If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sean ha ragione, come sempre, anche chi non sarebbe contrario a prescindere su questioni tipo il nucleare (me compreso), non si lascia scappare l'occasione di dare uno schiaffo morale alla presunzione di questa classe politica vanagloriosa. .
Se veramente hai votato contro ciò che pensavi nel merito su una questione così decisiva per il futuro del paese come quella energetica solo per metterla in culo al Berlusca sei proprio un furbone.
Voglio sperare che tu sia il solito che per apparire terzo e neutro dice "io non sono contro a priori però..." quando in realtà è contro a tutto gas, perchè se così non fosse non saprei che dire..
Mi è piaciuto Di Pietro. Fino all'ultimo ha avuto la pensata di non "Politicizzare" il referendum: dicendo che non si trattava di un referendum pro o contro Berlusconi non ha influenzato con chi lo detesta, ma ha di fatto invitato anche i suoi estimatori a votare per questioni puramente pratiche.
In realtà il significato politico che scatterebbe all'indomani del quorum sarebbe devastante:
un Si contro il legittimo impedimento significherebbe che Berlusconi si può letteralmente scordare una legge sulla prescrizione breve o sul processo lungo.
Con il popolo che non lo vuole "Più uguale degli altri" col c@zzo che Napolitano gli da strada libera!
Francia. Inoltre nel diritto internazionale c'è proprio un'immunità che si chiama "immunità personale", addirittura diversa dall'"immunità funzionale", che è rivolta ai soli atti compiuti nell'esercizio delle funzioni.
Che non centra niente con l' immunità parlamentare, ma è l' applicazione di una regola di buon senso, per cui i diplomatici - che sono membri di alto rango dell' amministrazione statale - sono sottoposti alla giurisdizione dello Stato di cui sono cittadini e non di Stati stranieri
Che non centra niente con l' immunità parlamentare, ma è l' applicazione di una regola di buon senso, per cui i diplomatici - che sono membri di alto rango dell' amministrazione statale - sono sottoposti alla giurisdizione dello Stato di cui sono cittadini e non di Stati stranieri
Mai detto che c'entrasse con l'immunità parlamentare. Ho solo detto che riguarda l'immunità in caso di reati personali. E comunque riguarda sia i diplomatici che capi di Stato.
---------- Post added at 00:16:27 ---------- Previous post was at 00:15:33 ----------
Se veramente hai votato contro ciò che pensavi nel merito su una questione così decisiva per il futuro del paese come quella energetica solo per metterla in culo al Berlusca sei proprio un furbone.
Voglio sperare che tu sia il solito che per apparire terzo e neutro dice "io non sono contro a priori però..." quando in realtà è contro a tutto gas, perchè se così non fosse non saprei che dire..
mi sono ripromesso di non replicare a questa storia che vai ripetendo da giorni, ma e' ben difficile eh, sei un bel gatto attaccato ai maroni
---------- Post added at 23:20:06 ---------- Previous post was at 23:18:37 ----------
No no, ero contrario anche nel merito, lo sai bene.
Così come era impostata la faccenda, il piano nucleare italiano faceva ridere, un inutile spreco di risorse, 35 miliardi per quattro centrali che non avrebbero coperto neppure il 10% del fabbisogno. Era tutto un sistema tipo "Ponte sullo stretto": facciamo appalti, spartiamoci tangenti, mangia tu che mangiano anche i francesi.
Per coprire il 25% del fabbisogno energetico servono una ventina di centrali, che semplicemente non puoi mettere in Italia.
L'Italia non è la Francia, che ha un rischio sismico prossimo allo zero. Non puoi mettere più di quattro/cinque centrali tradizionali.
Avessero parlato di modularità, di pebble bed, di investimenti al 100% italiani, si fossero occupati di un piano energetico a lungo periodo di concerto con le rinnovabili, con il geotermico e con le turbogas, sarebbe stato tutto diverso.
mi sono ripromesso di non replicare a questa storia che vai ripetendo da giorni, ma e' ben difficile eh, sei un bel gatto attaccato ai maroni
Comunque nel caso francese citato prima mi riferivo al Pres.della Repubblica, non al Primo Ministro.
Ma la cosa cambia di nulla, visto che essendo diverso l'ordinamento costituzionale il Presidente della Repubblica è la figura più simile al nostro Presidente del Consiglio
---------- Post added at 00:22:17 ---------- Previous post was at 00:20:57 ----------
No no, ero contrario anche nel merito, lo sai bene.
Così come era impostata la faccenda, il piano nucleare italiano faceva ridere, un inutile spreco di risorse, 35 miliardi per quattro centrali che non avrebbero coperto neppure il 10% del fabbisogno. Era tutto un sistema tipo "Ponte sullo stretto": facciamo appalti, spartiamoci tangenti, mangia tu che mangiano anche i francesi.
Per coprire il 25% del fabbisogno energetico servono una ventina di centrali, che semplicemente non puoi mettere in Italia.
L'Italia non è la Francia, che ha un rischio sismico prossimo allo zero. Non puoi mettere più di quattro/cinque centrali tradizionali.
Avessero parlato di modularità, di pebble bed, di investimenti al 100% italiani, si fossero occupati di un piano energetico a lungo periodo di concerto con le rinnovabili, con il geotermico e con le turbogas, sarebbe stato tutto diverso.
si si dai bla bla bla...le solite baggianate lette sul Fatto quotidiano con l'aggiunta de "non sono contrario a...." per risultare più neutro.
al di là delle discussioni sterili,mi spieghi perchè si dovrebbe votare no al legittimo impedimento? è una domanda seria,adduci qualche motivazione che proprio non la vedo.
Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88
lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
dirò una sciocchezza, ma magari lo fanno perchè comunque hanno lasciato qui parenti e/o amici.
ho capito, ma che vuol dire? se hai residenza all'estero è pur sempre una tua scelta... e questa probabilmente comporta che probabilmente la politica italiana ti interesserà relativamente di meno (soprattutto dopo parecchi anni), inoltre i tuoi soldi gireranno all'estero e perciò la situazione economica italiana ti interesserà relativamente ecc.
capisco che ci sia gente come liam che si informa sempre, ma moltissimi una volta all'estero se ne fregano...
io per esempio ho intenzione di sparire ben presto (e non soltanto per qualche mese) e nonostante ciò troverei giusto non far votare chi è residente all'estero... questo nonostante io abbia difficoltá a fregarmene della situazione italiana anche quando sono all'estero... ma non si può ragionare cosÍ... (infatti anche in questo voto degli italiani all'estero noi siamo un paese un po' strano... )
questo lo dice quello che "io non ho mai votato berlusconi e non sono un simpatizzante"... non ti crede manco ruochi!
---------- Post added at 00:29:28 ---------- Previous post was at 00:27:48 ----------
Comunque nel caso francese citato prima mi riferivo al Pres.della Repubblica, non al Primo Ministro.
Ma la cosa cambia di nulla, visto che essendo diverso l'ordinamento costituzionale il Presidente della Repubblica è la figura più simile al nostro Presidente del Consiglio
Come non cambia nulla, guarda che l'immunita' ce l'ha anche il presidente della repubblica italiana, ma nessun presidente del consiglio al mondo.
L'esempio che si chiedeva era quello, che poi il presidente della repubblica francese ce l'abbia e' una cosa che sanno anche i sassi.
Cioè sinceramente, ad uno che vi viene a parlare delle tantissime centrali che gestiscono i francesi in sicurezza, voi che gli rispondereste?
Grazie al *****.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta