Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]142527[/ATTACH]
Così? Meglio o peggio a tuo avviso?
Guardandola bene in effetti è troppo artefatta , bon , in fondo era una prova.
Blianciata da me con il Lightroom :
E fatto con un programma che però spinge troppo sulle ombre ad alza il rumore oltremodo, IMHO.
Vedi quante cose ci sono nascoste in quello scatto?
Commenta
-
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Paolo ti scoccia invitarmi il link anche a me ....vorrei provare a fare una modifica....
Cmq Sergio ha ottenuto già il massimo credo nella prima immagine postata che, trovo migliore della seconda.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Certo salsa appena accendo il PC ti mando tutto. Scrivimi la mail !
Inviato con tapatalk 2
---------- Post added at 11:51:59 ---------- Previous post was at 11:50:26 ----------
Appunto sergione io volevo lasciare il profilo delle colline totalmente nero.. aprendo troppo le ombre veniva fuori rumore ..
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioPaolo ti scoccia invitarmi il link anche a me ....vorrei provare a fare una modifica....
Cmq Sergio ha ottenuto già il massimo credo nella prima immagine postata che, trovo migliore della seconda.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioCerto salsa appena accendo il PC ti mando tutto. Scrivimi la mail !
Inviato con tapatalk 2
---------- Post added at 11:51:59 ---------- Previous post was at 11:50:26 ----------
Appunto sergione io volevo lasciare il profilo delle colline totalmente nero.. aprendo troppo le ombre veniva fuori rumore ..
Inviato con tapatalk 2
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
il bello della foto di paolo per me erano proprio le colline nere che non disturbavano per nulla i contrasti del cielo. così non mi dice nulla. la seconda poi con i viraggi hdr.. lo slavato e i contorni desaturati li mal sopporto, la cosa che più spesso si vede e che è la più errata è la schiarita delle ombre e dei contorni che appiattiscono tutto togliendo profondità e colore. preferivo quelle di paolo, avevano più personalità, così invece ci sono errori molto enfatizzati.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Il mio intento era proprio quello, anche perché le piante e gli accenni di case dinanzi a me, non mi piacevano
Creare insomma un forte stacco tra profilo delle colline e cielo cosi ho annerito completamente la parte sottostante.
Grazie gary comunque
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
Inviato con tapatalk 2
Commenta
-
-
paolo mandami il file originale che se ho tempo ci do un occhiataLast edited by Gary; 15-10-2013, 15:46:58.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiozeiss sempre e solo manuali... fare foto a soggetti "vivi" non esiste... in un'intervista agli attori di quel film di kubrik, ricordavano tutti benissimo che non potevano muovere la testa o il regista si incazzava come una bestia... perche' ovviamente il bokeh era agli estremi...dico io... su full frame se uno vuole un bokeh elevatissimo, si compra un sigma 150 macro e lo tiene a tutta apertura, stabilizzato, autofocus e si trova ampiamente sotto i mille euro...comunque anche chi con canon ha preso l'85 f1,2 bestemmia non poco... su nikon c'e' un 55 f1,2 noct che USATO costa 3.000 euro... le lenti per i pazzi esistono...
o che era starato l'obiettivo oppure anche una minima vibrazione della mano e a quell'apertura e a quella distanza muovere il punto di messa a fuoco dal naso agli occhi è un attimo.
cmq ho trovato non poche difficoltà...
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioperaltro, ho notato che pure con l'auto focus, su delle luminosità simili, la messa a fuoco non è precisissima. ho provato l'85mm 1.2 con soggetti a 5-6 metri e ho notato, una volta aperto lo scatto a monitor, che la messa a fuoco non era dove avevo puntato...
o che era starato l'obiettivo oppure anche una minima vibrazione della mano e a quell'apertura e a quella distanza muovere il punto di messa a fuoco dal naso agli occhi è un attimo.
cmq ho trovato non poche difficoltà...
gioie e dolori del bokeh spinto all'estremo! tocca sudare...
Commenta
-
Commenta