If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mmmm... correggetemi se sbaglio, ma l'unico quesito compromettente per l'estero è quello nucleare, per via della modifica all'ultimo momento.
Nella peggiore delle ipotesi sarebbero annullate le votazioni espresse sulla scheda relativa al nucleare, ma il voto rimarrebbe valido ai fini del quorum.
sì, ma ci sono stati anche altri problemi... un sacco di schede NON TIMBRATE... ovviamente questo è un "errore" del ministero degli interni, non di chi doveva votare... ma tu le puoi contare delle schede non timbrate? teoricamente no... hanno fatto dei casini bestiali...
E' strana sta cosa pero': se e' registrato all'aire le schede gli dovrebbero arrivare per posta, tutto quello che deve fare e' votare, reinfilarle nella busta preaffrancata e spedire. f
---------- Post added at 22:02:24 ---------- Previous post was at 22:01:36 ----------
si ma le percentuali sono sempre piu' basse, tolgono punti.
unziona così anche se uno non ha la residenza all'estero ma in italia? mi pareva che valesse solo se hai la residenza da un'altra parte... (infatti chi, per esempio, è fuori per studio o va al consolato o si attacca... ma ancora peggio è che di solito, tutti gli studenti fuori sede IN ITALIA non possono votare... ma questo ovviamente è un altro tipo di problema)
Intanto il 41% degli aventi diritto (e domani saliranno oltre il 50) se n'è bellamente fregato dell' "io non vado a votare" declamato dalla coppia comica numero uno dell'avanspettacolo italiano (B&B), lasciandola in splendida minoranza. E questo è un dato politico. Anche gli appelli del Minzolini sono caduti nel vuoto. Qualche rintocco a morto comincia sinistramente a coprire i ritmi dance del Bunga Bunga.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Si, perché il quorum è relativo ad ogni singolo quesito, sai la beffa se a non passare fosse proprio il nucleare.
Ai fini globali però il risultato sarebbe raggiunto, un bello schiaffone all'asse del male.
scusa, mi sa che non avevo capito la domanda. Intendevo dire che per tutti i referendum il voto dall'estero e' negativo, perche' per forza di cose il quorum e' piu' difficile da raggiungere.
A questi fini sarebbe meglio che i voti dall'estero non fossero contati proprio (il discorso che faceva prima catastrophy, se ho capito bene)
La strafottenza è di chi non si informa sui quesiti, ma questi soggetti di fatto possono anche essere tra chi sbattendosene le palle di tutto va a votare 4 Si a questo referendum perchè
fa più figo o perchè ha sentito gli amici che lo faranno (nella mia zona, un buon 50% di chi voterà SI).
Se uno decide razionalmente di astenersi perchè non vuole far raggiungere un quorum a un referendum indetto dalle firme di gente e promotori di cui non gliene frega nulla (e che magari con il raggiungimento del quorum incassano anche un tot di euro ad ogni elettore: qualcuno questo lo sa o meno? attendo chiarimenti...) non gli si può criticare nulla.
Questa lagna e questa predichina sul chi decide di astenersi è di una noia e di una vuotezza allucinante.
mi riferisco a quel 20% di italiani che non votano a NULLA...politiche,amministrative,referendum...nulla
Intanto il 41% degli aventi diritto (e domani saliranno oltre il 50) se n'è bellamente fregato dell' "io non vado a votare" declamato dalla coppia comica numero uno dell'avanspettacolo italiano (B&B), lasciandola in splendida minoranza. E questo è un dato politico. Anche gli appelli del Minzolini sono caduti nel vuoto. Qualche rintocco a morto comincia sinistramente a coprire i ritmi dance del Bunga Bunga.
speriamo che sul legittimo impedimento vincano i Si...
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Se si arriva al quorum vincono i SI. I fautori del NO hanno impostato la consultazione sul boicottare il referendum.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
non sto seguendo molto, ho votato stamattina prima delle 12
secondo voi se il quorum sale ancora "pericolosamente" verso il 50% ci sarà la corsa dei silvini per andare a votare no in barba a tutte le cacchiate che hanno detto finora?
dubito fortemente... intanto l'affluenza è alta, ma non talmente alta da assicurare che si raggiungerà il quorum... inoltre per far vincere il no non dovrebbero votare i 2-3... troppo rischioso... meglio per loro sperare che non si raggiunga il quorum...
alla luce delle nuove rilevazioni confermi?
Secondo me si stanno mobilitando in massa nei piani alti, stasera a letto presto e domani si vota no e niente bunga bunga tonight
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Comunque scherzi a parte pronosticavo il raggiungimento del quorum entro la serata di oggi e il superamento un dato che superasse il 60% finale.
Il dato è stato più basso di quanto immaginavo (non sto provocando nè nulla, davvero)
A essere decisivi saranno i molti elettori di centrodestra che hanno deciso di andare a votare e soprattutto quelli che sono andati lo stesso per dire NO (i quali, da un punto di vista politico, si sono rivelati dei veri cojoni doc)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta