Sondaggio Referendum [commenti e risultati]

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Sean ha ragione, come sempre, anche chi non sarebbe contrario a prescindere su questioni tipo il nucleare (me compreso), non si lascia scappare l'occasione di dare uno schiaffo morale alla presunzione di questa classe politica vanagloriosa. .
    Se veramente hai votato contro ciò che pensavi nel merito su una questione così decisiva per il futuro del paese come quella energetica solo per metterla in culo al Berlusca sei proprio un furbone.

Voglio sperare che tu sia il solito che per apparire terzo e neutro dice "io non sono contro a priori però..." quando in realtà è contro a tutto gas, perchè se così non fosse non saprei che dire..

Tessera N° 6

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Mi è piaciuto Di Pietro. Fino all'ultimo ha avuto la pensata di non "Politicizzare" il referendum: dicendo che non si trattava di un referendum pro o contro Berlusconi non ha influenzato con chi lo detesta, ma ha di fatto invitato anche i suoi estimatori a votare per questioni puramente pratiche.
      In realtà il significato politico che scatterebbe all'indomani del quorum sarebbe devastante:

un Si contro il legittimo impedimento significherebbe che Berlusconi si può letteralmente scordare una legge sulla prescrizione breve o sul processo lungo.
      Con il popolo che non lo vuole "Più uguale degli altri" col c@zzo che Napolitano gli da strada libera!
      Ciao.

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Francia. Inoltre nel diritto internazionale c'è proprio un'immunità che si chiama "immunità personale", addirittura diversa dall'"immunità funzionale", che è rivolta ai soli atti compiuti nell'esercizio delle funzioni.
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Ok Francia, la accendiamo.

Cosa succede se putacaso saltasse fuori che in Francia il primo ministro non fosse neanche un parlamentare e non godesse di nessuna impunita'?

Chiedo eh.
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Che non centra niente con l' immunità parlamentare, ma è l' applicazione di una regola di buon senso, per cui i diplomatici - che sono membri di alto rango dell' amministrazione statale - sono sottoposti alla giurisdizione dello Stato di cui sono cittadini e non di Stati stranieri
        possiamo chiudere la seduta?
        B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Che non centra niente con l' immunità parlamentare, ma è l' applicazione di una regola di buon senso, per cui i diplomatici - che sono membri di alto rango dell' amministrazione statale - sono sottoposti alla giurisdizione dello Stato di cui sono cittadini e non di Stati stranieri
          Mai detto che c'entrasse con l'immunità parlamentare. Ho solo detto che riguarda l'immunità in caso di reati personali. E comunque riguarda sia i diplomatici che capi di Stato.

---------- Post added at 00:16:27 ---------- Previous post was at 00:15:33 ----------

possiamo chiudere la seduta?
          Non fare il simpaticone....

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Se veramente hai votato contro ciò che pensavi nel merito su una questione così decisiva per il futuro del paese come quella energetica solo per metterla in culo al Berlusca sei proprio un furbone.

Voglio sperare che tu sia il solito che per apparire terzo e neutro dice "io non sono contro a priori però..." quando in realtà è contro a tutto gas, perchè se così non fosse non saprei che dire.
            .
            mi sono ripromesso di non replicare a questa storia che vai ripetendo da giorni, ma e' ben difficile eh, sei un bel gatto attaccato ai maroni

---------- Post added at 23:20:06 ---------- Previous post was at 23:18:37 ----------

Non fare il simpaticone....
            basta rispondere nel merito, magari ammettendo di essersi sbagliati
            B & B with a little weed

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Voglio sperare che tu sia il solito che per apparire terzo e neutro dice "io non sono contro a priori però..." quando in realtà è contro a tutto gas, perchè se così non fosse non saprei che dire..

No no, ero contrario anche nel merito, lo sai bene.
              Così come era impostata la faccenda, il piano nucleare italiano faceva ridere, un inutile spreco di risorse, 35 miliardi per quattro centrali che non avrebbero coperto neppure il 10% del fabbisogno. Era tutto un sistema tipo "Ponte sullo stretto": facciamo appalti, spartiamoci tangenti, mangia tu che mangiano anche i francesi.
              Per coprire il 25% del fabbisogno energetico servono una ventina di centrali, che semplicemente non puoi mettere in Italia.
              L'Italia non è la Francia, che ha un rischio sismico prossimo allo zero. Non puoi mettere più di quattro/cinque centrali tradizionali.
              Avessero parlato di modularità, di pebble bed, di investimenti al 100% italiani, si fossero occupati di un piano energetico a lungo periodo di concerto con le rinnovabili, con il geotermico e con le turbogas, sarebbe stato tutto diverso.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

mi sono ripromesso di non replicare a questa storia che vai ripetendo da giorni, ma e' ben difficile eh, sei un bel gatto attaccato ai maroni
                Comunque nel caso francese citato prima mi riferivo al Pres.della Repubblica, non al Primo Ministro.

Ma la cosa cambia di nulla, visto che essendo diverso l'ordinamento costituzionale il Presidente della Repubblica è la figura più simile al nostro Presidente del Consiglio

---------- Post added at 00:22:17 ---------- Previous post was at 00:20:57 ----------

No no, ero contrario anche nel merito, lo sai bene.
                Così come era impostata la faccenda, il piano nucleare italiano faceva ridere, un inutile spreco di risorse, 35 miliardi per quattro centrali che non avrebbero coperto neppure il 10% del fabbisogno. Era tutto un sistema tipo "Ponte sullo stretto": facciamo appalti, spartiamoci tangenti, mangia tu che mangiano anche i francesi.
                Per coprire il 25% del fabbisogno energetico servono una ventina di centrali, che semplicemente non puoi mettere in Italia.
                L'Italia non è la Francia, che ha un rischio sismico prossimo allo zero. Non puoi mettere più di quattro/cinque centrali tradizionali.
                Avessero parlato di modularità, di pebble bed, di investimenti al 100% italiani, si fossero occupati di un piano energetico a lungo periodo di concerto con le rinnovabili, con il geotermico e con le turbogas, sarebbe stato tutto diverso.
                si si dai bla bla bla...le solite baggianate lette sul Fatto quotidiano con l'aggiunta de "non sono contrario a...." per risultare più neutro.

Oooook vaaaaa beeeeene

Tessera N° 6

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

si si dai bla bla bla...le solite baggianate lette sul Fatto quotidiano con l'aggiunta de "non sono contrario a...." per risultare più neutro.

Oooook vaaaaa beeeeene
                  Io cerco di entrare nel merito, non puoi buttare al vento miliardi di euro in qualcosa di così aleatorio.

Tu parti per posizioni preconcette, sei un giovanissimo che in buona fede crede al messia.... bona Ugo, tieniti le tue idee che io mi tengo le mie.

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                    al di là delle discussioni sterili,mi spieghi perchè si dovrebbe votare no al legittimo impedimento? è una domanda seria,adduci qualche motivazione che proprio non la vedo.
                    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      dirò una sciocchezza, ma magari lo fanno perchè comunque hanno lasciato qui parenti e/o amici.
                      ho capito, ma che vuol dire? se hai residenza all'estero è pur sempre una tua scelta... e questa probabilmente comporta che probabilmente la politica italiana ti interesserà relativamente di meno (soprattutto dopo parecchi anni), inoltre i tuoi soldi gireranno all'estero e perciò la situazione economica italiana ti interesserà relativamente ecc.
                      capisco che ci sia gente come liam che si informa sempre, ma moltissimi una volta all'estero se ne fregano...
                      io per esempio ho intenzione di sparire ben presto (e non soltanto per qualche mese) e nonostante ciò troverei giusto non far votare chi è residente all'estero... questo nonostante io abbia difficoltá a fregarmene della situazione italiana anche quando sono all'estero... ma non si può ragionare cosÍ... (infatti anche in questo voto degli italiani all'estero noi siamo un paese un po' strano... )

questo lo dice quello che "io non ho mai votato berlusconi e non sono un simpatizzante"... non ti crede manco ruochi!

---------- Post added at 00:29:28 ---------- Previous post was at 00:27:48 ----------

Comunque nel caso francese citato prima mi riferivo al Pres.della Repubblica, non al Primo Ministro.
                      e ciò vale in italia... non per dire eh...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

Oooook vaaaaa beeeeene
                        ma quanto sei fastidioso e indisponente. non sei in grado di reggere un confronto e la giri come ti conviene evitando.

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Ma la cosa cambia di nulla, visto che essendo diverso l'ordinamento costituzionale il Presidente della Repubblica è la figura più simile al nostro Presidente del Consiglio
                          Come non cambia nulla, guarda che l'immunita' ce l'ha anche il presidente della repubblica italiana, ma nessun presidente del consiglio al mondo.
                          L'esempio che si chiedeva era quello, che poi il presidente della repubblica francese ce l'abbia e' una cosa che sanno anche i sassi.
                          B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Io cerco di entrare nel merito, non puoi buttare al vento miliardi di euro in qualcosa di così aleatorio.

Tu parti per posizioni preconcette, sei un giovanissimo che in buona fede crede al messia.... bona Ugo, tieniti le tue idee che io mi tengo le mie.
                            Io non credo in alcun messia.

Non ho mai votato Berlusconi nè la sua coalizione e puoi credermi, perchè se l'avessi fatto non mi farei scrupoli a dirvelo.

---------- Post added at 00:32:54 ---------- Previous post was at 00:31:34 ----------

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                            ma quanto sei fastidioso e indisponente. non sei in grado di reggere un confronto e la giri come ti conviene evitando.
                            Assolutamente no.

E' che queste discussioni sono iniziate mesi fa nella discussione sul nucleare e di leggere finti neutri mi sono stancato.

Tessera N° 6

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

ma allora mi spieghi la tua posizione sul legittimo impoedimento?dico davvero,è una domanda seria.

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Entro nel merito nucleare un attimo, sempre per non lasciare adito alle baggianate di regime, perdete due minuti a consultare queste cartine:

Questa è la mappa sismica della Francia

Questa è la mappa sismica dell'Italia:

Cioè sinceramente, ad uno che vi viene a parlare delle tantissime centrali che gestiscono i francesi in sicurezza, voi che gli rispondereste?
                                Grazie al *****.

Commenta

Working...
                                X