Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Marco ma quanto cavolo sono nitide le tue foto. ...complimenti ancora una volta uno scatto super.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42110
      • 708
      • 428
      • Sicilia
      • Send PM

Si può vedere fu Flickr ??
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcosfx
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 581
        • 55
        • 62
        • Send PM

@Salsa ti ringrazio non stanno mai ferme quelle bestione, tante tante prove ed esercizio per immortalarle come meritano

@Marcu grazie .. non ho ancora caricato su Flickr, ma appena metto le gallerie ti avviso
        - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42110
          • 708
          • 428
          • Sicilia
          • Send PM

Grazie

---------- Post added at 16:00:38 ---------- Previous post was at 15:59:59 ----------

Ma in questi casi che tempi hai usato? hai usato la raffica o pensi non convenga?
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcosfx
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 581
            • 55
            • 62
            • Send PM

ho usato da 1/500 per creare un pò di dinamismo con le ruote che danno effetto mosso a 1/1000 nei casi di frontale congelato

io sono per lo scatto singolo, raffiche le uso per la partenza o in situazioni di battaglie di gruppo

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Verso la riva dello Stige
              • Send PM

col panning si dovrebbe stare sopra 1/500, in settimana dovrei andare a vedere la partenza del WRC , prime prove col panning, speriamo non mi escano porcherie

Commenta

• marcosfx
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 581
                • 55
                • 62
                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                col panning si dovrebbe stare sopra 1/500, in settimana dovrei andare a vedere la partenza del WRC , prime prove col panning, speriamo non mi escano porcherie
                veramente col panning a seconda delle situazioni si va da 1/350 ma meglio ancora 1/250 ..
                poi con un pò di pratica 1/160 1/120 1/100 sacrificando talvolta un pò di perfezione di messa a fuoco

naturalmente è importante fare un pò di pratica, anche soltanto con delle auto che passano per strada per esempio ... per prender confidenza con la postura da tenere (per ridurre al minimo le vibrazioni del proprio corpo) , affinare la tecnica di scatto, accanciamento del soggetto utilizzo al megio della propria attrezzatura

ci sono nel web tanti blog che parlano di panning, io ho iniziando a far pratica sbirciandoli

in bocca al lupo, bellisimo il rally

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42110
                  • 708
                  • 428
                  • Sicilia
                  • Send PM

Nella foto a risoluzione originale iper dettagliata si riesce a scorgere anche lo sguardo di Rossi? Se si, lo cropperesti?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• marcosfx
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 581
                    • 55
                    • 62
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Nella foto a risoluzione originale iper dettagliata si riesce a scorgere anche lo sguardo di Rossi? Se si, lo cropperesti?

mi dispiace ma quasi tutti a parte Crutchlow utilizzavano visiere molto scure visto la giornata di cielo limpido e nuvole che potrebbe creare forti riflessi ...

pure tirando fuori tutte le ombre non si vede nemmeno l'occhio

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42110
                      • 708
                      • 428
                      • Sicilia
                      • Send PM

Ok ok ..pensavo che l'occhio di Rossi si vedesse, (quantomeno mi è sembrato zoommando dal cel )..vabe niente grazie

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Verso la riva dello Stige
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                        veramente col panning a seconda delle situazioni si va da 1/350 ma meglio ancora 1/250 ..
                        poi con un pò di pratica 1/160 1/120 1/100 sacrificando talvolta un pò di perfezione di messa a fuoco

naturalmente è importante fare un pò di pratica, anche soltanto con delle auto che passano per strada per esempio ... per prender confidenza con la postura da tenere (per ridurre al minimo le vibrazioni del proprio corpo) , affinare la tecnica di scatto, accanciamento del soggetto utilizzo al megio della propria attrezzatura

ci sono nel web tanti blog che parlano di panning, io ho iniziando a far pratica sbirciandoli

in bocca al lupo, bellisimo il rally
                        A limite credo sia opportuno andare di priorità di tempi e concentrarsi nell'agganciare il soggetto.

Commenta

• Belch Warrior
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1109
                          • 80
                          • 9
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Volendo si, ovvio che avrei dei limiti rispetto ad una reflex.
                          Ma al momento (se potessi permettermelo economicamente) prenderei questa, poiché, almeno al momento, avrei + necessità riguardante la portabilità della macchina..e questa macchinetta si può mettere anche in tasca, in sostanza, utilizzabile praticamente sempre a "mò di smartphone" ..

---------- Post added at 16:20:14 ---------- Previous post was at 16:19:15 ----------

Sony RX100 Mark III

questa, con queste dimensioni, e' una delle pochissime alternative realmente tascabili per quando non vuoi uscire con una reflex, e ovviamente anche io per le cose serie uso la D800 e non mi sognerei mai di fare cose "serie" con questa...

le compattine da 100-200 euro non sono molto distanti dalla qualita' ottenibile con gli ultimi cellulari (iphone-galaxy ecc)

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42110
                            • 708
                            • 428
                            • Sicilia
                            • Send PM

R: Rudimenti di fotografia

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                            le compattine da 100-200 euro non sono molto distanti dalla qualita' ottenibile con gli ultimi cellulari (iphone-galaxy ecc)
                            Sono d'accordo.
                            Ormai anche gli smartphones si stanno avvicinando alla grandezza del sensore delle compattine.
                            Vedi Sony smartphones che ha messo un sensore da 1/2.3 pollici..classico delle compatte.

Puntare su una compatta col sensore piu grande è l'unica.
                            Comunque segnalo che la rx100 ii è scesa a 498€.

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

hai un ink della rx2 ?
                              sigpic

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42110
                                • 708
                                • 428
                                • Sicilia
                                • Send PM

Intendi del prezzo ? Su Amazon l ho vista

Commenta

Working...
                                X