Sondaggio Referendum [commenti e risultati]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    mi spieghi meglio l'ultima frase?non mi ricordo
    meglio di così non so spiegartelo, onestamente.

luttwak diceva quello che ho scritto e santoro ripeteva "uhm interessante", faceva domande in merito dandogli corda giusto per creare indignazione e scalpore, quindi ascolti. la santanché fa un teatrino che alla gente piace (come dimostra l'intervento di un utente poco sopra).

io spesso cambio canale quando parlano certi del pdl perché non ce la faccio a stare a sentire uno show più trash del grande fratello fatto da gente che pago con le mie tasse.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      meglio di così non so spiegartelo, onestamente.

luttwak diceva quello che ho scritto e santoro ripeteva "uhm interessante", faceva domande in merito dandogli corda giusto per creare indignazione e scalpore, quindi ascolti. la santanché fa un teatrino che alla gente piace (come dimostra l'intervento di un utente poco sopra).

io spesso cambio canale quando parlano certi del pdl perché non ce la faccio a stare a sentire uno show più trash del grande fratello fatto da gente che pago con le mie tasse.
      AH,capito...per resse il gioco pensavo nel senso che gli diede ragione in maniera subdola

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Pro atomo / Il fisico Capon, nipote di Enrico Fermi

«Che errore quel "no" del 1987
        Abbiamo perso ben venticinque anni»

Se gli impianti vengono costruiti correttamente non c'è da temere. Ma temo chi antepone gli interessi alla sicurezza

ROMA
        - «Che errore abbiamo fatto con il referendum del 1987».
        Vuole dire quello con il quale gli italiani dissero «no» al nucleare? Ci spieghi perché professor Giorgio Capon, lei è un fisico ed è anche il nipote di Enrico Fermi, il padre dell'energia nucleare...
        «Abbiamo perso venticinque anni, tanto per cominciare. Anni in cui Paesi come la Francia, l'Inghilterra, ma anche la Russia, la Cina, la Corea, hanno costruito centrali e prodotto energia che noi abbiamo dovuto importare».
        Ma poi è arrivato l'incidente nella centrale giapponese di Fukushima...
        «Se è per questo c'è stato anche l'incidente nel golfo del Messico, quando è esplosa la piattaforma petrolifera. Ma di questo non si parla. Adesso a memoria non ricordo quante tonnellate di petrolio si sono riversate in mare, ma l'equivalente di decine e decine di navi petroliere».
        Lei dunque sostiene che se dovessimo costruire centrali nucleari in Italia non ci sarebbero problemi di sicurezza?
        «Io penso che se gli impianti nucleari vengono costruiti correttamente, rispettando i tempi ed evitando di mettere in mezzo interessi economici per mangiarci sopra, non abbiamo da temere. Ci sono margini di sicurezza più che ragionevoli, soprattutto se si scelgono in maniera accurata i siti dove costruire i reattori».

Ovvero?
        «L'Italia è un Paese sismico, ma da noi i maremoti e gli tsunami non ci sono. Basta trovare una zona che, appunto, non sia classificata a rischio sismico, come ad esempio la pianura padana».

E lo smaltimento delle scorie nucleari? Quello che in termini tecnici si chiama decomissioning: ancora non si è trovata una soluzione...
        «In effetti una soluzione non si è ancora trovata. Per il momento le scorie rimangono sul piazzale, accanto alle centrali. Però bisogna dire che, nel complesso, se ne producono abbastanza poche».

Lei dunque non vede controindicazioni alla costruzione di reattori nucleari in Italia?
        «Qualche perplessità ce l'ho anche io. E in primo luogo proprio per quello che dicevo prima: ho paura di chi voglia costruire questi reattori anteponendo i propri interessi e non dedicandosi alla sicurezza degli impianti. Poi ripeto, abbiamo perso venticinque anni preziosi».

Per via di un referendum popolare...
        «Già, speriamo di aver imparato la lezione».

da corriere.it

il nipote di Fermi ha il mio stesso timore
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

ma quale timore...è una certezza.non siamo un paese sufficientemente civile e stop,non ci piove.
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
            ma quale timore...è una certezza.non siamo un paese sufficientemente civile e stop,non ci piove.
            Se siete così sfiduciati non dovreste prendere nemmeno gli aerei, che volando ed essendo potenzialmente pericolosi, sono un costante pericolo.

La realtà è che ci sono enti superpartes e, nel caso del nucleare, addirittura sovranazionali, che controllano e che dettano parametri.

Probabilmente le centrali nemmeno le costruirebbero gli italiani.

E basti pensare che non è che le cnetrali le costruiscono solo gli svizzeri, gli svedesi e i giapponesi, ma nazioni anche meno civili e non meno a rischio criminalità organizzata delle nostre.

Ma ripeto, so già che mi direte "meglio la centrale rumena/polacca/sloveva che quella italiana perchè anche loro sono più avanti di noi".

La realtà è che siete una manica di ipocriti che per nascondere il fatto che siete contro al nucleare a prescindere vi inventate questa scusa demenziale.

Tessera N° 6

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              le centrali nemmeno le costruirebbero gli italiani.
              questo è uno dei motivi per votare contro, comunque.

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                questo è uno dei motivi per votare contro, comunque.
                Dovete decidervi allora.

Mi sembrate un branco di avvocati che, pur di ottenre il proprio obiettivo (in questo caso per giustificare la contrarietà al nucleare) cerca ogni appiglio a oltranza per tirare fuori qualcosa, invece che essere aperti al confronto per vedere se la propria posizioone è giustificata o meno.

La tiritera è sempre la stessa, peccato che nessuno si prenda la briga di spiegare come pensa allora di tirare avanti la baracca a livello energetico.

Ah già è vero "abbiamo sole vento e mare vaffanculo al nucleare".

Olè.

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Se siete così sfiduciati non dovreste prendere nemmeno gli aerei, che volando ed essendo potenzialmente pericolosi, sono un costante pericolo.

La realtà è che ci sono enti superpartes e, nel caso del nucleare, addirittura sovranazionali, che controllano e che dettano parametri.

Probabilmente le centrali nemmeno le costruirebbero gli italiani.

E basti pensare che non è che le cnetrali le costruiscono solo gli svizzeri, gli svedesi e i giapponesi, ma nazioni anche meno civili e non meno a rischio criminalità organizzata delle nostre.

Ma ripeto, so già che mi direte "meglio la centrale rumena/polacca/sloveva che quella italiana perchè anche loro sono più avanti di noi".

La realtà è che siete una manica di ipocriti che per nascondere il fatto che siete contro al nucleare a prescindere vi inventate questa scusa demenziale.
                  Dovete decidervi allora.

Mi sembrate un branco di avvocati che, pur di ottenre il proprio obiettivo (in questo caso per giustificare la contrarietà al nucleare) cerca ogni appiglio a oltranza per tirare fuori qualcosa, invece che essere aperti al confronto per vedere se la propria posizioone è giustificata o meno.

La tiritera è sempre la stessa, peccato che nessuno si prenda la briga di spiegare come pensa allora di tirare avanti la baracca a livello energetico.

Olè.
                  ma anche dal vivo ti esprimi in questo modo così delicato e socievole o lo fai solo dietro lo schermo di un computer?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    ma anche dal vivo ti esprimi in questo modo così delicato e socievole o lo fai solo dietro lo schermo di un computer?
                    Non mi pare di avere offeso nessuno...

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

avresti potuto benissimo esprimere le tue opinioni omettendo gli utlimi 2 righi di entrambi i post.
                      "

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

gli utlimi 2 righi .

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

Olè.

sono solo provocazioni
                          "

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

sono solo provocazioni
                            Le prime 2 assolutamente no.

Perchè dovrebbero esserlo scusa?

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Le prime 2 assolutamente no.

Perchè dovrebbero esserlo scusa?
                              perchè presumi di sapere cosa pensano gli altri
                              "

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

perchè presumi di sapere cosa pensano gli altri
                                Veramente la seconda frase da te quotata è lo slogan di molti dei comitati referendari anti-nucleare...

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X