesa stessa è consapevole delle sue insufficienze. Però, la si critichi quando se ne ha motivo: che il Papa dica che la famiglia fondata sul matrimonio è l'unica autentica famiglia, fa parte della sua missione. Non ci si può aspettare niente di meno, e, almeno limitatamente a questo caso, la critica è pretestuosa (considerando che la costituzione italiana dice esattamente le stesse cose).
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Quello è un bollettino per diventare soci o sostenitori di una associazione chiamata "amici di san Patrick": ciascuno è libero di affiliarsi e sostenere la parrocchia, come altri sono liberi di iscriversi agli amici del fungo o della foca o degli asteroidi...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Sergione lo so come la pensi e rispetto assolutamente le tue idee, ci mancherebbe!
Il mio post infatti non è riferito al tuo intervento, o a quello di Ica o di Ma_
Probabilmente mi sbaglio, ma ho inteso questa discussione come mera provocazione.
Cosa vuol dire in questo caso "predicano bene, razzolano male"?
Il messaggio è talmente coerente con le idee della chiesa cattolica stessa da risultare quasi banale, anche se in verità è pieno di significato e molto attuale.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
il titolo comunica indignazione. poi se era solo una provocazione, ok, ma comunque continuo a non coglierne il senso. detto ciò è una questione di lana caprina, quindi possiamo anche chiuderla qui
sei favorevole ai matrimoni gay?
non è indignazione, perchè l'indignazione è sinonimo di riprovevolezza, di ingiusto. il fatto che poi ciò che dica è coerente rispetto alle sacre scritture lascia il tempo che trova, perchè potrebbe essere coerente anche l'odio razziale per un razzista o l'adorazione di satana per un satanista. la coerenza non è sinonimo di giusto, il tutto va preso rispetto al contesto. e poi ripeto la mia voleva essere una provocazione relativa al fatto che debba finire in prima pagina qualcosa di così ovvio ed "inutile" quando ci sarebbe da parlare di cose ben più importanti che ricordare che la famiglia è il fulco centrale della nostra società.
a me non sembra così ovvio e inutile visto che il Papa è appunto il Papa; però se preferiamo il bunga bunga o mesi di servizi su yara, va bene. io non la penso così.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta