Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioCome suggerito dall'amico Marcu9 condivido qualche foto scattata a Misano Adriatico domenica scorsa in occasione del MotoGP 2013
purtroppo alla mia prima esperienza di questo tipo di foto mi son lasciato andare più a tentativi di panning che a controllare le foto e il focus spesso non è così buono, tutto a mano libera con un Canon 400mm 5,6 e 5DmkIII
[ATTACH=CONFIG]141546[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141547[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141549[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141548[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141543[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141545[/ATTACH]
(Sorry, ho letto meglio ora.... hai detto bene, le hai fatte in fretta)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioL'ultimo temporale, posizione eccezionale sopra Trieste, avrò scattato 40 foto, non ne ho presa una con il ca$$o di fulmine, il resto del paesaggio, nuvole, mare, tempesta era P-E-R-F-E-T-T-OOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon è mai facile fare delle foto del genere, ma pianooooo a dare la colpa al fuoco della MK III, ha 100 regolazioni per ogni tipo di messa a fuoco e differente evenienza, velocità anticipi, ritardi, guarda il menù, è ai limiti dell'umana gestibilità
(Sorry, ho letto meglio ora.... hai detto bene, le hai fatte in fretta)
tutto sta (come sto facendo più che posso) a far tanta esperienza e avendo modo di provare sul campo le infinite possibilità che ci offre- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Non per rompere i coglioni a nessuno, sul serio, ognuno può fare tutto ciò che gli pare nella vita e sopratutto coi suoi soldi, ma io un pò storco il naso quanto sento cose del genere.. marcosfx parli di non avere esperienza e hai una macchina fotografica da più di 2000 euro e una lente da 1300 euro ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioNon per rompere i coglioni a nessuno, sul serio, ognuno può fare tutto ciò che gli pare nella vita e sopratutto coi suoi soldi, ma io un pò storco il naso quanto sento cose del genere.. marcosfx parli di non avere esperienza e hai una macchina fotografica da più di 2000 euro e una lente da 1300 euro ?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioSergio non oserei mai mettere in dubbio il mio gioiello ma piuttosto la mia scarsa esperienza, è arrivata da poche settimane ^^
tutto sta (come sto facendo più che posso) a far tanta esperienza e avendo modo di provare sul campo le infinite possibilità che ci offre
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVabbhè Gary, si dovrà pur iniziare da qualche parte, c'è chi a 18 anni aveva la panda e chi la Porsche
Insomma, sono il primo a dire che la macchina fa la sua differenza e ne abbiamo già discusso in passato, ma sentire i top gamma canon e " devo fare esperienza " " devo imparare " fa storcere il naso..
poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole non è sicuramente una mia preoccupazione e non sto facendo critiche o altro, ma sono cose che spesso non trovi nei corredi dei professionisti.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Chi dice che non si può fare esperienza con una porsche o una fotocamera da 2000€ ?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioL'ultimo temporale, posizione eccezionale sopra Trieste, avrò scattato 40 foto, non ne ho presa una con il ca$$o di fulmine, il resto del paesaggio, nuvole, mare, tempesta era P-E-R-F-E-T-T-O
un bel filtro b+w scatti da 30 secondi e via andare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCon un po' di esperienza ed un pochino di PP credo che ti possono venire delle foto spettacolari, i soggetti in effetti eran centrati, luci colori discreti, la messa a fuoco ti ha fatto bestemmiare un po' però
vedremo la differenza il prossimo anno, ho già un bel programmino motoristico da seguire tra Superbike, MotoGP e varie automobilistiche .... intanto a ottobre vicino casa sarà turno del rally di Bassano- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosi ma appunto, quando vedi il 18 enne neo patentato con 40-50 mila euro di porsche storci il naso..
Insomma, sono il primo a dire che la macchina fa la sua differenza e ne abbiamo già discusso in passato, ma sentire i top gamma canon e " devo fare esperienza " " devo imparare " fa storcere il naso..
poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole non è sicuramente una mia preoccupazione e non sto facendo critiche o altro, ma sono cose che spesso non trovi nei corredi dei professionisti.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosi ma appunto, quando vedi il 18 enne neo patentato con 40-50 mila euro di porsche storci il naso..
poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole non è sicuramente una mia preoccupazione e non sto facendo critiche o altro, ma sono cose che spesso non trovi nei corredi dei professionisti.
è tutto vero quando parlo di poca esperienza, ho attrezzatura professionale si , e non ho detto il resto che possiedo sennò penso che il tuo commento sarebbe ancor più acceso
ma è una vita che sogno di far foto, e dopo aver azzeccato due affari che mi hanno permesso di averne la disponibilità ho preferito piuttosto che comprarmi qualcosa tipo una moto o spendere in cavolate varie di prendere qualcosa di davvero serio e performante nella fotografia
non volevo esibire ciò che ho nè prendere ingiro nessuno, sia chiaro- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
Commenta