Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Predicano male e razzolano anche peggio!!!
Collapse
X
-
Last edited by phoenixxx; 05-06-2011, 14:13:15.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodifatti il cristianesimo è una religione, mentre lo Stato Italiano è laico. E comunque l'istituto del matrimonio non è un mero contratto, ma ha una base etica. poi i giuristi del forum ti sapranno spiegare meglio, ma credimi, ti stai indignando per qualcosa che è perfettamente coerente.
è coerente anche quando va contro il preservativo, ma non lo è da tanti altri punti di vista. insomma la mia voleva essere più una critica che andava oltre la coerenza di uno scritto, più da un punto di vista sociale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioIo trovo il discorso del papa estremamente coerente, e sinceramente tutti i cattolici se si definiscono tali dovrebbero seguire questa linea. Poi ovviamente chi è anticlericale è libero di criticarlo
Criticare la Chiesa a prescindere è una moda del momento, si sa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioma è logico che è coerente nel suo ambito, ma non lo è per me che non credo nei valori della chiesa. una famiglia è l'insieme di tante cose in cui non conta la sola benedizione.
è coerente anche quando va contro il preservativo, ma non lo è da tanti altri punti di vista. insomma la mia voleva essere più una critica che andava oltre la coerenza di uno scritto, più da un punto di vista sociale.
posso comprendere tu ritenga una famiglia tale anche senza matrimonio, ma non capisco come tu possa trovare scandaloso (o addirittura considerare questa una cattiva predica e un comportamento peggiore) che tali parole escano dalla bocca del Papa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil discorso del preservativo è molto più complesso e lì forse non c'è lo stesso livello di coerenza.
posso comprendere tu ritenga una famiglia tale anche senza matrimonio, ma non capisco come tu possa trovare scandaloso (o addirittura considerare questa una cattiva predica e un comportamento peggiore) che tali parole escano dalla bocca del Papa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioma è logico che è coerente nel suo ambito, ma non lo è per me che non credo nei valori della chiesa."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioIo trovo il discorso del papa estremamente coerente, e sinceramente tutti i cattolici se si definiscono tali dovrebbero seguire questa linea. Poi ovviamente chi è anticlericale è libero di criticarloOriginariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCriticare la Chiesa a prescindere è una moda del momento, si sa.
Commenta
-
-
Il Papa si rivolge ad una assemblea di fedeli, e ripete la classica dottrina cattolica sulla famiglia nel solco dei suoi predecessori (dunque, in questo è coerente). Non si obbliga nessuno ad agire secondo le parole del Papa, dunque non vedo lo scandalo. Non vorrei che ciò che disturbi sia la libertà del Romano Pontefice di poter proclamare a voce alta gli insegnamenti della Chiesa, perchè il messaggio mi pare limpido, lineare, consueto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggionon ho mai detto che è scandoloso. dimmi dove e farò mea culpa. il titolo voleva essere solo una provocazione sul fatto che ancora si parla di queste ovvietà quando ci sarebbero tante altre cose più importanti da portare in prima pagina....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioallora cosa te ne importa di cosa dice il Papa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiome ne importa perchè purtroppo la chiesa nella nostra società conta pure troppo avendone il quartien generale proprio dietro casa mia.
Commenta
-
-
io invece mi chiedo come ***** è che non si parla mai di adozioni. sapete cosa penso a volte? che posso anche evitare di mettere al mondo un altro marmocchio e, cercando di superare il problema di non vedere trasmesso il mio dna alla prossima generazione, di provare a salvare una vita incasinata che ha messo al mondo qualcun altro e che per qualche motivo non ha saputo o non ha potuto prendersene cura.
facciamo più figli? c'è bisogno di dirlo? adottiamo più bambini *****! velocizziamo e snelliamo le pratiche di adozione per dare speranza a chi l'ha persa ed è ancora nel fiore dell'innocenza! questo mi piacerebbe sentire dal papa. perchè se lo dico io, sono un povero stronzo e nessuno mi ascolta. ma se lo dice uno che lo seguono in milioni, forse qualcosa cambierebbe. e qualche famiglia in più si domanderebbe se non può essere una cosa altrettanto meravigliosa accogliere nella propria casa, un bambino non proprio.
per il discorso matrimonio, non so cosa dire: io mi preoccuperei di più, se fossi nella Chiesa, di spiegare ai fedeli che è fondamentale prima di tutto capire cosa significa stare insieme ed amarsi consapevolmente, piuttosto di consigliare meccanicamente alla gente di sposarsi. ma che ***** significa?
aiutami a capire cosa è l'amore nel rapporto di coppia, dammi una educazione sentimentale e poi indicami la strada verso l'altare.
c'è gente che si sposa A COMANDO *****!! ma vi rendete conto?
vabbeh...scusate lo sfogo, lo stronzo sono io che non accetto il naturale corso delle cose, del mondo e della modernità intrisa di controsensi e fragilità intellettuale.
aveva ragione Nietzsche quando parlava di "cattiva coscienza" riferendosi all'uomo moderno. siamo così ipocriti che non ci rendiamo nemmeno conto che la metà di quello che facciamo non è farina del nostro sacco. crediamo di volere qualcosa, ma non è così, il più delle volte.
e la chiesa invece di donare chiarezza alla coscienza, la confonde ancora di più.Last edited by Dr.Vazzo; 05-06-2011, 16:08:50.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioParliamo invece di tutti i politici di sinistra che cianciano e predicano "bene", e guadagnano quanto un operaio forse guadagnerà in 20 anni di notti e straordinari...
Commenta
-
Commenta