If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ad ogni modo, cosa ti esalta del nucleare !?
Mi pare che l'importazione dello stesso sia un sacrificabilissimo 6,82% https://folliaquotidiana.wordpress.c...ne-di-energia/
Voglio dire, basta che un sacco di gente la smetta di postare sciocchezze e si potrebbe gia' fare a meno di questa fonte energetica.
Bye
Non mi esalta nulla.
Semplicemente la ritengo una delle fonti più sicure e concrete per l'approvvigionamento energetico.
Aggiungo che la quantità di energia elettronucleare importata è superiore del 6% da te citato.
eh ho capito che teoricamente dovrebbe essere così corlis.... ma non mi vorrai dire che in italia quelli di destra sono l'1-2%... alcuni mi pare che votino il pdl...
Be per carità ognuno voti in quello che crede, però chi è di destra e vota centro forse non ha ben chiaro cosa sia la destra. Io ritengo che votare pdl sia come votare la ex dc o i socialisti di un tempo, io non credo nel centro che vuol dire il centro? Se mezzo fascista un pò comunista e quasi dc? Infatti io critico da sempre la lega perchè non ho ancora capito bene che cosa vorrebbero rappresentare
Chi è di destra non vota berlusconi, semplicemente perchè lui è un liberale, e diciamo a destra si vorrebbe qualcosa di diverso ecco
All'inizio poteva essere comprensibile, la gente vedeva in lui una novità interessante, credeva alle promesse, ma ormai si gioca a carte scoperte.
L'unico interesse di Berlusconi è quello di continuare ad arricchirsi alle spalle di tutti, di continuare ad evadere l'arresto.
Come mi sono vergognato quando abbiamo accolto Gheddafi col sedere a 90°, gli unici a protestare erano degli studenti comunisti.
Se avessimo ridotto in cenere quel beduino squallido, che si prendeva gioco della nostra nazione, ora nemmeno ci porremmo il problema delle centrali nucleari, avremmo tanto di quel petrolio e di quel gas da incenerire l'Himalaya.
Aggiungo che la quantità di energia elettronucleare importata è superiore del 6% da te citato.
A me risulta di no. Ma e' un dato di fatto che non ne servano di nuove, ce ne sono gia' abbastanza in giro per soddisfare le richieste di tutti mi pare.
Questo senza che ci mettiamo ad arrampicare sui discorsi economici, voglio sperare.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Esistono dati precisi riguardo le nostre importazioni energetiche, il Gestore dei servizi energetici, attraverso la GSE s.p.a. controllata in toto dal Ministero delle Finanze ha l'obbligo di raccoglierli, questi sono i dati per il 2008-2009:
Esistono dati precisi riguardo le nostre importazioni energetiche, il Gestore dei servizi energetici, attraverso la GSE s.p.a. controllata in toto dal Ministero delle Finanze ha l'obbligo di raccoglierli, questi sono i dati per il 2008-2009:
Per il 2009 la quantità di energia che abbiamo importato prodotta dal nucleare è pari all'1,5% del totale.
Guardate il totale delle rinnovabili a quanto arriva (totale prodotto ed importato, il nucleare è solo importato perché non ne produciamo).
In effetti nelle bollette si vede una cifra simile (in fondo pagina)... http://www.pmi.eni.it/dommPortalWEB/.../fattura/8.pdf
Mah. Ad ogni modo non e' questo il punto, anche fosse il 100%, ce ne sono gia' abbastanza e non e' molto sensato farne ancora, piuttosto rimpiazzare le vecchie con fonti rinnovabili.
Cioe', ci arrivano pure i bambini che giocano a sim city...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Ma infatti, sono dati ufficiali che sono obbligati a riportare, uno non può svegliarsi la mattina e sparare numeri a caso.
Pensa che il ministro Romani disse che noi importiamo energia nucleare per il 19%, quando il totale importato (tutto compreso gas/rinnovabili/petrolio/nucleare) non supera il 14%.
In un paese civile, tipo la Francia, od il Giappone, visto che ci piace sempre prenderli come esempio, questa gente sarebbe stata costretta a dimettersi da un pezzo.
Per mettersi al sicuro dal caos del voto estero, una soglia minima di sicurezza da raggiungere sarebbe quella del 53%, come spiegano qua:
Tirate le somme, anche se l'anomalia di questa consultazione, diventata nei fatti anche politica, rende impossibile qualunque tipo di previsione certa sull'affluenza finale, se si manterrà il trend attuale, il quorum potrebbe essere raggiunto. E, molto probabilmente, gli elettori residenti all'estero potrebbe diventare ininfluenti. Vediamo perché.
1) Il trend attuale porta a una "proiezione" intorno o superiore al 55%;
2) Il 55% degli elettori italiani è più che sufficiente per rendere ininfluente il voto all'estero. Infatti, il 55% dei 47.118.352 elettori "italiani" corrisponde a 25.915.094, cifra superiore al "numero magico" (la metà più uno degli aventi diritto) che è pari a 25.209.345. A questo punto, anche se nessuno dei 3.300.496 elettori residenti all'estero andasse a votare, i referendum sarebbero validi.
3) A dirla tutta perché i referendum siano validi "basterebbe" che andasse a votare il 53,5% degli elettori "italiani" che corrispondono ai famosi 25.209.345 votanti del "numero magico" (50% più uno).
La prima giornata di voto per i quattro referendum si conclude con percentuali di votanti tra il 41,1 e il 41,2%. Basterà un'affluenza intorno al 53,5% …
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma per carità....terremoto del N grado con epicentro a pochi chilometri dalle centrali e le centrali hanno retto totalmente.
si ma penso sia oggettivo che non siamo in giappone...qui un terremoto ci rade al suolo dai...non è una mia fantasia credo.
e te lo dice uno che sta in un posto dove ce n'è uno a settimana
---------- Post added at 08:50:24 ---------- Previous post was at 08:48:50 ----------
chiamare nulla la fusione di tre o quattro reattori mi sembra.... mhhhh... una cazzata? ah, giusto, perché non è stato il terremoto ma lo tsunami (generato dal terremoto)... che culo, allora sto tranquillo
è come dire
"no ma mica ti ho ucciso io,ho mandato un sicario"
---------- Post added at 09:02:35 ---------- Previous post was at 08:51:35 ----------
sono previsti aggiornamenti sull'affluenza prima della chiusura?
Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88
lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
[QUOTE=Pippo mio;6889323]si ma penso sia oggettivo che non siamo in giappone...qui un terremoto ci rade al suolo dai...non è una mia fantasia credo.[COLOR="Silver"]
Quoto, qui appaltiamo alla mafia anche la pulizia spiagge, figuriamoci un'infiltrazione mafiosa nelle migliaia di appalti che costituiscono la costruzione di una centrale nucleare cosa potrebbe produrre!
[QUOTE=Pippo mio;6889323]chi è a destra non lo vota,chi è a sinistra meno che meno...può essere che campa solo con gli industriali e i voti comprati?[COLOR="Silver"]
No, il Berlusca campa con i voti delle classi sociali più basse (alla faccia di quello che ha fatto per loro il PCI per decenni), di coloro che si informano di meno e che non hanno generalmente una coscienza civica e istituzionale, delle persone meno impegnate in politica, e da quelle testine che inspiegabilmente provano un ammirazione incondizionata per quiesto povero vecchio con la pompetta idraulica nelle mutande.
Tutta gente che nella prima repubblica capiva nulla di politca e non se ne interessava, ne era anzi esclusa storicamente, infatti tutti quelli che trovi nelle "case della libertà" sono elementi che si sono interessati principalmente a Berlusconi e non alla politica e ovviamente a cominciare dal momento che il nostro eroe è sceso in campo.
In realtà la borghesia e gli industriali sono (dopo l'interesse iniziale che fu decisivo) molto delusi da questo governo in particolare.
Senza l'ex MSI prima (la guida di Fini fu importantissima) e senza la Lega Nord oggi (che è l'unico contenitore elettorale che metta insieme populismo nordista, borghesi e imprenditrori) il nostro cav politicamente sarebbe già morto e sepolto, attualmente deve a quello strano individuo che è il Bossi la sua presenza polica (e personale).
La cosa mostruosa è, ovviamente, che anche la Lega è fautrice di un governo corrotto e maldestro, che paga con i (miei) nostri soldi le quote latte agli allevatori del nord e poi copre decine di prestanome della mafia che operano al sud in cooperative che vincono appalti al ribasso e rovinano il lavoro (noi in Sardegna siamo terra di conquista per queste merde).
"Le notizie che giungono dai seggi inducono a pensare che il quorum sia stato raggiunto", dice Dario Ginefra deputato del Partito Democratico. "Questa festa della democrazia va completata raggiungendo almeno il 54% di votanti per rendere irrilevante il dato di affluenza degli italiani all'estero e vanificare ogni eventuale contestazione sul quorum".
22:48Sito Nyt: 'Schiaffo a Berlusconi',21:53Fiorello-Berlusconi piange,21:50Formigoni: 'Botta al centrodestra',21:49Giovani e musica, a Roma la festa continua,20:46Concluso vertice della Lega, nessuno parla,20:33Pannella: 'Continuare a lottare',19:53Quorum raggiunto in tutti gli ex siti nucleari,19:47Cota: 'Rilanciare governo. A Pontida Bossi darà la linea',19:42Montezemolo: 'No a interpretazioni politiche o partitiche',19:25Non lontano da casa di Berlusconi: 'Dimettiti'
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non riesco a spiegarmi la bassa affluenza nella Puglia di Vendola e neppure a Napoli (dove penso/spero che i dati del Corriere siano sballati,addirittura 10% ieri sera).
Come dice Sean per essere sicuri bisogna superare il 53-54%
Edit: pare che a Napoli i dati siano così bassi per problemi coi server che devono trasmettere al Viminale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta