Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13575
    • 2,087
    • 1,482
    • White House
    • Send PM

vale piu' o meno per tutto dall'avvento di internet

qui c'è la versione eng

Commenta

• marcosfx
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 581
      • 55
      • 62
      • Send PM

la stagione delle cavallette in posa per riscaldarsi

Click image for larger version

Name:	Cavalletta b.jpg
Views:	1
Size:	107.4 KB
ID:	15947704
      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13575
        • 2,087
        • 1,482
        • White House
        • Send PM

bella!

ah, per chi volesse darmi un parere

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42190
          • 727
          • 444
          • Sicilia
          • Send PM

Novità in casa Sigma con il nuovo 24-105 prossimo all'uscita che andrà a competere con il più famoso e super venduto Canon!
          Ecco a voi.

Below is what we're told is a soon-to-be-announced Sigma 24-105 f/4 DG OS. We're told an announcement should come some time in the next 6 weeks.

This lens is apparently going to be bigger and heavier than the Canon EF 24-105 f/4L IS. It will have an 82mm filter, weigh 885 grams (the Canon is 670g). The lens will have 19 elements in 14 groups.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Novità in casa Sigma con il nuovo 24-105 prossimo all'uscita che andrà a competere con il più famoso e super venduto Canon!
            Ecco a voi.

[ATTACH=CONFIG]142588[/ATTACH]

Below is what we're told is a soon-to-be-announced Sigma 24-105 f/4 DG OS. We're told an announcement should come some time in the next 6 weeks.

This lens is apparently going to be bigger and heavier than the Canon EF 24-105 f/4L IS. It will have an 82mm filter, weigh 885 grams (the Canon is 670g). The lens will have 19 elements in 14 groups.
            Marchino, si sa nulla del prezzo!?!?

vedo che è della linea Art! se è come il 35mm 1.4 di Sergione, mi sa che passo a Sigma :-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88244
              • 2,220
              • 2,943
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ecco a voi.

[ATTACH=CONFIG]142588[/ATTACH]

Bastardi, stanno uscendo con lenti della madonna, tra un po' esce il 24-70 f2.0 , poco fa è uscito il 18-35 f1.8

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42190
                • 727
                • 444
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Bastardi, stanno uscendo con lenti della madonna, tra un po' esce il 24-70 f2.0 , poco fa è uscito il 18-35 f1.8
                Si esattamente... sui prezzi onestamente non ho trovato info.
                Sergio, tu sai qualcosa al riguardo?
                Se il 24-105 comunque è meglio di quello canon e non costa troppo..farà letteralmente il BOOM.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

R: Rudimenti di fotografia

Il 24 70 già il 2.8 fa paura non voglio pensare il 2.0

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13575
                    • 2,087
                    • 1,482
                    • White House
                    • Send PM

ne metto una giusto per dir che ho partecipato

foto fatta con cel lumia di 2 anni fa poi modificata con ps in 1min.

ma si posson affittar le macchine o non vale la pena?perchè alla fine mi interessa provar a darmi un po' alla fotografia e quindi prendermi una macchinetta per iniziare..ma macchinetta o meno son comunque 300 euro spesi (senza contar poi gli obiettivi)..per poi finir che se non è sta gran passione..insomma.

per dire, 20 euro per provar un giorno li spenderei "volentieri" piuttosto. o chiedo a qualche universitaria che ormai son tutte "fotografe" perche hanno la nikon , lol

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      ne metto una giusto per dir che ho partecipato

foto fatta con cel lumia di 2 anni fa poi modificata con ps in 1min.

[ATTACH=CONFIG]142599[/ATTACH]

ma si posson affittar le macchine o non vale la pena?perchè alla fine mi interessa provar a darmi un po' alla fotografia e quindi prendermi una macchinetta per iniziare..ma macchinetta o meno son comunque 300 euro spesi (senza contar poi gli obiettivi)..per poi finir che se non è sta gran passione..insomma.

per dire, 20 euro per provar un giorno li spenderei "volentieri" piuttosto. o chiedo a qualche universitaria che ormai son tutte "fotografe" perche hanno la nikon , lol
                      e qui che sbagliano....

guarda provare un giorno non avrebbe senso a parer mio, vedi poco e nulla avresti li stessi dubbi di prima......guarda c'è tanto usato a buon mercato e spendere 300 euro per una compatta, mirro less , evil, ecc... o similari a parer mio è sprecato.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13575
                        • 2,087
                        • 1,482
                        • White House
                        • Send PM

thx..si io sarei orientato per una reflex per una serie di motivi. anche perchè poi la terrei per parecchio tempo quindi pur in ottica upgrade etc finchè non la si usa tutta al 100% non ha senso cambiare. ..quindi tanto vale prenderne una dove già si smanetti.
                        il punto è che boh, 300 euro son 300 euro..che se spesi per qualcosa che poi si usa è un conto, ma alla fine preferirei prima provar e veder se la cosa mi prende, ecco.

si in genere hanno tutte nikon 3100(o comunque quella di base) o qualla base canon.

Commenta

• salsa
                          Bodyweb Zenior
                          • Jun 2008
                          • 1742
                          • 619
                          • 630
                          • .
                          • Send PM

thx..si io sarei orientato per una reflex per una serie di motivi. anche perchè poi la terrei per parecchio tempo quindi pur in ottica upgrade etc finchè non la si usa tutta al 100% non ha senso cambiare. ..quindi tanto vale prenderne una dove già si smanetti.
                          il punto è che boh, 300 euro son 300 euro..che se spesi per qualcosa che poi si usa è un conto, ma alla fine preferirei prima provar e veder se la cosa mi prende, ecco.

si in genere hanno tutte nikon 3100(o comunque quella di base) o qualla base canon.
                          ma fare foto lo puoi fare anche con il tuo lumia (magari con minimo di idea sulla composizione).....non di certo una reflex è necessaria per dar sfogo alla tua passione, ma sicuramente è utile per apprendere tecniche che, semplicemente non puoi acquisire attraverso l'uso di una compatta.

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13575
                            • 2,087
                            • 1,482
                            • White House
                            • Send PM

lol, quando hai 50 persone intorno si chiama piu' esigenza che composizione mi piaceva per il colori sgargianti

mah, sinceramente di foto non ne ho mai fatte tante perchè il risultato delle compatte di fascia bassa che avevo era carino ma non superava l'occhio..allora tanto valeva godermi il paesaggio
                            col lumia alcune vengono carine ...

ora vedo di farmene prestar una, se mi diverte bene , altrimenti spendero' in altro

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

lol, quando hai 50 persone intorno si chiama piu' esigenza che composizione mi piaceva per il colori sgargianti

mah, sinceramente di foto non ne ho mai fatte tante perchè il risultato delle compatte di fascia bassa che avevo era carino ma non superava l'occhio..allora tanto valeva godermi il paesaggio
                              col lumia alcune vengono carine ...

ora vedo di farmene prestar una, se mi diverte bene , altrimenti spendero' in altro
                              almeno un 3-4 giorni....cmq puoi affittarne una per il fine settimana (almeno da me molti negozi lo fanno).

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13575
                                • 2,087
                                • 1,482
                                • White House
                                • Send PM

si ho visto, in genere son , giustamente (nell'ottica di chi te le fa affittare), modelli piu' avanzati da 1 k buono e chiedon abbastanza visto che si presume vengan utilizzati piu' per una giornata lavorativa, credo,e quindi con un ritorno in cash anche per chi le utilizza
                                altrimenti x spender dai 40 agli 80 euro per un weekend tanto vale che te la compri subito e bona

Commenta

Working...
                                X